Idee per Vestiti Eleganti Corti per ogni forma del corpo
Trovare vestiti eleganti è davvero semplice, ma trovare vestiti eleganti CORTI?
Anche.
Moltissime donne associano la parola “elegante” all’abito lungo, ma si sbagliano perchè per essere eleganti non è assolutamente necessario indossare un abito lungo.
Con l’abito lungo si rischia facilmente di scivolare nell’esagerato, mentre un abito corto può risultare elegante e adeguato allo stesso tempo.
Questa volta per fare la mia lista per le varie forme del corpo dei vestiti eleganti corti, ho scelto come ispirazione Liu Jo.
Quest anno la sua sezione abbigliamento da donna ha sfornato degli abiti davvero strepitosi, e ho pensato di proporteli qui per darti delle idee su vestiti eleganti corti che potrai utilizzare per una cerimonia, una cena esclusiva o semplicemente una serata speciale.
Vestiti Eleganti Corti per la forma a Pera
Come al solito inizio dalla Pera e questa volta per te ho scelto due abiti piuttosto semplici ma d’effetto.
Sia il primo che il secondo mettono in evidenza il punto vita, e questo è un bene per te, dato che è il tuo punto di forza su cui puntare!
I tessuti spessi di questi abiti fanno sì che il vestito si adagi sui fianchi slanciando la figura ed evitando quei bozzi terribili proprio sopra i fianchi.
Personalmente adoro il primo perchè amo il color petrolio, ma per le amanti del nero il secondo è un ottimo capo per niente banale!
Abiti Eleganti per la donna a Clessidra
Anche per la donna a Clessidra ho trovato due ottime scelte.
Non posso dire quello che sceglierei per me perchè, conoscendomi, finirei per acquistarli tutti e due!
Diciamo che se fossi in te sceglierei il primo capo per una situazione davvero elegante, come un matrimonio o una festa di compleanno.
Trovo che il fiocco laterale e il colore di questo rendano il vestito davvero originale.
Il secondo di questi due vestiti eleganti corti può essere utilizzato invece per una giornata di lavoro, nel caso in cui tu lavori in un ufficio o ricopra un ruolo importante nell’azienda.
In ogni caso anche il secondo potrebbe essere indossato per un’occasione speciale nonostante la classicità del bianco e nero.
Entrambi mettono in risalto le tue magnifiche curve per cui direi che non ci sono dubbi. Questi sono i vestiti eleganti corti perfetti per il fisico a Clessidra!
Vestiti eleganti per il fisico a Mela
Per il fisico a Mela ho scelto due abiti in grado di coprire un po’ pancia e maniglie dell’amore.
Nel caso tu sia una di quelle mele che non ingrassano sulle gambe questi sono i vestiti giusti per te!
Nel primo caso ho scelto un vestito corto che segni leggermente il punto vita. Morbido, dritto e con le frange. Perfetto per nascondere qualche chilo in più.
Il secondo invece, più dritto, per le Mele con meno seno.
Abiti corti eleganti per la donna a Rettangolo
Devo dire che con questa collezione Liu Jo si è davvero superata!
Mi sono follemente innamorata dell abito color petrolio che, per altro, va benissimo anche per il fisico a Clessidra.
Entrambi questi vestiti eleganti corti sono adatti al fisico a Rettangolo perchè creano movimento.
Essendo una figura principalmente priva di forme, la rettangolo ha bisogno di indossare capi che creino volume.
Nel primo caso le strisce nere spostano l’attenzione sulla parte alta del corpo, mentre nel secondo i fiori blu danno proprio un senso di movimento.
Vestiti eleganti per il fisico a Triangolo Invertito
Sì, il petrolio sarà il colore dell’inverno!
E’ per questo che ti consiglio di fare i tuoi acquisti adesso e accalappiarti subito un abito prima che finiscano tutti!
Come sai la Triangolo Invertito ha necessità di portare l’attenzione sulla parte bassa del corpo. Per questo ho scelto abiti che, nonostante siano monocolore, grazie alle gonne in pizzo riescono a fare risaltare le gambe.
Ti consiglio di abbinarli a dei bei tacchi, come vedi nelle foto qua sopra, così riuscirai a slanciare ancora di più la figura.
Spero che il post ti sia stato utile e se ti è piaciuto condividilo con le tue amiche!
Appuntamento al prossimo post!