Idee vestiti casual
Ciao a tutte ragazze!!!
Come ve la passate con queste, ancora per poco, giornate tiepide di Novembre?
Devo dire la verità, io che sono davvero tanto freddolosa, in questi giorni sono felice, perchè, nonostante l’inverno si stia avvicinando sempre più violentemente, ci sono ancora delle giornate piacevoli ed io ne approfitto per sfoggiare gli ultimi acquisti autunnali, prima di chiudermi in casa per il letargo freddo!
Così, qualche giorno fa, dopo essermi svegliata, aver aperto la finestra, e aver trovato una giornata incantevole, ho alzato il telefono, ho chiamato la mia amica (nonché collega, se si può dire, blogger) Carolina Rosini e le ho detto di non prendere impegni per il resto della giornata perchè avrei preso il primo treno e l’avrei raggiunta a Firenze!
E così è stato! Mi sono truccata al volo, ho infilato due mutande in valigia e sono partita!
Arrivata a Firenze la prima cosa che le ho detto è stata “senti tesoro, non so tu, ma io ho l’impellente necessità di andare in giro per acquisti e trovare un po’ di vestiti casual”, perchè qui tra eventi di moda e serate in discoteca, alla fine per farsi un giro con le amiche non si ha mai nulla di carino, e così siamo uscite e ci siamo avventurate nei vicoletti fiorentini in cerca di vestiti casual da acquistare e sfoggiare per l’aperitivo!
E…. se li abbiamo trovati????? Ma certo!!!!!
Infatti poi siamo andate a casa, ci siamo cambiate e siamo riuscite per prenderci il nostro meritato momento di relax!
Ecco l’oufit che ho creato con quello che c’era all’interno delle mie shopping bags mischiato a quello che avevo in valigia: un maglioncino e leggins firmati Tezenis, questo abbinamento mi piace un sacco perchè mi da l’idea di originale nonostante sia facilmente abbinabile ma soprattutto COMODO!
Delle comodissime (sì, lo so che è una ripetizione “comodo”, ma come ve lo devo dire???) scarpe di Via Uno, un marchio brasiliano che in Italia non è straconosciuto, ma che io adoro per stile e design; ma il pezzo forte di questi vestiti casual è sicuramente la mia nuova giacca di pelle di ToBe212!!!!!!
Appena l’ho vista lì in negozio, sola soletta, ho subito percepito il suono della sua voce che mi chiamava: “Faaaaancy!!” diceva, “Cooooompramiiii!!!! Sono qui solo per teeeee!!”… E che dovevo fare lasciarla lì? Come potete capire è stato subito amore ed io non me lo sono fatta ripetere due volte! Forse si può pensare che il giallo per una giacca di pelle sia un colore un po’ azzardato, ma io, da quando l’ho comprata, l’ho utilizzata già un sacco di volte, anche con altri vestiti casual (magari più avanti farò un altro post con altre idee per come abbinarla!!)
Per finire, ho concluso l’outfit con una borsa in pelle presa in ostaggio a Carolina, e qualche Voilà della Too2late che ultimamente mi sta accompagnando ovunque!!!!
Ecco le foto dei miei acquisti qui sotto. Vi piacciono?? Ah, vi ricordo che se volete vedere altri outfit con vestiti casual per questa stagione autunnale, potete visitare questo post: Outfit d’Autunno!
Giacca ToBe212 Maglia Tezenis Leggins Tezenis Scarpe Via Uno Accessori Too2Late
Ah, quasi dimenticavo: GRAZIE A CAROLINA PER LE FOTO!!! 🙂