Le novità più interessanti nel mercato beauty e make-up
Scopriamo lo scenario beauty e make up più attuale, connotato da tante novità ideali per la cura della pelle e perfette per un maquillage di grande effetto. Tendenze e brand ci accompagnano nella scelta attraverso le formule di ultima generazione, che tengono nella dovuta considerazione il lato estetico ma, soprattutto, la salute e il benessere della pelle.
Le novità più interessanti dei principali brand e i trend emergenti in ambito make up
Da New York a Londra, da Milano a Parigi le passerelle della moda lasciano trasparire le tendenze beauty e make up di ultima generazione. Un volo a planare fra ombretti e rossetti, un trucco acceso e tante soluzioni minimali per un maquillage dai tratti assolutamente naturali. A emergere in maniera decisa è il desiderio di prendersi cura di sé e personalizzare il look sfruttando le potenzialità di prodotti performanti dall’efficacia elevata.
Sempre più spesso, le formule del maquillage si rifanno a quelle studiate per la beauty routine, così come i prodotti di bellezza traggono spunto dalle basi pensate per il trucco, con l’intento di perfezionare l’incarnato. Bellezza e make up crescono considerando il lato estetico ma, soprattutto, si impegnano a trovare soluzioni che mettono al centro il benessere della pelle.
Nel proporre le novità i brand di settore si muovono su fronti diversi, con soluzioni diametralmente opposte. A chi sceglie di mettere sul mercato prodotti in edizione limitata, si affiancano le maison impegnate in veri e propri ampliamenti della gamma cosmetica di punta.
A chi decide di ispirarsi alle tendenze più acclamate del momento si accostano i brand che valutano di stringere interessanti collaborazioni per il lancio di nuove collezioni, come quella realizzata da Lancôme con il Louvre. La gamma, pensata per celebrare l’universo femminile, si presenta con sei prodotti speciali, contenuti in confezioni eleganti e ricercate, e ruota attorno a palette di ombretti, rossetti e all’iconico siero Génifique, proposto in una veste artistica, di cui sapere di più su www.lancome.it.
Beauty & make up: la carrellata di proposte più attuali
Due universi paralleli, quali sono quelli della bellezza e del make up, trovano sempre più spesso punti di convergenza, grazie a proposte assolutamente innovative e formule benessere. Si va da Double Serum di Clarence, il siero che per la prima volta decodifica il linguaggio della giovinezza, all’approccio mirato di Eucerin Hyaluron-Filler, formulato per riempire visibilmente le rughe dall’interno, ma si prosegue per conoscere da vicino un mondo di novità, di cui vi proponiamo un’interessante carrellata.
Sono il lusso e la femminilità a contraddistinguere la novità Chanel dedicata al make up, che si esprime attraverso colori caldi, protagonisti di un look elegante e raffinato di cui sono un’interessante espressione il rossetto lucido Rouge Coco Bloomne il blush Douceur d’Equinoxe.
E’ invece ispirata al binomio skincare e trucco la linea di bellezza Skin & Color, proposta da Prada Beauty e connotata da involucri ricaricabili e formule efficaci. A catalizzare l’attenzione sul prodotto sono anche i colori, dal notevole impatto, e l’efficacia dettata da soluzioni perfette per tutte le tipologie di pelle.
Per labbra, in primo piano Dior si presenta con Rouge Dior Forever Liquid Lacquer, rossetto lucido a lunga tenuta, dall’elevato comfort e dalla spiccata idratazione, che promette una durata persistente sino alle 12 ore.
In tema di correttori l’attenzione è puntata sulle novità proposte da Lancôme e Gucci. A rappresentarle sono Teint Idole Ultra Wear Care & Glow Serum di Lancôme, che vanta la presenza di un 81% di siero idratante, una tenuta lunga 24 ore e un effetto luminosità assolutamente naturale, e Gucci Concentré de Beauté, autentica novità della maison, connotato da una formula leggera, elastica e modulabile, con coprenze che vanno dalle più leggere a quelle medie, perfette per illuminare e correggere con naturalezza.
Dobbiamo ai toni caldi della terra le linee identificative di Naturally Collection di Guerlain. La gamma di soluzioni ruota attorno a 12 nuove colorazioni di rossetti, e alle tante nuance del marrone con cui la maison ha realizzato il mascara e una variopinta palette di ombretti.
Grazie alle nuove tecnologie, applicate alla skincare, il settore beauty si è arricchito delle Beauty Pills di Opac, premiate agli ultimi It Awards MakeUp di New York, nella categoria Formulation. Il prodotto, assolutamente innovativo, si presenta in comode compresse solide che, a contatto con qualche goccia di acqua, si sciolgono regalando una consistenza vellutata e leggera, che facilita l’applicazione diretta sul viso.
Consistenza solida anche per l’ultima frontiera dello scrub, con il formato proposto da Biancamore al latte di bufala e avena. Il cosmetico sfrutta le proprietà della crusca di avena per pulire a fondo e levigare la pelle, senza intervenire sull’equilibrio del pH, mentre assicura un ottimo livello d’idratazione grazie all’acido lattobionico.
Realizzata nei laboratori Yves Rocher la linea Anti-Age Global, è frutto di 7 anni di ricerca nella biotecnologia vegetale, di un’attenzione particolare al fotoinvecchiamento cellulare, e dell’acquisizione di 3 brevetti. Punta di diamante della linea sono i due sieri, giorno e notte dalla doppia azione rigenerante, in grado di combattere rughe, macchie dell’età, rilassamento cutaneo e mancanza di idratazione.
Concentrata sui benefici dell’estratto di liquirizia, sulla presenza d’ingredienti attivi e su una nuova texture sensoriale, scopriamo la novità di casa Shiseido, chemette sul mercato una soluzione frutto dell’incontro fra tecnologia e natura. Autentico concentrato di benessere Vital Perfection LiftDefinie Radiance Night Concentrate promette di mantenere la perfetta definizione dei tratti del viso, ridefinendone i contorni e combattendo gli effetti della forza di gravità sulla pelle.
Laddove il make up incontra la versatilità collochiamo Lumi Glotion, primer viso e illuminante. La novità targata l’Oréal Paris è perfetta per realizzare una base viso pre-trucco a lunga idratazione, ideale per illuminare a dovere i punti chiave del viso. Il prodotto è perfetto se abbinato alla nuova BB Cream Magic BB di casa L’Oréal.
I toni del rosso amaranto sono invece i protagonisti indiscussi di Grumpy Red Mascara, punto di forza della collezione A/I 2023 di Diego dalla Palma Shadow Mistress. Il cosmetico garantisce ciglia più piene, extra volumizzate e colorate, già dalla prima applicazione.
Spero che questo articolo ti sia stato utile, se è così puoi condividerlo con chi preferisci!