Di cosa si tratta e come trovare i migliori centri per realizzare trucco permanente e semipermanente a Roma
Il trucco permanente e semipermanente a Roma, come in tante altre città italiane, sta riscuotendo sempre maggiore successo. Un numero sempre maggiore di donne, infatti, decide di ricorrere a questa innovativa tecnica per risolvere problemi estetici o semplicemente per realizzare un trucco occhi o labbra che duri a lungo. Ma che cos’è esattamente il trucco permanente? Come si realizza? E quali sono gli elementi per riuscire a comprendere a quale centro specializzato conviene affidarsi?
Nelle prossime righe cercherò di rispondere a tutte queste domande, fornendoti un’idea completa dell’argomento e una guida per trovare i migliori centri che si occupano di trucco permanente Roma, e anche di trucco semipermanente.
Trucco permanente: che cos’è?
Il termine tecnico con cui si fa riferimento al trucco permanente e semipermanente è microdermapigmentazione. Questa tecnica si realizza introducendo nella cute, grazie a dei micro applicatori realizzati appositamente per lo scopo, dei pigmenti di colore. Questa tecnica si può eseguire su diverse zone del corpo: principalmente sul viso, ma anche sul seno. Grazie a questo tipo di tatuaggio, dunque, il cliente può richiedere la correzione di eventuali difetti o alcuni tratti realizzati come un vero e proprio trucco.
Quanto dura il trucco permanente?
Il trucco permanente ha una durata limitata. Questo, infatti, tende a sbiadirsi in un periodo che va dai 6 ai 18 mesi, ma questo cambia in base al tipo di pelle sulla quale è stato realizzato. Proprio per questa ragione, infatti, in linea di massima è consigliabile ripetere l’applicazione del trucco permanente e semipermanente almeno 12 mesi dopo la prima.
Gli usi più frequenti del trucco permanente e semipermanente
Questo tipo di trattamento estetico viene principalmente realizzato sulle seguenti zone: sopracciglia, occhi e labbra. Per quanto riguarda le sopracciglia, la micropigmentazione viene solitamente eseguita per migliorare l’espressività degli occhi e conferire maggiore equilibrio al volto. Se ci si rivolge ad un buon centro di micropigmentazione, inoltre, si possono ottenere anche sorprendenti risultati “lifting”, grazie alla realizzazione di alcuni effetti ottici con il trucco permanente.
Per quanto riguarda gli occhi, invece, solitamente si mira principalmente ad ottenere un effetto infoltimento sulle ciglia, ma si possono richiedere tantissime tipologie di trucco diverso. Dobbiamo dire, però, che è consigliabile non esagerare con la micropigmentazione sugli occhi onde evitare di ottenere un risultato eccessivamente eccentrico e che vi stanchi dopo poco tempo.
Per quanto riguarda, infine, la micropigmentazione delle labbra questa viene eseguita sia per correggere eventuali difetti come l’asimmetria, ma anche per valorizzarle grazie ad un effetto ottico che ne incrementi il volume. Anche in questo caso sono consigliate le tonalità naturali, che conferiscono al risultato finale un tocco in più.
Come trovare un buon centro di trucco permanente e semipermanente a Roma?
Se, dunque, la mia spiegazione ti ha convinta a ricorrere al trucco permanente, ti starai chiedendo come fare a trovare un buon centro di trucco permanente e semipermanente a Roma. Non temere, perché ti basterà considerare alcuni semplici fattori per essere sicura di esserti affidata a dei veri professionisti.
Prima di tutto dovrai verificare che il centro alla quale ti stai rivolgendo abbia personale specializzato nel trucco permanente, con tanto di certificato rilasciato dalla regione Lazio. In secondo luogo ti consiglio di controllare sempre il livello igienico della struttura: non dimenticarti, infatti, che il trucco permanente è pur sempre un tatuaggio e i rischi di contrarre una qualsiasi malattia sono altissimi. Infine, ti consiglio di rivolgerti ad un centro che sia specializzato soprattutto nella realizzazione del trucco permanente. Quest’ultimo fattore, infatti, aumenterà le possibilità che verrai servita da un’estetista realmente competente e qualificata.