The Cherry Jam per #Bloggeranudo
Siamo alla seconda intervista di #Bloggeranudo e già c’è un sacco da dire!
Perchè nasce #Bloggeranudo?
Ma semplicemente per scovare le fashion blogger italiane più seguite e “rubare” i loro consigli di stile e bellezza!
Dietro ad ogni blogger però c’è una ragazza con dei sogni, delle abitudini e dei progetti di vita e #bloggeranudo te li svelerà ogni primo martedì del mese! 🙂
Per questa seconda intervista è con noi Stefania Bravi, fondatrice del fashion blog “The Cherry Jam“
Lei è bellissima e ama la moda, adora viaggiare e soprattutto curare il suo corpo! Ma scopriamola di piu con questa nuova intervista di #Bloggeranudo!
1. Ciao Stefania!
Inizio quest’intervista con un enorme GRAZIE per aver scelto di farti conoscere anche dalle lettrici di 50 Sfumature di Outfit!
Ma cominciamo a scoprire qualcosa di più su di te.
Nel tuo blog c’è scritto che hai frequentato l’Accademia Naba di Milano. Immagino quindi che la tua passione per la moda sia cominciata molto presto. 🙂
Ci racconti del momento in cui hai capito che ti saresti follemente innamorata della moda e come hai vissuto questi anni accademici?
Ciao Francesca! Sono molto felice di questa chiacchierata insieme a te.
La mia passione per la moda è cominciata molto presto, già alle scuole medie ero un’assidua frequentatrice delle tendenze. Non mi fermavo mai, ero sempre alla ricerca di quel capo o accessorio must-have nel guardaroba di ogni teen-ager.
Con il passare degli anni sono cambiata molto, sempre con l’occhio puntato sulle nuove tendenze, ho imparato a conoscere me stessa e ho trovato uno stile tutto mio.
Il corso di Fashion Styling che ho seguito all’accademia Naba di Milano mi ha aiutata moltissimo. Ho imparato molte cose: come avere l’occhio puntato sulle nuove tendenze, cosa vuol dire lavorare su un set fotografico, come gestire un team per la realizzazione di un editoriale di moda e molto altro.
Per un anno ho fatto anche la stylist per diversi magazine del settore moda… Mi sono divertita moltissimo, poi ho dovuto abbandonare il ruolo a causa dei troppi impegni lavorativi.
Ti svelo un segreto, credo tu sappia che vengo da una lunga formazione nel mondo della danza, a Milano ho frequentato l’accademia di danza contemporanea dove mi sono diplomata.
Per molti anni ho studiato la danza classica, la danza contemporanea e il modo dell’arte contemporanea e continuo tutt’ora…. Questo percorso ha avuto e ha una grandissima influenza su me stessa, sul mio stile ed il mio rapporto con il mondo della moda… Non si direbbe ma il mondo dell’arte e quello della moda si influenzano molto e in una maniera sorprendente!
2. Però non ti sei accontentata solo di studiarla la moda. Tu volevi diventasse anche il tuo lavoro e quindi hai frequentato anche un corso di Fashion Marketing. Raccontaci: hai altri progetti top secret oltre al blog?
Diciamo che sono un tipo che difficilmente si accontenta. Se mi interessa una cosa ho bisogno di studiarla fino in fondo.
Così ho deciso di intraprendere gli studi anche del Fashion Marketing per capire come affrontare il mondo del fashion business ed il mercato del fashion.
Devo aver preso da mio padre, ho una mentalità imprenditoriale e non mi stanco mai di fare nuovi progetti!
Ho diversi progetti ancora top secret che non posso svelarti ma posso dirti che mi piacerebbe molto realizzare un brand tutto mio.
3. Su The Cherry Jam ho letto che ti dai molto da fare e che collabori con un sacco di brand (oltre che essere una tra le 80 bloggers più influenti in Italia), con tutto questo da fare ti rimane anche del tempo per la vita privata e come riesci a scindere le tue cose?
Sono molto impegnata, collaboro con tanti brand, tengo lezioni di danza e passo intere giornate a progettare nuove collaborazioni.
Sono instancabilmente attiva, ho un fidanzato che mi supporta molto e condivide con me tanti dei miei progetti.
Mi sono data dei limiti (ma più che di un limite ti parlo di una necessità vera e propria) e capisco quando è il momento di fare un break per dedicarmi alla mia famiglia e ai miei amici, ne ho bisogno.
Adoro vivere la mia città di sera e nel week-end, amo andare fuori a mangiare e a ballare!
4. Ho trovato un paio di post in cui parli dello shopping online. Tu acquisti molto online? E cosa consigli alle lettrici di #Bloggeranudo?
Da qualche anno mi sono avvicinata allo shopping on-line e non l’ho più abbandonato. Mi piace molto fare acquisti da casa, è comodo e veloce.
Quella dello shopping on-line è una domanda che mi viene posta frequentemente, molte lettrici mi domandano quali sono i migliori portali su cui fare shopping, come fidarsi e come valutare un abito senza averlo davanti…
Il mio consiglio è sempre lo stesso: non avere fretta durante l’acquisto, concedersi del tempo e una bella tazza di caffè per valutare tutti i dettagli relativi all’acquisto, leggere recensioni di chi ha già acquistato sul sito e controllare sempre la tabella taglie.
Ormai ci sono moltissimi shop on-line sicuri per lo shopping on-line… perché non sfruttarli? ☺
5. Su instagram hai più di 16,700 followers! Wow! 🙂
Svelaci il segreto di questo successo!
Su Instagram sto crescendo molto velocemente e sono contenta!
Con il tempo ho imparato a sfruttare tutto ciò che il social è in grado di offrirmi e ho un bravo Web Manager che mi affianca durante le mie attività.
Qualche consiglio? Posta tutti i giorni evitando orari poco frequentati, rendi interessante il tuo profilo con foto di qualità, trova il tuo stile e non lasciarti influenzare da stili fotografici che non ti appartengono, infine, interagisci sempre con i tuoi followers!
6. Quando devi scegliere l’outfit per una serata importante, da cosa cominci?
Sono un tipo abbastanza deciso, focalizzo lo stile che voglio mi rappresenti per la serata e parto con la ricerca dei capi e degli accessori più adatti a quello stile.
Mi impongo di partire con un’idea ben chiara in testa, altrimenti mi perderei subito!
7. Su The Cherry Jam spesso ci dai preziosissimi consigli di bellezza! La cura del corpo è un’abitudine che ogni donna dovrebbe avere. Hai una pillola di bellezza da regalare alle nostre lettrici?
La cura del corpo è fondamentale, penso rappresenti il biglietto da visita di ogni persona.
Suggerisco di avere sempre cura dei dettagli poiché è quello che fa la differenza. Unghie, sopracciglia e pelle, per esempio. Una persona che cura il suo corpo è una persona che ama di più sé stessa.
8. Come ti vedi tra qualche anno? Hai un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?
Bella domanda… ho molti sogni nel cassetto.
Voglio portare avanti il connubio che sto vivendo tra il mondo dell’arte (della danza) e il mondo della moda che mi offre quotidianamente moltissimi stimoli.
Incrocio le dita per il successo del mio blog e mi auguro di poter avere un brand tutto mio… ma questa è ancora una notizia top secret! 😉
E anche noi incrociamo le dita per il tuo The Cherry Jam!
Stefania ti voglio ancora una volta ringraziare per la tua disponibilità e ricordo alle lettrici di #Bloggeranudo (per chi non lo avesse ancora fatto) di andare a sbirciare il sito di Stefania, The Cherry Jam, dove potranno trovare centinaia di Outfit, idee e consigli di moda e bellezza!
Hai delle domande da fare a Stefania? Scrivile in un commento! 🙂