Look stratificati, sovrapposizioni di volumi, materiali e colori sono i trend dell’abbigliamento donna per questa stagione. Protagonisti indiscussi delle nuove tendenze: i piumini femminili e i cappotti, proposti in numerose varianti.
Un panorama costellato di contraddizioni e contrasti che permette alla donna di mixare con estrema disinvoltura capi molto differenti tra loro.
Piumini invernali da donna corti e cappotti retrò
In questo contesto si inseriscono le proposte dei principali Luxury Brand che, per l’Autunno Inverno 2018/2019, reinterpretano capispalla iconici in stile vintage.
È il caso dei cappotti lunghi in tartan, Principe di Galles, tweed o pied-de-poule, chic e bon ton come i modelli che popolano la nuova collezione Max Mara. Collo a rever o sciallato, chiusura doppiopetto o a vestaglia, in lana o cachemire, tutti accomunati dall’inconfondibile stile retrò.
Particolarmente apprezzato per la funzionalità e la versatilità, il piumino corto da donna si conferma un evergreen, protagonista del guardaroba invernale femminile. Perfetto per affrontare i primi freddi, il piumino corto non rinuncia a dettagli glamour e femminili. È il caso del modello in vernice super brillante di Liu Jo con faux fur removibile, dall’anima rock. Più bon ton il piumino corto da donna “London chic” in nylon cangiante, impreziosito dalle rouches sui polsi e maxi-collo.
Piumini invernali da donna lunghi: i must have di stagione
Tra i capispalla più amati per l’Autunno Inverno 2018/2019, i piumini lunghi da donna si fanno over, slim, femminili e caldissimi. Ne sono un esempio quelli proposti da Patrizia Pepe con imbottitura in vera piuma d’oca. Dettagli come rouches, cintura in vita con fibbia e maxi-collo avvolgente esaltano la femminilità di chi li indossa conferendo a ogni outfit un tocco casual chic.
Tra i piumini invernali per donna firmati Fay, spicca il modello Double Front con cappuccio e vestibilità avvolgenti, ma anche il modello Romantic Chic impreziosito dal fiocco removibile all’altezza del collo. Iconica chiusura con 3 ganci per il modello lungo in tessuto tecnico e grande cappuccio avvolgente, mentre il cappotto doppiopetto in lana misto cashmere viene reso contemporaneo dal particolare utilizzo del colore e dall’ampio rever a lancia.