Tendenza jeans primavera/estate 2019: il look Total Denim ti stupirà!
Finalmente la primavera è arrivata (almeno sul calendario!!) e io sinceramente non vedo l’ora di togliere di mezzo i cappotti, le sciarpone e i cappelli di lana, mi sono stancata di essere sempre infagottata!
Oggi voglio parlarti della moda primavera/estate 2019, quella preponderante che non puoi ASSOLUTAMENTE farti scappare! Indovina un po’… brava, mi riferisco proprio al look total denim! La tendenza jeans di cui ti sto parlando comprende i pantaloni in denim (i jeans) e una camicia di jeans, una gonna jeans ed una giacca di jeans, da abbinare ad una t shirt, magari gialla!
– Poi capirai perché ho detto t shirt GIALLA –
Ovviamente sei libera di seguire o meno questa tendenza jeans, ma ti consiglio vivamente di adottarla (o almeno di provarla!!!), perché i jeans stanno bene a tutte, anche alle donne con qualche chilo in più!
Ora ti do’ qualche dritta su come vestirti per le diverse situazioni, ovviamente seguendo la tendenza jeans, che già adesso è la moda più popolare.
Tendenza jeans: come vestirsi per andare a lavoro
Lo so’, avrei dovuto mettere questo paragrafo alla fine, in effetti la parola “lavoro” è un po’ bruttina! Purtroppo è una realtà che dobbiamo accettare….
Anche se la mattina ho la forza di un bradipo, visto che devo alzarmi per forza e mettermi qualcosa di decente, tanto vale che mi orienti su un vestito jeans o un completo giacca/pantalone in denim, visto che la tendenza jeans dell’anno è questa!
Ricorda che l’outfit total denim rimane comunque molto casual, quindi NON indossarlo se lavori in uffici o in altri ambienti formali. Sì, la regola dell’informalità del denim vale anche se ci abbini le décolleté o le scarpe con il tacco. Il denim è SEMPRE casual, punto!!!
Veniamo al sodo: per come sono fatta io, per andare a lavoro sceglierei un bel completo anni ‘70… di che cosa sto parlando? La moda anni ‘70 è tornata a farsi sentire proprio con il denim in questa primavera: sto dicendo che per andare a lavoro bisogna vestirsi in maniera più seria di come siamo abituate, quindi io sceglierei un completo formato da una giacca in jeans dal taglio copiato perfettamente da una giacca normale e da un jeans vita alta a palazzo!
Mi raccomando, prendi un completo in denim scuro, non chiaro!! Il denim chiaro rimane ancora meno formale! Per finire l’outfit, aggiungerei una semplice maglia bianca a maniche corte o a maniche lunghe, da indossare dentro ai pantaloni.
Tendenza jeans: come vestirsi per uscire con le amiche
Per uscire con le amiche io di solito mi metto la prima cosa che trovo nell’armadio, anche se so’ che è moooooooooolto sbagliato… non parliamo poi di quando devo vedere la mia migliore amica e non dobbiamo uscire! Va bene, se non esci da casa sei giustificata… però dobbiamo re-go-lar-ci!
La tendenza jeans della primavera non è l’unica in circolazione: un’altra moda che non ho potuto non prendere in considerazione è quella del giallo tuorlo d’uovo (che detto così fa venire anche fame, ti pareva!), così per la serata dell’altro ieri ho composto un outfit con dei jeans mom fit, stivali neri, giacca jeans e maglia gialla a righe bianche.
E’ vero, come già mi hanno fatto notare, molte di noi non hanno una maglia gialla nell’armadio… e che problema c’è? Su Goccia.clothing trovi tutto il denim e il giallo che ti serve! Goccia.clothing è un e-commerce che vende abbigliamento, scarpe ed accessori da donna (e da uomo), che ho scoperto da poco, ma dove da subito ho trovato quello che mi piaceva! Ho provato i jeans strappati della Levi’s e le giacche jeans di Please, invece per il giallo sono andata sugli abiti e le maglie di Only, di Calvin Klein e di Armani, ma ci sono anche tantissimi altri brand come Fila, Cafè Noir, Desigual, Pinko… non finiscono mai!
Tendenza jeans: come vestirsi per una serata romantica
Anche se la serata romantica è tale perché c’è l’amore di mezzo (ma quanto sono dolce oggi???) e l’amore ci fa pensare subito al rosso, non scordarti che il rosso è anche il colore del sangue… coincidenze? Uscire con una persona con cui stai da cento anni non ti fa essere super romantica, quindi per le serate in cui non hai intenzione di dargliela (vinta) ma vuoi uscire comunque con un abbigliamento casual ma curato, un’idea geniale è quella di indossare un vestito lungo o corto in denim con un accessorio bianco.
La tendenza jeans si può associare ad un’altra tendenza della primavera/estate 2019: sto parlando di quella degli accessori bianchi! Una mini bag bianca con cinturino di metallo color argento o oro è perfetta per la sera! NON pensare neanche per un secondo di indossare zaini, zainetti e company per la sera… out totale! Neanche le borse grandi tipo le shopping bag sono bene accette, ricordatelo! La sera c’è solo una regina: la borsa piccola, che in primavera sarà bianca!!!