In termini di capelli e di colore, la moltitudine di tendenze potrebbe spiazzare molte donne: meglio studiare con attenzione quei trend che più di tutti vanno incontro alle nostre esigenze, oltre che alla moda del momento.
Per chi desidera mantenere il proprio colore naturale, ecco il nontouring: una tendenza molto particolare, poco invasiva e capace di valorizzare non solo il colore, ma anche le altre caratteristiche appartenenti alla chioma. Di fatto, è una sorta di colore che non si vede, ma che si sente eccome.
Cos’è il nontouring, e quali accortezze bisogna prendere quando decidiamo di “cedere” a questa o quella tendenza?
Prima del nontouring: quando è il caso di fare la tinta?
Per via della presenza di tutte queste tendenze, è facile esagerare rovinando le proprie ciocche. Dunque è innanzitutto importante capire quando è il caso di fare la tinta.
La prima cosa da fare è intervenire sulla routine quotidiana utilizzando un olio shampoo che protegge il cuoio capelluto, come Bioscalin Oil, dato che la tinta lo rende davvero molto sensibile.
Inoltre, voler sfoggiare sempre tinte diverse e all’ultima moda potrebbe costare caro ai tuoi capelli, quindi, non variare troppo e soprattutto non applicare più di una colorazione al mese.
Infine fa’ attenzione al sole, che può schiarire la tinta: in tal caso, meglio rivolgersi a un parrucchiere professionista lasciando perdere il fai da te. Lo stesso consiglio vale quando avviene la ricrescita.
Nontouring: scopriamo insieme questa tendenza
Il nontouring è un trend davvero molto semplice da illustrare: questa tendenza, infatti, vuole che la colorazione dei capelli sia rispettosa delle tinte naturali della chioma. Dunque si tratta di una sorta di rivisitazione del concetto “nude”, già ampiamente testato nel make up e nella nail art.
Quali sono le caratteristiche di questo trend? Il nontouring è una tecnica di colorazione pensata soprattutto per i capelli ramati, biondi o mori: aggiunge una sottile patina che non cambia la colorazione della capigliatura, ma che la arricchisce. Come? Rendendola capace di risplendere di maggiore luce, dando anche un tono più corposo ai capelli.
Qual è, invece, il principale vantaggio del nontouring? Non snatura il colore originale della chioma, ma aiuta a valorizzare meglio il viso e le sue linee.
Nontouring: quando è il caso di sceglierlo?
Premesso che è sempre una questione di gusti, e che gli altri trend del 2017/2018 in fatto di tinte non mancano di certo, ci sono dei casi per cui vale sempre la pena optare per il nontouring. Questo ad esempio vale per le donne che vorrebbero rendere più soft il proprio taglio di capelli, evitando che possa apparire troppo strutturato.
Inoltre, il nontouring è armonia allo stato puro: non a caso è ugualmente consigliato sia alle donne che agli uomini, dunque si adatta in modo perfetto ai tagli di capelli in stile mannish.
Infine, questo trend evita di cadere in colorazioni tipiche da stereotipo: il nontouring, difatti, esalta individualità e personalità.