Le T-Shirt Made in Italy che vorrai avere dopo averle viste
Innanzitutto: sapevi che sono mezza siciliana?
Ebbene sì, il mio bel papà è made in Trapani, siciliano puro al 100%. Proprio come queste t-shirt made in Italy che ti presenterò tra poco!
Ho scoperto questo brand per caso, navigando su Instagram, come faccio ogni sera prima di andare a letto. E il nome di queste t-shirt made in Italy è Irrobbi.
Forse il nome può suonare strano a primo impatto e magari anche senza significato. La realtà è che il suo significato si cela dietro al dialetto siciliano.
“Robbi”, infatti, in dialetto siciliano significa “abbigliamento”. L’avresti mai detto? Ahah, sono certa di no, a meno che tu non sia siciliana.
Insomma quella sera mi sono messa a spulciare il loro IG e devo dire che le magliette mi avevano colpito molto. Mi piacevano, ma non capivo bene il loro significato. Questo mi ha spinto a visitare il loro sito che puoi trovare a questo link –> www.irrobbi.com .
Con grande piacere ho scoperto che erano tutte t-shirt made in Italy. Quindi con materiali di ottima qualità. Di questo brand poi, mi ha soprattutto colpito la voglia di Maurizio e Valentino ( i due fondatori) di raccontare la tradizione siciliana.
Ogni disegno, infatti, ha un significato ben preciso collegato tra folklore linguistico e culto visivo. Inoltre queste sono t-shirt made in Italy 100% artigianali. La loro ultima collezione, quella da cui io ho acquistato le 2 magliette che ti mostrerò tra poco, si chiama “CHI NOTTI I FISTINO”. Ed è il mix tra i sapori, i colori e le usanze siciliane.
Anche se la Sicilia non è proprio stato il luogo in cui sono cresciuta, sento comunque di esserci molto legata. Forse perché in casa si è sempre parlato un po’ di siciliano. E comunque molti dei miei parenti vivono tutt’ora lì.
Insomma per un motivo o per l’altro quella sera ho deciso che avrei voluto avere queste t-shirt made in Italy! Così sono andata nella sezione carrello e ho scelto le due che più mi colpivano.
Per mostrartele ho deciso di realizzare un set qui a Gran Canaria, con la mia bella amica e truccatrice Milena. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di queste foto, magari con un commento qui sotto.
Per realizzare il look ho scelto degli shorts che ho acquistato su Romwe (un e-commerce online davvero molto assortito) e dei gioielli, di cui ti ho già parlato nell’articolo “Bigiotteria Artigianale” firmati Joelle Bijoux.
Prima di andare via, voglio consigliare l’outfit che indosso io a tutte le Clessidre e le Rettangolo che sono in ascolto. Mentre il look di Milena è perfetto per le Mele.
Insomma, per concludere, sono felicissima di aver scoperto Irrobbi e chissà, spero magari un giorno di poter diventare anche la loro testimonial!
Nel frattempo ti bacio e ti ricordo, se non l’avessi ancora fatto, di seguirmi su Instagram cliccando sull’icona qui sotto per non perdere nemmeno un aggiornamento! [addthis tool=addthis_horizontal_follow_toolbox]
T-shirt Irrobbi Shorts Romwe Accessori Joelle Bijoux
Ph: Emiliano Gabriel