Se sei un’appassionata di scarpe -e se sei una donna è difficile che tu non lo sia- allora sarai già in fermento per sapere quali modelli di Scarpe Primavera Estate 2018 andranno di moda.
Sulle passerelle ne abbiamo già viste di tutti i colori (nel vero senso della parola), ma quali saranno veramente di tendenza?
Personalmente ho già visto dei modelli di cui mi sono fott******te innamorata, e altri che mi fanno davvero schifo, ma quello si sa, è normale. In fondo la moda è bella pure perché è varia!
Ma cominciamo subito e facciamo una bella lista delle Scarpe Primavera Estate 2018 che dovrai avere nel tuo armadio (almeno 2 di queste dai!)
Scarpe Primavera Estate 2018: i colori e i materiali
Anche quest’anno ci diamo alla pazza gioia. Avevamo già visto un accenno di pazzia per le scarpe delle collezioni invernali, ma ora si sono proprio superati.
Tra i materiali più di tendenza quest’anno c’è l’animalier: via al pitonato di Ferragamo e Laura Biagiotti!
Ma lasciamo anche parecchio spazio al glitterato, strausato dalla Beckham per tutte (o quasi) le calzature che ha sfornato quest’anno, e ai colori silver e oro, come ci mostrano Valentino, Liu Jo o Giuseppe Zanotti.
Un materiale che mi ha colpito in particolare è la plastica trasparente che ha usato soprattutto Chanel, sia per scarpe che per stivali, ed io AMO il trasparente!! Ma la domanda è: non suda il piede in estate? T’immagini che calli? Meglio lasciarli alle modelle da passerella!
Altri materiali che vedremo tantissimo nelle Scarpe Primavera Estate 2018 sono una sfilza di applicazioni, a partire dalle borchie fino a finire con perle e perline di qualsiasi dimensione (materiale favorito da Patrizia Pepe quest’anno!).
Tra i colori Must Have, invece, ci sono tutti quelli sgargianti + i classici: il bianco e il nero. Ne avevamo già visto un bell’accenno nelle collezioni invernali, ma ora che arriva l’estate, non potrai non avere almeno uno di questi colori nel tuo armadio.
Rosso fuoco (il primo della lista), Fuxia, Verde, Azzurro o Ultra Violet (il colore del 2018 che ha scelto Pantone): scegli almeno uno di questi colori e va a cercare la scarpa più adatta a te!
Scarpe Primavera Estate 2018: i modelli di tendenza
1. Scarpe a Punta
Che siano alte basse, pumps classiche o sbirulò, la punta sarà ancora la principale tendenza delle scarpe Primavera Estate 2018. Di questa categoria fanno parte anche le pumps ovviamente, col tacco alto e sottile, perfetto per avere il piede da bambolina e la caviglia da muratore.
Come ci mostrano Versace, Dsquared, Prada, Valentino o Vicktoria Beckam, questa tendenza non passerà mai di moda!
2. Stivaletti Calzino
Li abbiamo già visti protagonisti per le Scarpe Autunno Inverno 2017 2018 e ce ne siamo innamorate TUTTE!! Io per prima ho comprato degli stivali calzino color azzurro per l’estate e li sto già usando tantissimo!
Tra i modelli più in voga ci sono quelli di Dolce e Gabbana tutti in pizzo o glitterati, ma stanno andando forte anche quelli di Paco Rabanne e Valentino.
3. Stivali al Ginocchio
Anche gli stivali alti saranno un must have della stagione Estiva. Se infatti li abbiamo visti di tutte le salse in inverno, preparati alla stessa cosa quest’estate.
Colorati, glitterati, trasparenti, pelosi, animalier, col tacco fino o largo, basso o alto, sopra al ginocchio o appena sotto: per i lungomari mondiali ne vedremo di tutti i tipi!
4. Trasparente
Devo ammetterlo, farà pure schifo indossare una scarpa in plastica trasparente in estate perché effettivamente l’effetto potrebbe essere quello di una grotta marcia puzzolente, ma quanto mi piacciono!!!
Ho sempre amato il trasparente e quest’estate finalmente arriva pure nelle nostre scarpiere. Che sia uno stivale alto o una scarpa decollètè, l’importante è che abbia qualcosa di trasparente… Anche se si tratta solo di un tacco!
5. Silver e Oro
Anche i colori Silver e Oro saranno un must have per questa stagione 2018! E c’è da esserne felici perchè sono facilmente abbinabili con tutto! Tra i modelli più gettonati quelli di Dolce e Gabbana, Giusette Zanotti o Valentino!
6. Colori Sgargianti
Un’altra tendenza che ci portiamo dall’inverno sono le scarpe mega colorate. Anche quest’estate infatti, i colori accessi andranno molto di moda, soprattutto -primo in classifica- il rosso fuoco.
Altri colori da prendere in considerazione però sono il fuxia, il verde brillante, l’Ultra Violet e l’arancione! Insomma sì alle scarpe vivaci e che mettono allegria!
7. Mules (o Sabot)
Le nostre mamme li chiamavano sabot, adesso i grandi della moda hanno deciso che è più figo chiamarli “Mules“, ma vogliono dire proprio la stessa cosa.
E questa è un altro tipo di scarpa che vedremo tantissimo in questa stagione. Anche delle mules vedremo diverse varianti, con la punta a punta o spuntata (scusa per il gioco di parole!), con il tacco alto largo o fino fino oppure completamente senza tacco come il modello di Gucci che l’inverno scorso ha spopolato!
8. Glitter
Siiiiiiii viva i glitter: sono tornati! Io li amo!
Qui non ho molto da dire, semplicemente, dopo che in America sta andando di moda la barba glitterata per gli uomini (sì, hai capito bene), hanno pensato di mettere qualche glitter in più alle donne… Che forse è decisamente meglio!
Quindi sì a qualsiasi modello che sbrilluccichi!
9. Tipo Gladiators
Ecco il ritorno (finalmente) dei gladiators, o più comunemente chiamati “sandali alla schiava“. Quest’anno vari stilisti si sono buttati di nuovo su questo stile, ed io ne sono parecchio felice perchè AMO questo stile, davvero, anche se non sono dei sandali alla schiava classici, ma più che altro hanno giocato su delle rivisitazioni (con tacco).
10. Applicazioni
Sì alle Scarpe Primavera Estate 2018 con le applicazioni, come hanno fatto Patrizia Pepe (che pare essersi innamorata delle perle), Elisabetta Franchi, Prada, Liu Jo e moli altri grandi della moda.
Per applicazioni si intendono perle (ne vedremo a sacconate), borchie, pietre e gingilli di genere indefinito.
11. Texani
Eh già, uno dei modelli più visti tra le scarpe primavera estate 2018: i texani. Colorati, neri, semplici, con i lacci o pitonati, magari più consigliati per la sera (date le temperature), ma sì saranno un must della calda stagione!
12. Animalier
Lo abbiamo già visto ad inizio articolo, l’animalier quest’anno ha deciso di spopolare (a patto che sia pelle finta!). Lo vedrai nei sandali e in tutti i tipi di scarpe, preparati quindi ad avere qualche accessorio abbinato!
13. Ankle boots
Gli ankle boots non sono altro che stivali alla caviglia e, come abbiamo già visto sopra, gli stivali saranno assolutamente un must have di quest’estate. In giro ne troverai di tutti i colori e tutti i modelli, ti basterà solamente scegliere quello che più ti piace!
14. Sandali multifibbia o multicinturino
Uno stile un po’ retrò, tanto che in alcuni appaiono anche i pois. Tra cinturini e fibbie ne vedremo di tutte le salse, bassi per la spiaggia (come li propone Michael Kors) o alti per la sera (quelli di Dolce & Gabbana o Balmain)!
15. Sandalo Gioiello
Va beh questo è un classico. Come potrebbe mancare la scarpa gioiello in estate? Per questo si sono dati un gran da fare tutti quei brand super luxury come Casadei o Cesare Paciotti che hanno sfornato dei bei lampadari sandali quest’anno!!
Ook, io qui ho finito, dopo 3 giorni di ricerche, collage e pc, finalmente vedo la fine del tunnel!!!
Spero che questo articolo ti sia piaciuto anche perché mi è costato il sabato e la domenica (tutta!). Eheh, ovviamento sto giocando, ma spero davvero che tu lo abbia trovato interessante.
Se ti piace l’idea potrei cercare altre tendenze moda per quest’estate, magari per le borse o i colori. Che ne pensi? Fammelo sapere qui sotto con un commento!
Ti abbraccio!