Ecco tutte le scarpe autunno inverno 2017 2018 che dovrai assolutamente avere nella tua scarpiera
Sulle passerelle di New York, Londra, Parigi e Milano abbiamo già avuto la possibilità di capire quali saranno i must have delle scarpe autunno inverno 2017 2018.
L’autunno e l’inverno non ci fanno paura perché in queste collezioni ciò che più si è notato sono stati colori e fantasie! Via libera alla creatività e all’estroversione perché questa stagione non sarà affatto noiosa!
In queste collezioni autunno/inverno andremo a sfatare un sacco di miti, come ad esempio quello di non indossare il bianco o il sandalo in inverno. Sembra che tutto (o quasi) sia permesso, ed io ho fatto per te una lista di suggerimenti che proprio non dovrai perdere!
Sei pronta?
Cominciamo.
Quali sono i COLORI e i MATERIALI che proprio devo scegliere per le scarpe autunno inverno 2017 2018?
Tra i colori top delle scarpe autunno inverno 2017 2018 troviamo il rosso e il bianco e il mood sparkle rimane un must have (parlo di argento e oro). Il marrone sarà un altro dei colori da avere assolutamente assieme al nero lucido.
Il rosso sarà il colore top dell’anno, usato per tutti i modelli di scarpe, dagli stivali alle decoltè, dalle sneakers ai sabot. Rosso in tutte le salse, scamosciato, sverniciato o vellutato. Insomma il rosso è IL colore che assolutamente non dovrà mancare dalla tua scarpiera.
E’ ottimo anche per quando non si ha voglia di mischiare troppi colori e siamo in mood total black, beh la scarpa rossa ti darà quel tocco di colore in più, perfetta abbinata ad un accessorio o magari al trucco.
Attenzione però perché il rosso attira l’attenzione sui piedi, quindi da evitare se si è bassine o se si hanno polpacci e caviglie troppo grosse…
Come abbiamo già detto anche prima, anche il bianco prende la scena quest’inverno. Se hai sempre pensato che la scarpa bianca fosse un accessorio prettamente estivo, beh sfatiamo anche questo mito e preparati a vedere nelle vetrine stivali, mocassini e décolleté interamente bianchi.
Quest’anno poi avremo un pizzico di allegria in più perché la regola è quella di scegliere scarpe con fantasie e colori sgargianti. Più sono pazze e divertenti e più saranno adatte all’autunno inverno 2017 2018.
In passerella infatti si è già visto di tutto, ciliegie, draghi e stelline su scarpe sportive ma anche eleganti. Preparati quindi a sfoggiare un tacco 15 con qualche stampa divertente!
Per quanto riguarda i materiali ti suggerisco di buttarti sul velluto, la pelliccia (tutto ciò che è pelliccia nelle scarpe quest’anno va bene), la vernice e il glitterato!
Il velluto si sta vedendo soprattutto sugli ankle boots (che sarebbero gli stivali che arrivano alla caviglia), ma sono usciti anche dei modelli di stivali sopra al ginocchio e delle décolleté vellutate che a mio avviso sono davvero pazzeschi!
Per i colori del velluto vai sul sicuro con il marrone, il nero, il grigio ma se vuoi proprio spaziare non devi perderti il rubino!
La pelliccia è un altro materiale che avevamo visto anche in passato ma nelle scarpe autunno inverno 2017 2018 c’è della pelliccia davvero ovunque! Dal famoso sabot di Gucci, fino ad arrivare a sandali e stivali!
Alcuni stilisti hanno scelto piccoli particolare come stringhe o pom pom, altri invece si sono buttati sulla scarpa interamente ricoperta di pelliccia. Forse un poco scomoda da abbinare, ma che figurone!!
Per finire anche con sparkle e shine andrai sul sicuro quest’anno. Finalmente potremo sfoggiare delle scarpe supermegaappariscenti senza sembrare delle fighe di legno che vogliono farsi notare. Sì lo so che l’obiettivo è proprio quello di farsi notare, ma almeno avrai la scusa che quest’anno “vanno di moda”!
Tutti i MODELLI di tendenza delle scarpe autunno inverno 2017 2018
Ok abbiamo parlato di colori e fantasie sì, ma quali sono i modelli di scarpe autunno inverno 2017 2018 che devi comprare?
1. STIVALI
La parola d’ordine, se non l’avessi già capito, è STIVALI! Stivali, stivaletti e stivaloni, qualsiasi tipo di stivale tu voglia acquistare andrai sul sicuro, ma vediamo adesso qualche modello in particolare:
- Stivali da cowboy, rigorosamente col tacco largo. Sono perfetti con un jeans e una giacca di pelle, proprio come facevano i nostri genitori.
-
Stivaletto-calzino. Questo sì che è un must have, anche se a me fa abbastanza schifo. Lo so, vado controcorrente, ma non ci posso fare niente, a me questo modello non piace proprio. La moda autunno inverno 2017 2018 invece lo vuole proprio così: sopra la caviglia, super attillati e, possibilmente, con il tacco largo (anche se qualche stilista l’ha proposto anche con il tacco fino). L’effetto da ottenere è quello di avere una seconda pelle e sono perfetti per chi ha gambe snelle e slanciate, come le Rettangolo, le Mele o le Triangolo Invertito.
- Stivali con i lacci. Ecco che torna di moda anche lo stile bikers, completamente chiuse e con lacci incrociati fino in cima. Alti fino al ginocchio o alla caviglia, con o senza tacco.
-
Stivali con le pieghe a mo’ di anni ’70. Questi sì che mi fanno davvero impazzire, di questi ne voglio almeno un paio nell’armadio quest’anno. Sono stivali morbidi pieni di pieghe, alti fino al ginocchio, al polpaccio o alla caviglia, ma i miei preferiti sono quelli al polpaccio. Acquistane un paio in cuoio o in camoscio e non puoi sbagliare.
- Stivali sopra al ginocchio, o ancora meglio: SUL ginocchio. Ottimi per chi ha gambe snelle e slanciate, e qui torniamo sempre alle Rettangolo, alle Mele e alle Triangolo Invertito. Puoi osare anche se sei una Pera o una Clessidra, ma devi stare attenta a 2 cose fondamentali: primo devi essere molto magra, secondo devi stare attenta ad abbinarli bene perché con quelle forme a diventare volgare con uno stivale così alto ci si mette un attimo. Peccato perché io adoro questo stile ma mi sa che per me sarà bandito… Non so, devo ancora fare qualche prova. Ad ogni modo puoi pensare di abbinarli con jeans, collant o parigine.
- Ankle boots: stivali alla caviglia. Eh si, li hanno fatti in tutte la varianti. Col tacco quadrato, a spillo, alte, basse, con la punta a punta o la punta quadrata. Gli ankle boot sono tornati di moda e non devi assolutamente farteli mancare.
2. SCARPE A PUNTA
Altro modello di scarpe autunno inverno 2017 2018 da farti regalare dal fidanzato sono le SCARPE CON LA PUNTA A PUNTA. Sembra quasi una supercazzola e invece non lo è. Più la scarpa è appuntita e più sarà perfetta per questa stagione.
Bellissime perchè allungano la figura, però occhio perchè allungano anche il piede, quindi da evitare se hai più di un 39.
3. MOCASSINI
I MOCASSINI sono con noi per ancora un’altra stagione, ma quest’anno abbiamo una novità: i mocassini con i tacchi per le più stilose ed eleganti.
Io personalmente ADORO i mocassini con i tacchi e sono felicissima di poter tirare di nuovo fuori dall’armadio un vecchio paio che avevo acquistato anni fa.
Tra i modelli di quest’anno poi, troviamo quelle col tallone scoperto (che io schifo con tutta me stessa perché mi sembrano delle pantofole di lusso) e le classiche, basse e chiuse.
4. MARY JANE
Per le amanti delle decoltè chic, sono tornate di moda le MARY JANE, ossia quelle décolleté che hanno uno o più laccetti sul collo del piede. LE AMO FOLLEMENTE e le trovo di un’eleganza strepitosa. Inoltre, queste sono particolarmente adatte alle Clessidre come me e alle Pere perché aiutano a slanciare la figura, quindi clessidre e pere, fate scorta di mary jane!
5. COMBAT BOOTS
Fanno sempre parte della categoria stivali, lo so, ma dato che sono uno stile a parte li ho voluti mettere separati. Tornano finalmente di moda i dr marteens e tutti i tipi di anfibi. Notizia felice per chi soffre di piedi freddi e li vuole tenere al caldo, o per chi, semplicemente, adora la comodità.
6. IL CALZINO
Ragazze qua devo andarci piano. Non volevo scriverla questa cosa. E invece tra le passerelle di tutto il mondo sono riusciti a sfoggiare il calzino bianco coi sandali o addirittura con le décolleté. MA PERCHE’? Non lo so… Ma sì, da quest’autunno è ammesso anche lui.
7. SKEAKERS
Ultime ma non meno importanti sono le snearkers, ma quali modelli in particolare?
- VANS OLD SCHOOL, il modello nero con i dettagli bianchi è quello che potrai indossare con più facilità
- NIKE CORTEZ, soprattutto il modello bianco con il baffo rosso e la stringa blu sul tallone
- PUMA CREEPERS, il modello disegnato da Ryanna con la suola, da quest’anno, ancora più alta.
Bene ragazze, le tendenze scarpe autunno inverno 2017 2018 sono finite (finalmente), e voi ne avete già acquistato qualche paia in particolare?