Non è ancora arrivato Natale che è già ora di parlare di altri regali, ad esempio quelli per la Befana.
Parlarne ora potrebbe sembrare prematuro ma quando si parla di pensieri e doni bisogna sempre muoversi per tempo, almeno per decidere cosa regalare per essere originali e creative.
Dopotutto in questo periodo è facile avere la testa focalizzata su altre cose, come festeggiare alla grande Natale e Capodanno, e il rischio è quello di arrivare a ridosso del 6 Gennaio senza la benché minima idea su cosa regalare alla Befana.
Ovviamente la classica calza della Befana può essere un grande aiuto visto che è una tradizione che dovrebbe eliminare il problema. Ma ad un adulto si regalano ancora caramelle e dolciumi? Se è una persona golosa non c’è niente di male, anche se si può sempre cercare un compromesso tra tradizione e originalità.
Il modo migliore per coniugare le due cose è di scegliere un piccolo regalo che non sia la classica scorta di dolciumi, e poi come confezione regalo si usa proprio una calza della Befana. In questo modo non rompete la tradizione della calza e fate anche un regalo alternativo con effetto sorpresa assicurato.
Ma cosa si può regalare ad un’amica nel giorno dell’Epifania?
Quando si cercano delle idee regalo originali basta rivolgersi a DottorGadget, lo specialista delle idee regalo che ha senza dubbio qualcosa di adatto per ogni persona o occasione. Tra le sue tante proposte ci sono anche degli spunti interessanti per la Befana e per venirvi incontro ne ho scelto qualcuno per voi.
Strega reggi cucchiaio
Questa non è proprio una befana ma per il 6 Gennaio può essere un regalo davvero molto bello. Si tratta di un accessorio da cucina che ha le sembianze di una piccola strega che vola sulla sua scopa.
L’uso del gadget è intuitivo, si fissa al bordo delle pentole e diventa una Strega reggi cucchiaio. Non a caso il piccolo personaggio è sprovvisto di scopa, difatti aspetta di volare a cavallo di un bel cucchiaio di legno.
Visto lo stile e il colore sembra proprio un accessorio fatto per essere usato come regalo per la Befana, inoltre è anche un accessorio da cucina utile e simpatico.
Strega Fermalibri
Un’altra strega? Non è certo un caso, i gadget dedicati alle streghe non mancano mai e la somiglianza con la Befana è più che evidente.
In questo caso dal gadget da cucina passiamo all’elemento di arredo per tenere in ordine la libreria.
Il Fermalibri Strega è una bellissima proposta che vi offre un modello molto elegante che ha come protagonista una strega che vola sulla sua scopa di saggina. A farle compagnia c’è un gatto, il quale però non sembra molto felice di aver fatto la sua conoscenza; ma forse si è solo spaventato per il suo arrivo così improvviso.
La Strega Fermalibri è fatta in metallo verniciato di nero ed è un dono perfetto per chi ama leggere e arredare casa con stile.
Calza di Natale Harry Potter
Il nome non è errato, sono prodotti di origine anglosassone e lì la calza appesa al caminetto si usa anche per mettere i regali di Natale.In questo caso però tornerà utile per un uso più consono alla nostra tradizione, e visto lo stile può essere quasi un regalo fatto e finito.
Sono le calze della Befana di Harry Potter, con delle grosse calze molto speciali che sembrano arrivare direttamente da Hogwarts. Le calze sono dedicate alle case della scuola, così potete scegliere quella che più vi piace. Le dimensioni generose (circa 48 cm) poi la rendono perfetta per metterci dentro ciò che volete.
Calze Sushi
Se invece volete reinterpretare la tradizione della calza cosa ne dite di regalare un paio di calze davvero originale?
Le calze sushi e le calze maki sono perfette per le amiche golose che adorano il sushi, ma anche chi non stravede per la cucina giapponese ma ama gli accessori creativi amerà questa linea di calze.
Si tratta di calze molto particolari caratterizzate da una stampa colorata e astratta che però ha una logica ben precisa. Difatti quando sono piegate le calze rievocano alcune delle principali portate del sushi, così da presentate le calze in modo da lasciare tutti a bocca aperta.
Anche per l’acquolina, quindi preparatevi ad organizzare in tempi brevi una serata sushi.