Tra poche settimane sarà Pasqua ed è già caccia al regalo da fare alle nostre amiche, sorelle, ai nostri nipoti o ai nostri figli.
Vuoi festeggiare Pasqua in modo originale e creativo e sopratutto all’insegna del colore e della fantasia? Se la risposta è si, puoi cimentarti in alcuni regali fai da te, che sicuramente ti permetteranno di essere originale e di fare una gran bella figura.
E’ possibile scegliere tra tanti oggetti molto belli e colorati, tra uova colorate, coniglietti e ghirlande da poter realizzare e regalare. A tal riguardo, ho pensato oggi di consigliarti alcune idee regalo per Pasqua fai da te, ovviamente oggetti semplici da realizzare, utilizzando del materiale facilmente reperibile ed anche materiali da riciclo che possono essere realizzati anche insieme ai tuoi figli.
Iniziamo con un bicchiere porta candele per la cui realizzazione occorre appunto:
- un bicchiere di plastica trasparente
- delle forbici
- uno spray color argento
- della colla liquida
- delle perline
- dei brillantini
Per realizzare il bicchiere porta candele inizia con il ritagliare il bordo del bicchiere di plastica facendo una forma di corona, poi coloralo con lo spray e lascia asciugare.
A questo punto sulle punte incolla le perline ed i brillantini ed infine inserisci all’interno il lumino. FINE 🙂
Vuoi realizzare qualcosa di carino per i tuoi piccoli? Perché non realizzare un lecca-lecca a forma di pulcino? Questo animaletto è uno dei simboli della Pasqua, visto che simboleggia appunto la resurrezione e dunque perché non approfittarne per realizzare una buona lecca-lecca che farà sicuramente felici i tuoi figli o i nipoti?
L’ingrediente principale per la preparazione del lecca lecca è la pasta di mandorla che va messa nel tritacarne, aggiungendo ogni tanto un cucchiaino d’acqua per non farle asciugare troppo facendogli perdere l’olio.
Contemporaneamente prendi dello zucchero di canna e mettilo in una casseruola con circa 300 grammi e cuoci la pasta di mandorla a fuoco lento girando sempre.
Quando la pasta comincerà a staccarsi, versala su un piatto e dalle una forma sferica aggiungendo lo zafferano che le darà il colore giallo del pulcino. Con l’aiuto di zuccherini arancioni fai il becco e con due gocce di cioccolata gli occhi, infila un bastoncino ed il tuo lecca-lecca sarà pronto!
I regali per Pasqua fai da te sono molto originali e se sei brave a lavorare all’uncinetto, puoi sicuramente sfruttare questa passione per poter realizzare tutti i simboli pasquali all’uncinetto. Dalle uova di Pasqua, alle decorazioni per l’albero di Pasqua e dunque pulcini, coniglietti, da poter creare sia per se stessi che per fare dei piccoli pensierini. 🙂