Ecco alcune idee su come scegliere i pigiami donna
Chi l’ha mai detto che i pigiami donna devono essere obbligatoriamente solo comodi e indossati per andare a letto?
Qualsiasi materiale tu scelga per il tuo prossimo pigiama da donna da acquistare, ricorda in particolare che questo indumento “da notte” è un importante fattore di comfort. Ma non ti piacerebbe coccolarti con un pigiama glamour e, chessò, uno che potresti anche indossare fuori?
Ok! Il pigiama, principalmente, nasce per dormire: caldo d’inverno e fresco d’estate. Ma sfatiamo questo mito che debba solo essere indossato in camera da letto. Oramai la moda si sta evolvendo così tanto, che anche semplici pigiami donna da letto possono divenire un must-have fashion!
Marilyn Monroe, addirittura, affermava che prima di andare a letto, metteva qualche goccia di Chanel n°5! Ma di certo non sappiamo quale pigiama indossasse.
Ebbene, partiamo dal presupposto che tu voglia seguire le orme di Marilyn, indosseresti mai un vecchio pigiama, magari usurato dal tempo, perché ti ci sei affezionata e qualche goccia di profumo?
Forse, è un’idea un pò fuori dal normale, ma mettila su questo piano: i pigiami donna sono importanti, non solo per dormire meglio, ma per stare bene con te stessa e sentirti coccolata. Importanti, anche, quando sei sola a casa o sei in procinto di addormentarti.
Ovviamente, oltre alle texture, ai colori, ai pattern, ai motivi, i pigiami donna devono essere realizzati in tessuti di buona qualità. Questo perché non devi vederli solo in associazione con plaid, divano, pop corn e televisione, bensì come un outfit per stare in casa.
Pensa, per esempio, alle sottovesti utilizzate come vestiti che ora vanno tanto di moda. Si utilizzano sopra a t-shirt, camicie, abbinate ad un paio di Converse o semplicemente come abitini glamour!
E allora, quali sono i materiali più gettonati del momento? Vediamoli insieme.
Come scegliere i Pigiami Donna
Flanella
Perché scegliere la flanella? Di solito è realizzata in cotone, ma può anche essere di lana; questo tessuto è così confortevole, soffice e molto caldo; inoltre, è traspirante, forte e durevole nel tempo. E in particolare, non richiede una laurea per lavarlo in lavatrice o a mano.
Seta
Ebbene se ci soffermiamo a pensare che proviene da un piccolo verme incredibile, è finita! La seta è di una morbidezza assoluta, tanto che tende a scivolarti addosso e risulta essere uno tra i tessuti più resistenti del mondo; traspirante e con colori e motivi particolari, sembra quasi brillare.
Cashmere
Uno dei tessuti più eleganti per qualsiasi abbigliamento, compreso un semplice pigiama. Non solo è di ottima qualità, ma in realtà è morbido e setoso, termoregolatore e resistente, persino, al sudore! Purtroppo però, è buona norma che il cashmere sia pulito a secco o lavato a mano, per non usurarsi nel tempo.
Cotone
E infine abbiamo il cotone, un normalissimo tessuto quotidiano, che non dovrebbe essere sottovalutato, infatti, è un ottimo materiale per moltissime ragioni. Ecco perché dovresti considerare un pigiama di cotone: è fresco, morbido e confortevole, caratteristiche fondamentali per un outfit da casa. Il cotone assorbe e rilascia il sudore in maniera relativamente veloce ed è, anche, abbastanza durevole e facilissimo da lavare.
Insomma, di materiali per scegliere dei buoni pigiami donna ne abbiamo svariati.
Tra le varie marche che ho provato mi sento di consigliarti in particolare Cotonella. I loro pigiami donna sono freschi, colorati e davvero molto carini!
Se invece conosci altre marche, va benissimo, l’importante è, però, sceglierne sempre uno di buona qualità e che possa farci “compagnia” nel letto, sul divano, durante le pulizie di casa o semplicemente, per ritirare un pacco alla porta! Anche perché non si sa mai che a suonarci alla porta sia il nostro principe azzurro.
Comunque sia, uno tra gli outfits migliori, rimane pur sempre il caro vecchio pigiama con i calzettoni tirati su fino alle ginocchia. Non credi?