Idee Outfit Scuola
L’ESTATE STA FINENDOOOOOO E UN ANNO SE NE VAAAAAAA
LALLALA LALALAAAAAAA LA LA LA LA LALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
E si ritorna alla vita normale fatta di scuole, compiti e cuori infranti (non fare quella faccia, succede sempre a fine estate!!)
E così tra un compito dimenticato e un esame per il recupero del debito ci si dimentica anche di fare l’ultimo giro per saldi e ci si riduce sempre al primo giorno con la stramaledetta domanda “e adesso cosa mi metto?”
Gli outfit pensati per la scuola sono un argomento che mi piace tantissimo, perché devi sapere che ai tempi della scuola io, più che una giovane studentessa, sembravo uno scaricatore di porto che aveva fatto shopping in uno di quei raccoglitori di indumenti che si trovano fuori dalle chiese!!
Tutta colpa di quella scuola elementare che mi obbligava a portare il grembiulino!
Fin da bambina ho avuto l’idea che per andare a scuola bastasse infilarmi un sacco della rumenta addosso, quindi non è di certo colpa mia se, crescendo, andavo a scuola totalmente ignara che i colori si potessero abbinare e che non dovevo necessariamente assomigliare a mia nonna, o per lo meno non con il look!!!
Per cui adesso ho deciso di stilare una classifica con i migliori outfit per la scuola che preferisco e immaginarmi con una tutina aderente a mò di super eroina “WonderOutfit” per salvare la faccia (e anche la dignità) delle mie alunne che avrebbero il debito in scelta del look (oltre che per passare le ore a pensare a come mi vestirei se potessi tornare indietro!!)!
Tornando a noi, invece, ho qualche dritta generica da darti, una sorta di linea guida diciamo, e con questa saprai di non sbagliare mai!
- T-shirt o camicetta: questi sono 2 must have che non possono mancare nel tuo outfit scuola! Le camicette sono facilmente abbinabili sia per stile che per comodità d’abbinamento, inoltre farai felice tutte quelle prof che non amano vederti a spalle scoperte!
- Jeans o Leggins: no al jeans troppo strappato che fa un po’ “ribelle per scelta”; mentre sono ottimi i jeans a vita alta (adesso vanno di moda alcuni modelli veramente fighi che non fanno quel culone degli anni ’70), e ancora meglio sono i leggings perchè si adattano perfettamente alla nostra forma fisica, rimanendo comodi e pratici e facilmente abbinabili con qualsiasi pezzo di sopra.
- Felpe e Maglioni: i maglioncini e i cardigan sono il massimo, forse sono un po’ out se pensati con le gonne lunghe color verde oliva, ma ti assicuro che con il giusto outfit sarai carina e perfetta per le prof over 50, alle quali ricorderai tanto la nipotina! Rinunciare invece ai maglioni made in Amsterdam che faranno solamente incazzare i tuoi prof e sarà come appiccicarsi un bigliettino in testa “hey sono qui, prendetemi di mira e rovinatemi l’anno scolastico!“
- Scarpe: assolutamente vietate le scarpe col tacco a spillo!!! Fashion si, ma ti ricordo che stiamo andando a scuola da prof e compagni che si scaccolano, quindi evitiamo di assomigliare a Miranda Priestly alla prima di Valentino, solo scarpe chiuse e basse: ti concedo al massimo il tacco interno, sì a Hogan e Converse. Per l’inverno poi ti consiglio gli Ugg che sono l’apice della comodità: avrai il piede sempre caldo e coccolato come fosse dentro un paio di pantofole calde (e attenzione a non appisolarti in classe, immaginando di essere davanti a un camino col fuoco che scoppietta!)
Prima di cominciare però con gli outfit che ho preparato devi essere a conoscenza della tua forma del corpo, altrimenti rischierai di indossare qualcosa che sul tuo fisico “non funziona”.
Se non l’hai ancora letto, ti consiglio di dare un’occhiata al post dedicato alle Forme del Corpo prima di continuare con questo articolo che stai leggendo….
La mia Lista
La Classe non è acqua
Canottiera New Look Jeans Only Cardigan Khujo Scarpe Pier One Orologio Daniel Wellington Zaino Accessorize
Quest’anno sono rimasta affascinata dalle cartelle che ha pensato Accessorize per il nuovo anno scolastico, e così ho deciso di scegliere proprio quelle come elemento comune per la maggior parte degli outfit scuola che troverai in questo post!
Ti accorgerai infatti della varietà di modelli e trame che hanno disegnato, dalla più sportiva alla più elegante!
E il primo outfit scuola che ti voglio presentare è proprio dedicato a tutte coloro che non vogliono perdere l’eleganza, anche dietro ai banchi di scuola, ed è composto da una semplice canottierina bianca “New Look”, un jeans chiaro attillato firmato “Only”, un cardigan rosa antico con pois (che non passano mai di moda) e le scarpe e l’orologio abbinati al primo zaino di Accessorize che ho scelto.
Chiusure e inserti in cuoio, come le ballerine di “Pier One”, e sfondo chiaro con tema fiorato. E poi l’orologio. Quel tocco finale d’eleganza, col il modello che più sta andando a ruba di Daniel Wellington!!!
Il classic petit Bondi. Bianco e dorato. Che bello!!!
Tra l’altro con questo link hai la possibilità di comprarlo con 20€ di SCONTO! Mi sta quasi venendo voglia di tornare a scuola con questo abbinamento, ma tranquilla, ho detto QUASI!!
Ritorno in Vacanza
T-shirt Miss Selfridge Jeans Cross Jeans Cardigan Evans Scarpe Converse Cartella Accessorize
Scarpa comoda “All Star” e maglietta abbinata alla cartella di “Accessorize”, che mi ricordano tanto i motivi che vediamo in spiaggia! Borsoni e ombrelloni colorati pieni di righe, ci hai mai fatto caso?
Con questo secondo outfit scuola sarai leggera, perfetta alla vista dei prof, e assolutamente in linea con le nuove tendenze 2015-2016, inoltre è un look adatto a questo primo periodo autunnale, ma che potrai tranquillamente riproporre in primavera.
Il carding bianco completerà l’opera nel caso in cui fossi perennemente freddolose come me!
Fashion Style
Maglia Derhy Jeans Only Scarpe Love Moschino Cartella Accessorize
È inutile, chi, come me, ama la comodità non rinuncerà mai a un bel paio di scarpe da ginnastica, soprattutto per andare a scuola, quando magari ci svegliamo in ritardo con la sveglia che starnazza come una donna con le mestruazioni!
Allora in questo caso la cosa migliore è indossare al volo un jeans, e io ho optato per “Only”, con un lavaggio scuro, una camicetta col maglioncino già integrato, scarpe comode ma alla moda “Moschino”, e una cartella “Accessorize” nera che si adatta perfettamente a questo stile!
Comoda? Sì grazie!
Felpa scritte Noisy May Felpa disegni Eleven Paris Pantaloni Freeman T.Porter Scarpe Ugg Cappellino Suoli Zaino Converse
Eccoti un altro look stracomodo che amerai se adori avere i piedini sempre caldi, soprattutto d’inverno!!
Per questo outfit scuola ero indecisa su due felpe, e così ho pensato di metterle entrambe, anche per dare più scelta a te!
Una è un po’ più simpatica di “Noisy May”, e l’altra è un po’ più romantica di “Eleven Paris”, una marca, tra l’altro, che io adoro visto le stampe sempre diverse e colorate che propone.
Ho concluso l’outfit con un cappellino abbinato ai pantaloni e uno zainetto della “Converse”.
Un pizzico di Colore
Canottiera Dorothy Perkins Salopette School Rag Scarpe Vans Occhiali Michael Kors Collana Accessorize Orologio Too2Late Bracciale Too2Late Zaino Accessorize
A sto giro mi sono sbizzarrita!!! 😀
Ho fatto vedere questo outfit scuola ad un’amica e sapete qual’è stata la sua risposta? “Ma che tamarra!!!!”
Tamarra?? Questa è un’esplosione di colori e di allegria e, sinceramente, se già bisogna andare a scuola ma perché non metterci un pizzico di gioia, almeno nell’abbigliamento?
No, io non lo trovo affatto tamarro e, anzi, credimi, probabilmente sarebbe il look che sceglierei proprio per il primo giorno di scuola!
Salopette ancora estiva, canottierina arancione che, con l’abbronzatura che probabilmente avrai ancora addosso, ti farà risaltare il viso e scarpe “Vans” abbinate allo splendido zainetto “Accessorize” a forma di Gufo.
Per concludere in bellezza ho aggiunto 2 top ten di “Too2Late”, un orologio ad edizione limitata firmato Andy (quello dei Bluvertigo) e un braccialetto con un ciondolo a forma di gelato uscito sul mercato quest’estate.
Che dire, io ci uscirei pure a fare l’aperitivo così!
Sport e Colore
T-shirt Calvin Klein Jeans Pantaloni Smash Orologio Tommy Hilfiger Bracciali Too2Late Occhiali Le Specs Cuffie iDance Scarpe Nike
Avevi paura che non mettessi nulla di sportivo eh??? E invece fai male a sottovalutarmi!
Eccoti qua un look comodo, sportivo, easy e colorato, adatto a chi non piace infighettarsi per andare a scuola e a chi ama la musica!!!
Tra tutti forse è il più costoso, però sono tutti pezzi che potrai benissimo sfruttare in altre occasioni.
Per te ho scelto 2 clubber, che ricordano delle cuffie, della “Too2Late”, anche questi usciti nuovi quest’estate, abbinati appunto, alle cuffie della “iDance”.
Può sembrare stupido, ma a volte gli accessori sono proprio quelli che compongono un look bello da guardare ma soprattutto da invidiare, ed è proprio per questo che ho scelto un orologio “Tommy Hilfiger” e degli occhiali francesi così particolari che saranno davvero invidiati da tutte le tue compagne di classe.
Per finire con un tocco di classe, ho aggiunto delle “Nike” fuxia abbinate a tutti gli altri accessori.
Figo no?
Un Outfit Scuola comodo e fashion
T-shirt Tom Tailor Pantaloni Yas Cappello Esprit Orologio Daniel Wellington Scarpe Dr Martens Zaino Even&Odd
Siamo arrivate alla fine, e questo ultimo outfit scuola nasce per far contente le prof che adorano sempre vederci vestite carine e questo look mi ricorda una francesina il giorno dell’interrogazione per il recupero del debito!!!
Un outfit semplice ma allo stesso tempo di classe che ti permetterà di passare la mattinata in comodità.
E poi te li ricordi gli stivalozzi “Dr Martens” che andavano tanto quando avevo 15 anni io? Bene, ecco la versione scarpa di legno da donna e a me ste cose mi fanno proprio impazzire!!!
Ho anche voluto aggiungere un cappello che ci sta visto che sta arrivando l’autunno!
Ultimo ma non ultimo il tocco finale del Daniel Wellington al polso! PASSANDO QUI poi, avrai uno sconto di ben 41€!!!! Cioè, mica 2 spicci!!!! 😀
Allora che te ne pare?
Come??
7 outfit non ti bastano??
Allora devi assolutamente dare uno sguardo a questo video che ho realizzato con ben altre 4 idee di outfit che potrai subito copiare!!
Bene! Direi che con questo post ti ho dato un po’ di idee per gli outfit scuola per il periodo primavera/autunno, ma se volessi un consiglio più preciso su come vestirti in base alla tua forma del corpo, allora non devi fare altro che CLICCARE QUI.
Spero che ti piaccia almeno uno di questi outfit scuola, magari potresti lasciarmi un commento qui sotto per dire la tua o chiedermi qualche altro consiglio!
Ricorda di condividere a stecca e aiutarmi a diffondere la pace negli armadi delle tue compagne!!
Ti abbraccio e ti mando un in bocca al lupo gigante per un buon rientro in classe!!
Fancy!
Anna dice
Io non ho molti abiti e non so la mattina con cosa vestirvi quindi metto la casa sotto sopra vorrei un consiglio con abiti meno elegante, grazie ☺️
Eli Besarra dice
Bellissimo lavoro,bravo continua cosi!!
Gaia dice
Solo jeans larghi tutto altro va bene
Penni dice
Devo dire che sono d’accordo 😁