Ecco alcune idee per scegliere il tuo Outfit San Valentino
San Valentino si avvicina e noi cominciamo ad impazzire sull’outfit migliore da indossare in questo giorno speciale.
A questo proposito ho da ricordarti una cosa: SCORDATI DI VESTIRTI BENE se ancora non conosci la tua forma del corpo.
Per sapere come vestirsi bene ad ogni occasione, e quindi saper scegliere il proprio outfit San Valentino, è bene conoscere la propria forma del corpo. Se ancora non sai qual è la tua, ti consiglio di leggere il post relativo a tutte le forme del corpo femminile prima di andare avanti con questo.
Tempo fa avevo anche scritto un articolo su Come Vestirsi a San Valentino e come vestirsi al primo appuntamento. Lì sicuramente puoi trovare qualche idea in base al tipo di carattere che hai, ma oggi vorrei andare un po’ più nello specifico e presentarti degli outfit San Valentino per ogni forma del corpo.
In questo modo sarai certa di non sbagliare e lasciare il tuo Lui di stucco! 😉
Cominciamo!
Outfit per San Valentino
Outfit San Valentino per il fisico a Pera
Abito blu Ever Pretty Cappotto Sodacoda Scarpe Evita Camicia Marc Cain Pantaloni Trussardi Orologio Cluse Orecchini Kimura Borsa Michael Kors
Il fisico a pera, o triangolo, è uno tra i più fortunati in questo giorno speciale, perché gli outfit che si adattano a questa forma del corpo sono già di suo molto romantici.
Questo perché il fisico a pera, avendo la vita molto segnata, ti dà la possibilità di indossare abiti anni ’50, stretti in vita e/o con gonne a ruota.
E quale migliore occasione per sfoggiare un abito del genere?
Ero tentata a scegliere un abito stile Grease, con i pois, allacciato dietro al collo, ma ho pensato che, forse, davvero in poche di voi l’avrebbero trovato al passo con i tempi…
Per cui ecco per te, come prima scelta, un abito stretto in vita e con la gonna larga. Molto più moderato rispetto a quello che avrei voluto scegliere in principio.
Io ho optato per un blu elettrico, ma dello stesso abito ci sono un sacco di altri colori che puoi scegliere.
Questo abito, poi, ha la particolarità della monospallina, perfetta per mettere in risalto la parte superiore del corpo.
Per il secondo outfit San Valentino, invece, ho scelto dei pantaloni, così che ne possa prendere spunto anche chi desidera stare più comoda.
Gli accessori li ho scelti in rosa, ho inserito una borsa della nuova collezione di Michael Kors e un orologio di una marca che io adoro: Cluse.
Infine, dato che la stagione ancora richiede un abbigliamento pesantuccio, ho optato per un cappottino color beige. Ovviamente il cappotto rigorosamente stretto in vita per la donna a Pera.
Look per San Valentino per la donna a Clessidra
Abito Alice & Ermer Cappotto Anastasia Bracciale Pandora Camicia New Look Pantaloni Morgan Borsa Molly Scarpe UBeauty
Per l’outfit San Valentino della donna a Clessidra mi sono sbizzarrita.
C’è questo abito che ho sotto controllo da giorni su Amazon e che mi voglio assolutamente comprare e ho pensato che, se l’avessi ordinato in tempo, avrei sicuramente fatto la mia porca figura per San Valentino. E’ per questo che ho deciso di inserirlo in questo post.
Come al solito, anche in questo caso, ti ho messo qui 2 scelte: il vestito o il pantalone.
Il Pantalone a palazzo, perfetto per questa forma del corpo, è di Morgan, una marca che spesso propongo nei miei outfit. Poi ho scelto una camicetta con delle rouches che, dato l’ampiezza dei pantaloni, riescono a dare equilibrio al corpo.
Ho voluto realizzare questo outfit particolarmente colorato per evitare che tu vada in giro sempre con le solite 4 cose nere. In fondo è San Valentino, ed è giusto che almeno in questo giorno sfoggiamo i colori più allegri dell’armadio!
Scarpe e borsa sono in pendant, così che tu possa abbinarle sia con l’abito che con il pantalone.
In fine ho aggiunto un cappottino bianco per rimanere al calduccio e un braccialettino di Pandora di cui ultimamente mi sono follemente innamorata!
L’outfit per il giorno di San Valentino della donna a Rettangolo
Vestito Miusol Cappotto Valuker Borsa Patrizia Pepe Camicia Oodji Pantaloni Oodji Scarpe Marc Ellis Anello Jobo
Per il San Valentino della donna a Rettangolo ho scelto un outfit decisamente chic.
Niente colori particolarmente sgargianti o pendagli qua a là. Solo tanta semplicità ed eleganza.
Come ben sappiamo la donna a Rettangolo non gode di forme particolarmente prorompenti, quindi è il caso di buttarsi su capi che creino volume già di per sè.
L’abito con il pizzo sulle spalle e il peplo è perfetto per questo tipo di fisico. Così come i pantaloni che giusto le rettangolo possono indossare.
Per gli accessori sono rimasta su dei colori neutri in modo che tu possa abbinarli sia con il primo che con il secondo outfit.
La borsa è di Patrizia Pepe, un pezzo che, ragazze, dovreste vedere dal vivo. Super delicata e raffinata. Perfetta per un’occasione come San Valentino!
Outfit per la Donna a Mela
Vestito Fiorella Rubino Cintura Unounouno Orologio S.Oliver Borsa Bree Poncho Kormei Scarpe Calaier Maglia Styledome Pantaloni Tom Tailor
Anche per il fisico a Mela mi sono voluta sbizzarrire sui colori.
Perché mantenere sempre i soliti stereotipi in cui bisogna vestirsi di rosso? E che cavolo, per San Valentino bisogna vestirsi di rosso, per Natale bisogna vestirsi di rosso, per Capodanno bisogna vestirsi di rosso… E dove sta scritto?
Così io per la forma a mela ho scelto dei colori che in generale utilizziamo un po’ poco, il viola prugna e il verde acqua. Insieme, a mio parere, sono stupendi.
Così ho optato per un abito nero che si può benissimo adattare agli accessori e al poncho colorati, e come seconda scelta pantaloni rosa di Tom Tailor e una maglietta davvero super economica che ho trovato su Amazon. Questo tipo di maglia va bene solo per la donna a mela o (al limite) anche per la donna a rettangolo. Sconsigliata per tutti gli altri casi.
Tutto in pendant per il fisico a Mela, un po’ diverso dal solito per evitare di entrare al ristorante e che lui ti scambi per una delle 100 ragazze sedute ai tavoli e vestite tutte uguali!
Outfit di San Valentino per il fisico a Triangolo Invertito
Vestito Shein Orologio Liu Jo Scarpe Elashe Cappotto Desigual Borsa Guess Maglia Oodji Pantaloni Oodji
Per questo fisico è sempre un po’ più difficile trovare capi su internet.
Pare che le marche d’abbigliamento non sappiano che esista. Ma cercando e cercando ho trovato un abito davvero carino sul sito di Shein. Sì, in effetti è un tantino corto per questa stagione, ma se festeggi in casa o in un ristorante speciale, al caldo, allora questo è l’abito che fa per te.
Per chi volesse stare più comoda (e più al caldo) ho scelto maglia e pantaloni Oodji, da abbinare al cappottone di Desigual.
La borsa, “che stacca” è di Guess e la trovo perfetta da abbinare a questo look, specie se aggiungi al look anche l’orologio dello stesso colore firmato Liu Jo.
Se volessi fare delle modifiche a questo look, ti consiglio di darti una ripassata al post sul fisico a Triangolo Invertito, così che tu possa rileggere le regoli fondamentali su come vestire questa figura.
Hai bisogno di altre idee di outfit per San Valentino? Eccole!
REGOLE GENERALI su COME VESTIRSI A SAN VALENTINO
Bene ragazze, anche per questo articolo è tutto.
Spero che questi Outfit San Valentino ti siano piaciuti e ora mi piacerebbe leggere un tuo commento qui sotto in modo che possa realizzare outfit sempre più interessanti per voi che leggete!
Un abbraccio e un bacio dalla vostra PancyPo e….. BUON SAN VALENTINO A TUTTE LE INNAMORATE!