Ecco alcune idee di outfit sabato sera
Spesso quando siamo davanti all’armadio ancora in mutande, con l’orologio che sticchettia freneticamente e un uomo (o ancora peggio, un’amica) ad aspettarci già fuori, cominciamo a fare confusione, e per la disperazione iniziamo a infilarci capi senza un senso logico, uscendo poi di casa come delle zingare fuori moda.
E anche se non rispondi mai alle mie domande, io ci tengo tantissimo al tuo stile, quindi ho preparato per te una lista di outfit sabato sera adatti davvero ad ogni occasione.
Ma…
Come trovare un outfit sabato sera?
Beh innanzitutto il difficile sta nel capire DOVE ANDRAI.
Ogni posto ha il suo outfit, proprio come ti avevo già parlato anche nell’articolo “come vestirsi in discoteca“, e di certo non possiamo pensare di vestirci nello stesso modo se andiamo in un pub, in una discoteca, a un ristorante di lusso oppure ad una trattoria.
Inoltre, come ben sai, bisogna anche tenere conto del proprio tipo di fisico, perché potrei mostrarti un abito mozzafiato che ti piace da impazzire, col problema però che quello sta bene alla tua amica a Pera e non a te che sei una Triangolo Invertito.
Dunque, per non stare di nuovo qui a farti la pappardella un’altra volta, se ancora non conosci il tuo fisico, vai prima a farti un giro sul post “come vestirsi bene“, capisci quale sia la tua forma, dopo di che potrai tornare qui e continuare a leggere questo post con tutti i consigli sugli outfit sabato sera più in voga in del momento.
Per evitare di mettere foto di outfit sabato sera a casaccio, però, ho deciso di darti delle idee in base al fisico e in base all’occasione. Ho quindi scelto 4 occasioni più o meno “comode” a tutte e cercato outfit sabato sera per ogni forma.
Ti ricordo che se volessi acquistare qualcosa ti basterà cliccare direttamente sulla foto del capo che ti piace e verrai automaticamente reindirizzata al negozio che lo vende.
Se invece cercassi qualcosa di più “classico”, per le over 35 ho qualcosa di ancora meglio per te. Vai subito a leggere QUESTO POST e approfitta dello sconto speciale!
Cominciamo?
Outfit sabato sera in discoteca
Avevamo già parlato di come vestirsi in discoteca in un altro post. Se ancora non l’hai letto ti consiglio di farlo (anche perché ci sono così tanti tipi di locali dove andare a ballare che effettivamente è meglio fare una distinzione anche per l’outfit di ogni locale).
In questo post ho voluto tenere in conto la “classica discoteca”, quella con la musica commerciale che piace tanto a noi donne perché possiamo finalmente sfoggiare quell’abito pazzesco che abbiamo comprato insieme a quel tacco 18 per far morire di crepacuore quello stronzo che sono già 2 sabati di fila che lo vorresti appendere al muro e invece mortacci sua non ti si caga di pezza.
Per questo motivo ho optato per qualcosa di stravagante, che si possa notare tra le luci stroboscopiche e, soprattutto, tra la folla ubriaca che gironzola senza senso per il locale (non si sa mai che quello si accorga di te).
Ovviamente il tutto è da adornare con trench o pellicciotti in base alla stagione!
Fisico a Pera
A questo outfit sabato sera, aggiungerei accessori dorati, come dei classici braccialetti rigidi e degli orecchini minimal. Per la borsa mi piacerebbe o una clutch dorata o una nera lucida. Da abbinare rigorosamente a degli stivaletti alla caviglia o al limite a delle decoltè classiche.
Per il cappotto sceglierei qualcosa di corto (magari col pellicciotto intorno al collo) o un cappottino della lunghezza della gonna, che (mi raccomando) si abbottoni in vita.
Fisico a clessidra
Questo look da discoteca mi fa davvero impazzire. L’abito è a dir poco spettacolare, ed io mi sbizzarirei sugli accessori. Penso che opterei per qualcosa di argentato. Orecchini lunghi e bracciali belli grossi.
Per la borsa, o dello stesso identico colore del vestito (impresa ardua) o del colore delle scarpe. Potrebbe starci bene un blu o un nero, o eventualmente anche un beige/carne.
Il cappottino avvitato sotto al seno o un bel pellicciotto che copre tutto!
L’outfit sabato sera in discoteca della mela anche mi piace molto. Come sai a questa forma stanno benissimo tutti i capi che scendono giù dritti e questo, che mette in evidenza il collo e le braccia mi sembra perfetto.
Anche qui aggiungerei un cappottino che scende giù dritto e dei bei tacchi per slanciare ancora di più la figura!
La rettangolo l’abbiamo fatta tutta sbrilluccicosa! Mi piace un sacco questo outfit, ma proprio perché è già abbastanza carico di suo, direi di non appesantirlo ancora di più con accessori troppo importanti.
Sceglierei piuttosto qualcosa di semplice, anche per le scarpe e il cappotto che potrebbe essere blu o verde.
Fisico a Triangolo Invertito
Stile vestaglietta come sta andando tanto di moda quest’anno per l’outfit sabato sera in discoteca della Triangolo invertito! Questa stampa tra l’altro ha fatto faville anche da Zara (io avevo trovato dei pantaloni così).
Aggiungerei borsetta e tacchi color rosa pallido e un cappotto che evidenzia la vita nero, rosa o bianco.
Outfit Sabato Sera al ristorante
Su questo argomento, avevo anche scritto un post su come vestirsi al primo appuntamento, che potrebbe tornarti utile se questo è proprio il vostro primo appuntamento!
Altrimenti se il tuo Lui invece si è deciso finalmente a portarti in quel ristorante di lusso che tanto hai sognato, ho preparato per te altri 5 outfit sabato sera super adatti ad un’occasione simile.
Occhio ad azzeccare gli accessori giusti però. 🙂
Fisico a Pera
Romantica e sognatrice, è così che vedo l’outfit sabato sera al ristorante della donna a Pera. A questo abito puoi abbinarci una collanina semplice e piuttosto corta, oppure, addirittura, una legata al collo, proprio come suggerisce la figura.
Abbinerei poi un cappottino color panna, assolutamente chiuso in vita.
Fisico a Clessidra
Super sexy e sensuale l’abito per una cena al ristorante della Clessidra.
Anche in questo caso giocherei su accessori minimal dorati. Poi abbinerei delle Louboutin nere e ciao, sei pronta!
Fisico a Mela
Anche la Mela l’ho voluta piuttosto sognatrice. Questo abito è davvero particolare, ma può stare bene giusto ad una mela. Capisco però che sia un po’ “difficile”, in alternativa puoi usare un altro abito che scenda giù dritto, proprio come questo.
Proverei ad abbinarci degli stivali sotto al ginocchio e vederne il risultato!
Fisico a Rettangolo
Questo abito non solo va bene per le Rettangolo, ma anche per le Clessidre che sono però in ottima forma.
Come sai il bianco mostra ogni minimo difetto, quindi questo abito solo a chi vanta la chiappa di ferro. Lo trovo comunque bellissimo e adatto ad una serata in un ristorante di lusso!
Ci vedrei perfetti degli accessori/scarpe di color nero lucido!
Fisico a Triangolo Invertito
Un abito colorato e molto d’effetto per il sabato sera della triangolo invertito. L’incrocio sul davanti metterà in risalto la vita stretta della Triangolo invertito, senza però mostrare troppo le spalle.
In questo caso starei più su degli accessori color carne.
Look per il Sabato sera al cinema
Anche il sabato sera al cinema può essere un primo appuntamento, quindi, outfit del primo appuntamento a parte (di cui ti ho parlato sopra), anche in questo caso ho pensato a qualcosa di elegante, che potesse far innamorare il Lui che ti sta portando al cinema.
Mi raccomando però, vestita così figa cerca di non strafogarti di popcorn e lanciarli nei cappucci delle giacchi di quelli davanti, altrimenti mi perdi tutta la magia!
Fisico a Pera
Per la pera questa salopette a metà, elegantissima e davvero di classe. Abbinerei però degli stivaletti chiusi invece che questi sandali.
In fine sceglierei una giacca corta che si chiuda in vita.
Fisico a Clessidra
Per il fisico a Clessidra ho pensato a questo outfit da concludere però con delle calze nere spesse. Data l’importanza del look, cercherei di abbinare un modello classico di calze, senza troppi fronzoli o disegni.
Fisico a Mela
Per il sabato sera al cinema della Mela ho trovato questo cappottino di cui mi sono follemente innamorata!
Sotto potresti abbinarci una camicetta con degli shorts e volendo, anche qui, delle calze nere spesse. Oppure anche un semplice abito che cade giù dritto.
Fisico a Rettangolo
Anche per la Rettangolo abbiamo un outfit sabato sera al cinema piuttosto elegante. Anche qui puoi abbinarci calze nere spesse o, anche, degli stivali alti (magari senza o con poco tacco per non esagerare poi con la figaggine che al cinema non ne serve troppa).
Fisico a Triangolo invertito
Per la triangolo invertito ho scelto un abitino piuttosto semplice. Anche qui potresti abbinarci degli stivali alti senza tacco di color beige e un cappottino per il freddo.
Come vestirsi il sabato sera al pub
Per il sabato sera al pub ho creato degli outfit per essere notata ma risultando comunque sobria. Fai attenzione a leggere le descrizioni per abbinare le giuste scarpe e gli accessori.
Fisico a Pera
Mi immagino questo outfit sabato sera al pub con uno stivaletto chiuso o addirittura una scarpa da ginnastica con la zeppa interna.
Per la parte di sopra invece sceglierei una giacca corta nera e piuttosto semplice.
Fisico a Clessidra
Questo top l’avevo usato io per un aperitivo. Puoi vedere le foto di quell’outfit CLICCANDO QUI.
Io avevo abbinato questo top con un jeans skinny e un tacco 12, ma volendo potresti abbinarlo anche con degli stivali anche un pochino più sportivi (non per forza con il tacco alto).
Fisico a Mela
Outfit classico anche per la mela. Una maglia nera che cade giù dritta con dei jeans skinny, sostituibili anche da degli shorts con calze scure.
Stivaletto alla caviglia o stivale al ginocchio sono un ottimo connubio per questo outfit sabato sera al pub.
Fisico a Rettangolo
Questo pellicciotto mi piace un casino e infatti questo outfit così come lo vedi l’avevo già proposto nell’articolo “un pellicciotto caldo per l’Inverno“. Puoi prendere spunto per gli accessori da quell’articolo oppure basarti su qualcosa di molto classico.
Fisico a Triangolo invertito
Anche in questo caso abbiamo qualcosa di molto figo ma molto sobrio che, volendo potresti abbinare con uno stivaletto semplice o un mocassino col tacco.
Bene ragazzacce mie, per questo post ho finito, se non l’hai ancora fatto segui le seguenti indicazioni per non perderti nemmeno un aggiornamento:
- Fammi sapere con un commento qual è il tuo outfit preferito e se hai mai indossato qualcosa di simile per i tuoi outfit sabato sera
- Seguimi su Instagram e fammi tutte le domande di stile che vuoi, ti risponderò con una storia o in direct!!
Vi abbraccio tutte!