I 10 migliori outfit Pasqua per tutte le forme del corpo
Si sa, a Pasqua si sta con la Famiglia!
Ci si sveglia all’alba per trovare qualcosa da mettere. Ci si mette 3kg di trucco per non mostrare le occhiaie dovute dalla serata prima passata a svomitazzare per i locali del centro. Si va a far benedire le Palme con la nonna e la mamma, il nonno e il papà no perché sono rimasti a casa a vedere l’Inter che gioca. E poi, finalmente, la grande abbuffata.
50 Sfumature di calorie.
Ma facciamo un piccolo rewind, torniamo indietro fino a “ci si sveglia all’alba per trovare qualcosa da mettere”.
Perché? Perché svegliarsi all’alba per “trovare qualcosa da mettere” quando si potrebbe trovare il perfetto Outfit di Pasqua in 10 minuti?
Proprio per questo ho preparato per te una lista con i migliori capi per la tua forma del corpo! CLICCA QUI per scoprirla!
Scegliere l’outfit di Pasqua può non sembrare semplice, perché bisogna trovare qualcosa che sia primaverile e abbastanza “allegro” (passami il termine) e allo stesso tempo qualcosa di non troppo sportivo ma nemmeno troppo elegante. Il tacco non deve essere esagerato e, soprattutto, la gonna non deve essere troppo corta.
Insomma, in effetti capisco che per chi non ha ancora letto il post Come Vestirsi Bene, possa risultare un po’ più difficile e lento cercare il perfetto look pasquale. Di conseguenza, effettivamente, pure tu potresti essere una di quelle donne che non sa mai cosa mettere e/o che ci mette ore a prepararsi.
Io non potrei proprio pensare di sprecare tutto quel tempo.
Proprio per questo, per aiutarti in questo giorno di festa, ho fatto una lista dei miei 10 Outfit Pasqua preferiti adatti ad ognuna di voi!
Per questa Pasqua ho optato per outfit tutti floreali, quindi spero che il mood ti piaccia! I fiori mi ricordano tanto la primavera e dato che ci troviamo proprio in questa stagione dell’anno, ho pensato che un look primaverile e floreale fosse il top per una festa così importante!
Come sempre ti ricordo che sotto ad ogni foto trovi TUTTI I LINK dei capi. Cliccando su un link, infatti, verrai rimandata direttamente al sito che vende quel determinato capo, così il tuo acquisto sarà veloce e, soprattutto, sicuro!
Prima di andare avanti però, ti consiglio di dare una ripassata al post sulle Forme del Corpo, per non avere nessun dubbio su quale sia il tuo fisico!
E ora, cominciamo!
Outfit Pasqua Fisico a Pera
Vestito Shein Camicetta Shein Gonna Shein Borsa Patrizia Pepe Collana Patrizia Pepe Orologio Guess Scarpe Calaier
Partiamo come sempre dalla Pera, visto che siete quelle che mi commentano di più dandomi più soddisfazioni! 😜
Il punto di forza di questa forma è il suo punto vita, proprio per questo ho scelto 2 look con gonne a ruota, entrambi firmati Shein. Non mi dire che non sei abituata a portare le gonne, perché questo capo è ciò che più ti valorizza, quindi ti consiglio di cominciare ad indossarlo. 😃
Nel primo caso ho scelto una gonna a fiori con una camicetta bianca. Ho voluto una camicia molto semplice perché la gonna è già molto importante, per questo avrai la necessità di arricchire la tua parte superiore con dei begli accessori.
La collana della nuova collezione di Patrizia Pepe mi sembrava perfetta perché va a dare movimento al petto senza però esagerare.
Per il secondo look ho scelto invece questo abito sempre a fiori. Il taglio del vestito è perfetto per te, quindi ti consiglio davvero di provarlo. Tra l’altro sul sito mi pare di averlo visto pure scontato, quindi potresti dare una sbirciatina e scoprirne il prezzo. 😋
Per finire, in giro per il web, ho scovato degli accessori rosa che trovo perfetti sia per il primo che per il secondo outfit Pasqua. Una borsa a tracolla di Patrizia Pepe, il nuovissimo orologio Guess e per finire delle classiche decoltè Calaier.
Il look di Pasqua per donne a Clessidra
Anche per la Clessidra ho voluto tutto floreale!! 🙂
Come abbiamo visto per la Pera, anche la donna dal fisico a clessidra vanta di una vita molto stretta da mettere assolutamente in risalto!
Se non ti ricordassi quali sono i pregi di questa forma da mettere in evidenza, ti consiglio di dare una sbirciatina al post Fisico a Clessidra.
Questo fisico è giù molto proporzionato di suo, quindi è bene mantenere questa proporzione.
Per questo ho scelto, nel primo caso, un outfit Pasqua che metta in evidenza soprattutto il punto vita, con una camicetta a fiori da inserire rigorosamente dentro il pantalone, e un pantalone bianco a palazzo corto (come va tanto di moda quest’anno).
Per il secondo look invece ho optato per un abitino che metta in evidenza le belle forme di questo fisico.
Per entrambi i look puoi scegliere delle scarpe color carne, proprio come quelle che indossa la modella nella foto, oppure un qualsiasi altro colore che riprenda il colore dei fiori.
Io ho scelto queste meravigliose Calaier verdi perché le trovo adorabili con quel fiocchetto 😍 , e soprattutto perché questa tonalità di verde è davvero unica e particolare per una scarpa.
La stessa regola dei colori vale per la borsa e gli occhiali. Con questo outfit Pasqua puoi davvero sbizzarrirti a mischiare i colori, ma occhio a non esagerare! 🙂
Come vestirsi a Pasqua se hai un fisico a Mela
Devo ammetterlo: con questi due outfit Pasqua mi sono proprio superata!
Più li guardo e più mi piacciono, peccato che vadano bene solo per il corpo a mela e non per me! 😭
Come sai, il fisico a Mela vanta delle gambe super snelle e slanciate, quindi sono queste le protagoniste di questi due look.
La pancia, invece, che è il punto debole di questa forma, deve essere messa in secondo piano e proprio per questo ho scelto due outfit che la facciano passare proprio inosservata.
Nel primo caso ho trovato questo top davvero carino sul sito di Shein! Loro lo propongono con il jeans corto, soluzione che puoi adottare anche tu per uscire la sera o il pomeriggio. Per un’occasione come il giorno di Pasqua, ti consiglierei di indossare dei pantaloni skinny di un colore chiaro, come quelli che ti propongo qui sopra.
Per il secondo outfit Pasqua ho trovato invece un abitino, sempre firmato Shein. Anche in questo caso le gambe vengono messe in evidenza e non avrai problemi a nascondere pancetta o maniglie dell’amore!
Per le scarpe ho voluto qualcosa di molto estivo ed elegante, per questo ho preferito un colore chiaro. Alla borsa, invece, ho voluto dare un tocco di colore e ho trovato giusto giusto questa Michael Kors che penso sia perfetta per entrambi gli outfit!
Per finire con un tocco di classe, ti consiglierei di indossare un accessorio solo e non troppo eccessivo, dato che ci siamo già sbizzarrite con l’abbigliamento!
Outfit di Pasqua per il corpo a Rettangolo
Devo dire che anche questi due look di Pasqua mi piacciono tantissimo!
Li trovo super eleganti e unici allo stesso tempo!
Sono anche un po’ invidiosa per voi donne rettangolo che potete utilizzare dei pantaloni come questi, stile assolutamente vietato alle Clessidre e alle Pere!
Sull’abito non c’è molto da dire. E’ pazzesco, punto. Ti consiglio solo di non appesantirlo con troppi accessori, io infatti ti consiglio un semplice orologio o un bracciale fino.
Per il secondo outfit invece ho trovato questa camicetta bellissima che puoi acquistare direttamente sul sito di Shein (ti basterà cliccare direttamente sul link sotto la foto).
Puoi indossarla sia dentro che fuori il pantalone, ma, essendo il pantalone molto particolare, io la metterei dentro.
Le scarpe firmate Liu Jo, le puoi indossare sia con il primo che con il secondo outfit Pasqua, però puoi optare anche per un sandalo color carne.
Dato che entrambi i look sono molto carichi di fiori, io prediligerei una borsa piccola e semplice, proprio come quella della Twin Set che ti propongo qua sopra.
Look Pasquale per la donna a Triangolo Invertito
Per questo fisico sembra sempre un po’ più difficile trovare i capi.
Sembra quasi che gli e-commerce online si dimentichino che esistono donne con questa fisicità. Ma niente paura perché con un buon occhio si trova sempre la soluzione!
Se non ricordi quali sono le regole base per vestire questa corporatura, ti rimando al link Fisico a Triangolo Invertito.
Per fare un breve riassunto però, la donna con queste caratteristiche deve stare attenta a riequilibrare il suo fisico. Come? Mettendo in risalto le gambe!
E’ per questo che, nel primo caso ho scelto un abito con dei fiori sulla parte superiore del corpo, che piano piano si sfumano al bianco proprio sulle gambe.
Mentre nel secondo outfit Pasqua ho selezionato questa camicetta più scura da abbinare con dei pantaloni gialli skinny che richiamano proprio l’attenzione sulle gambe!
Per la borsa ti ho trovato questa Silvian Heach dell’esatto colore sia dei fiori del vestito che della camicetta. Sono brava eh? 😏
Mentre per le scarpe ho scelto qualcosa di colorato e floreale proprio come i due look! 😊
Bene, ora che hai sicuramente le idee più chiare su quale outfit Pasqua scegliere, ti consiglio di passare sul sito di Shein per scoprire se il tuo look è in sconto!
E dato che io penso sempre alle mie adorate lettrici, sono riuscita ad avere uno speciale sconto del 40% per tutte voi. Avrai a disposizione lo sconto sul primo acquisto semplicemente CLICCANDO QUI.
P.s. Se l’articolo ti è piaciuto non ti dimenticare di condividerlo con un semplice click! 💋