10 Outfit Natale adatti a tutte le forme del corpo
Il Natale ci rende tutti più buoni, è vero, ma questo non vuol dire che abbiamo il permesso di vestirci a random con quello che troviamo nell’armadio. SOPRATTUTTO il giorno di Natale!
In giro per il web vedo outfit Natale con accostamenti davvero terrificanti. E ho sentito il bisogno di creare immediatamente una guida per correre ai ripari.
Gente che si veste tutta di nero (manco fosse Morticia Addams). Gente che si veste tutta fosforescente (manco fosse Lady Gaga). Gente che si veste sbirulò (manco fosse Malgioglio).
Insomma, non va bene. Un po’ di decoro, ragazze, soprattutto il giorno di Natale.
Avevo già creato una guida l’anno scorso, con 5 idee di outfit su Come Vestirsi a Natale e le avevo suddivise per “categoria”. Per chi festeggiava coi parenti, per chi festeggiava in crociera, in discoteca e così via.
Quest’anno voglio essere ancora più precisa e creare degli outfit Natale per ogni forma del corpo. Della serie “di quello che fate non m’importa ‘na sega, l’importante è che vi vestiate dignitosamente“.
Non voglio avere sulla coscienza centinaia di donne italiane che sfoggiano look da strega, l’epifania è ancora lontana, quindi rimettete dentro quelle scope e, piuttosto, prendete carta e penna e segnatevi questi 10 consigli sui migliori outfit natale.
Prima di continuare…
Prima di svelarti tutte le mie conoscenze stilistiche per questi outfit Natale, voglio farti un regalo. Visto che tutti dicono di essere più buoni, mi sembra doveroso fingere di esserlo pure io.
Ho preparato per te una Guida Speciale che contiene il Segreto di tutti i più grandi stilisti di Alta Moda. E te la darò in modo COMPLETAMENTE GRATUITO. Puoi ritenerlo come il tuo regalo di Natale da parte mia.
Per scaricarle la guida dovrai semplicemente inserire la tua mail nel box qui sopra ed entro 5 minuti la riceverai nella tua casella di posta.
Come creare l’outfit Natale perfetto?
Partiamo dalle basi. Per vestirsi per Natale in modo decente, è imprescindibile sapersi vestire bene e punto. Questo significa sapersi vestire bene ad ogni occasione, che sia questa il Natale, il Capodanno o il Compleanno.
Per avere una vaga idea di come fare ciò, ti rimando al post “Come vestirsi bene“, dove troverai importanti Segreti di stile per creare dei look donna che pure il tuo capo potrebbe invidiarti.
In secondo luogo, cerchiamo di tirare giù una mini classifica degli outfit natalizi da NON indossare MAI!
- il Quello che Capita: diciamo no a chi si veste come se stesse andando a fare la spesa di mercoledì sera dopo il lavoro. Ok, non stiamo festeggiando il Natale dalla Regina Elisabetta però se decidi di festeggiarlo, un minimo, e dico proprio un minimo, acchittati. Altrimenti se non ti vesti bene nemmeno a Natale, ma che festeggi a fare?
- l’Eccessivo: va bene, mea culpa, ho detto io di acchittarsi… MA NEMMENO TROPPO! Non sei mica Cenerentola che poraccia, quella a Natale sarà tutto tranne che comoda. No ai vestiti principeschi: le fiabe non esistono.
- il Defunto: no, no, ASSOLUTAMENTE NO al total black. Ma cos’è??? Natale è un giorno di festa, festeggiamo Gesù Bambino che è nato, ti pare che ti presenti da un neonato come se fosse appena morto? Eddaje su….
- l’Arlecchino: l’effetto Draq Queen teniamocelo per carnevale. Se hai un maglione paillettato, dei pantaloni in similpelle metallizzata, scarpe fluo e cappotto che cambia colore a intermittenza, ecco: SCORDATELO! Questo NON è un buon outfit per Natale.
Ora che sappiamo ciò che dobbiamo evitare a tutti i costi, vediamo insieme cosa invece dobbiamo indossare.
Come sai io sono una fan del rosso per Natale quindi troverai una punta di rosso in tutti gli outfit Natale che ti presenterò! Anzi, farò di meglio. Ti mostrerò quanto cambiano i look per ogni forma, nonostante i colori rimangano gli stessi (o quasi)!
Poi, per evitare litigi vari, ho inserito per ogni forma un outfit natale con gonna ed uno con i pantaloni per chi vuole restare più comoda! In più nel mio negozio di Amazon ho creato delle liste con i capi che consiglio per ogni forma del corpo, ti consiglio di dargli un’occhiata!!
L’outfit Natale per la Donna a Pera
Vestito Shein Pellicciotto Amazon Body Rosso Shein Pantaloni Romwe Scarpe Edefs Orologio Daniel Wellington
Come sai il fisico a Pera ha bisogno di mettere in evidenza la parte superiore del corpo. Già non ci sono di tette, se in più le nascondiamo… e non va bene!
Quindi tira fuori dagli armadi tutto ciò che mette in risalto collo, spalle e décolleté! Per il sotto invece, come ormai saprai a memoria, devi utilizzare capi scuri e a forma di A.
Vanno bene pantaloni a zampa di elefante o a palazzo, e gonne (o vestiti) ampie, che nascondano i fianchi.
Per le scarpe, se riesci, sarebbe super un bel tacco alto, meglio se sottile per snellire i polpacci e le gambe. Altrimenti, se non riesci a tenere i tacchi troppo alti, cerca una scarpa color carne e possibilmente a punta (che quest’anno va tantissimo di moda e poi ti allunga la gamba).
In questo caso ti ho messo un paio di scelte di Shein e Romwe (ci prendo sempre un sacco di capi per me), abbinate a un pellicciotto bianco (assolutamente ECO) e un accessorio che possiamo trovare in tutti i polsi maschili e femminili quest’anno: il Daniel Wellington.
Se vuoi puoi acquistarlo direttamente dal link di amazon, altrimenti, se preferisci, puoi prenderlo dal sito ufficiale. Inserendo il codice FRAXMAS15 (valido fino al 31 dicembre 2017) avrai diritto al 15% di SCONTO su qualsiasi acquisto!
Look Natale per il fisico a Clessidra
Vestito Shein Pellicciotto Amazon Pantaloni Shein Scarpe Pin Up Couture Orologio Michael Kors
Anche per il fisico a Clessidra abbiamo scelta gonna e scelta pantalone.
Il vestito rosso l’ho preso da Shein e l’ho preso anche per me. Puoi vederlo indossato da me in questo altro POST. Io l’avevo scelto nero ma per Natale mi sembra perfetto in questa tonalità.
Come sappiamo la clessidra deve cercare di mantenere l’equilibrio della sua corporatura, quindi cerca di non creare troppo distacco tra la parte sopra e sotto del corpo.
Per la scelta del pantalone ho optato per un capo nero scampanato che puoi indossare sia con un tacco che, se preferisci, anche con uno stivaletto. La camicia bianca con il pizzo nera mi sembra super adatta a quest’occasione, ma se preferisci puoi prediligere una camicetta di un altro colore. Magari verde o rossa.
Ho scelto poi un pellicciotto nero (simile a uno che ho io), un orologio di Michael Kors e delle scarpe di Pin Up Couture che a me fanno letteralmente impazzire!
Outfit per le feste natalizie della Mela
Vestito Shein Maglione Shein Pantaloni Freddy Stivali Tamaris Orologio Daniel Wellington
L’outfit Natale che ho creato per la Mela mi piace particolarmente!
Nel primo caso ho scelto un vestitino fiorato, che puoi indossare con delle calze scure e degli stivali al ginocchio (quelle belle gambe mettiamole un po’ in evidenza su!).
Per il look più comodo invece ho preferito un maglioncione che, se vuoi puoi utilizzare come vestito, oppure puoi indossare con un leggins o un pantalone nero. L’importante è che sia super aderente. Io infatti ti consiglio o il pantalone della Freddy che ti ho messo qui, oppure, come alternativa, uno skinny in pelle (o similpelle) bello aderente.
Ottimi per te questi stivaloni, ma puoi scegliere anche qualcosa di meno appariscente.
Anche per te, se decidi di acquistare il Daniel Wellington dal sito ufficiale, c’è lo SCONTO del 15% semplicemente inserendo il codice FRAXMAS15 e scegliere uno dei Box Natalizi scelti dal brand stesso. Altrimenti puoi semplicemente acquistarlo da amazon in modo molto più rapido!
L’abbigliamento Natalizio del Fisico a Rettangolo
Camicia Rossa Romwe Camicia Bianca Oodji Vestito Romwe Stivali Minetom
Qui mi sono sbizzarrita! Le rettangolo sono sempre quelle che possono indossare ciò che vogliono -‘tacci loro-, e quindi ho deciso che per voi rettangolo avrei scelto degli outfit particolari!
Allora partiamo dalla camicetta che io me ne sono innamorata follemente (e infatti penso che la comprerò anche per me perché tanto va bene pure per le clessidre). Questa si può abbinare con un jeans, come da foto, oppure anche un bel pantalone bianco o panna o beige.
Idem per il vestito. Nella foto è presentato con una felpona bianca, che in effetti, ci sta pure. Se vuoi essere un po’ più elegante invece, ti consiglio di metterci una bella camicia.
Come alternativa sarebbe perfetta anche una bella maglia a collo alto e a maniche lunghe. Di quelle belle elasticizzate. E queste in giro ne trovi quante ne vuoi!
Per il vestito mi piaceva l’idea di abbinarlo a degli stivaloni al ginocchio, anche per creare un po’ di movimento alla figura, visto che non ci sono molte forme su cui giocare.
Altrimenti puoi indossare anche degli stivaletti più bassi di gamba… e di tacco!
L’outfit di Natale del fisico a Triangolo Invertito
Abito rosso Shein Cappotto Montgomery Pantaloni Freddy Camicia Romwe Gonna Romwe Scarpe Guess
Anche per il fisico a Triangolo Invertito ho creato dei look che mi piacciono molto!
Del vestito rosso non dobbiamo proprio aggiungere nient’altro perchè parla da solo. Lo trovo davvero incantevole.
Per il secondo look ho scelto invece una camicetta color beige che puoi abbinare o ad una gonna in pelle (come da foto), o, in alternativa, anche dei leggins in pelle.
Per le scarpe ho scelto questo modello di Guess, in modo che si possano abbinare a tutto, altrimenti puoi optare anche per uno stivaletto basso.
Il cappotto è perfetto per entrambi i look! 🙂
Conclusioni
Bene, ora che abbiamo i look per tutte e 5 le forme del corpo ti manca solo finire con i regali!
Ma per questo ti rimando ad altre guide che ti possono venire utili in questi giorni:
- Idee Regalo Natale (per tutti! Amici, parenti, serpenti e amanti vari)
- Idee Regalo Natale per il tuo Lui
- Idee Regalo per la Migliore Amica
Se questo post ti è piaciuto ti chiedo di condividerlo con le tue amiche su Facebook e se non ti è piaciuto invece fatti i caxxi tuoi! 😝 Ovviamente gioco!!! Buon Natale mie dolci fanciulle! ❤