Idee Outfit Inverno
Ma li mortacci de pippo ma che cavolo di freddo assassino è arrivato sulla terra?
Ne vengo da qualche giorno di vacanza a Venezia [a breve vi mostrerò qualche fotina 😉 ] e ho preso così tanto freddo che ancora non riesco a fare andare via il gelo dalle ossa!!!
Probabilmente io non faccio testo perchè odio il freddo e l’inverno che, purtroppo, oltre alla neve in montagna quando si va a sciare, non ha nient’altro di bello.
A chi mi dice che sta bene d’inverno io proprio non gli credo, d’inverno bisogna vestirsi a cipolla, non si sa mai quanto freddo c’è fuori, non si sa mai come diamine abbinare i vestiti e non si trovano mai outfit decenti e abbastanza caldi!
Fortuna che per questo viaggio mi ero preparata, e nonostante ci fossero -15 gradi, sono riuscita a trovare un outfit inverno che mi facesse stare (abbastanza) calda e allo stesso tempo “sopportabilmente decente”, in fondo per essere glam in questa stagione basta davvero poca fantasia e per non sbagliare io mixo tutto col nero. 😉
Si, mi rendo benissimo conto che uscire di casa sempre di nero sia come vivere un eterno funerale, ma che sia ben chiaro: per me, a parte la settimana bianca, l’inverno è un funerale!
Gli alberi si spogliano, la sera arriva solamente alle 5 del pomeriggio e, quando siamo fortunate, per riuscire a trovare un outfit inverno decente sono necessarie circa 3 ore di preparazione – e non ho contato il make up -!
Io non voglio prendervi in giro perché vi amo mie amate 12 lettrici (siete pure cresciute quindi vi amo ancora di più!), e non starò qui a dirvi che una brava fashion blogger riesce ad essere glam anche d’inverno, perché NON È COSÌ!!!!
Non sono qui per fare finte foto consigliandovi un “outfit inverno” magari con il giubottino di jeans strafico che chissà quale azienda mi ha pagato per promuovere, seduta in un comodo divanetto di chissà quale lussiorioso Hotel a 16 stelle col riscaldamento a palla, no, sono qui per dirvi che ho trovato davvero un outfit inverno abbastanza decente, e che ho indossato per davvero mentre camminavo per davvero nelle gelide calle di Venezia, e se vi piacerà potrete di sicuro provarlo sulla vostra pelle!!!!
Comunque ora bando alle ciance e ciancio alle bande, vi sfoggio queste foto con le istruzioni per sopravvivere e voglio assolutamente sapere che ne pensate!
Per prima cosa ho indossato una canottierina strepitosa di Shibue, che con delle fichissime bande di silicone poste al suo interno, non si muove di mezzo millimetro nemmeno se ci mettiamo a saltellare come dannate, e questo è moooolto buono dato che in inverno si rischia di rimanere sempre a pancia e reni scoperti!
Come seconda cosa, ho indossato una maglia – nera – a collo alto, quella che avevo io era di Camaieu ma potete trovarne quante ne volete in giro per negozi, l’importante è che sia calda e termica (tipo le maglie che usano i ciclisti fanatici che fanno allenamento anche con la grandine!!!)
Il capo d’abbigliamento per eccellenza di questo outfit inverno, infine,è questo bellissimo maglioncino firmato Tezenis, che tra l’altro ci sta pure bene col mio nuovo colore di capelli! Fashion e caldo al punto giusto! 🙂
I pantaloni sono Calzedonia e devo dire la verità, mi hanno riparato le gambe, unico posto in tutto il corpo in cui non ho mai avuto nemmeno un timido brividino!
Per questi vi consiglio di prendere una taglia in meno perché usandoli si allargano un pochino.
Gli accessori sono stati facili da abbinare, me la sono cavata con degli Anfibi di Martin Pescatore, comodissimi tra l’altro per passeggiate lunghe come la mia, ed una vecchia borsa di Carpisa dello stesso colore del maglione.
Mi era stata regalata tipo a 14 anni e non ne ho mai scoperto il valore fino all’anno scorso: MAI BUTTARE VIA DEGLI ACCESSORI! Possono sempre tornare utili!
Non mi dimentico certamente del mio amico cappotto di Enrico Coveri che mi ha tenuta compagnia per tuuuuuuttto il giretto. Non troppo caldo ma sicuramente adatto per i giorni meno pungenti dell’anno!
Questo tra l’altro, l’ho usato anche in diverse occasioni con un abbigliamento più elegante e devo dire la verità che fa sempre la sua Porca figura!
Insomma per questa volta è tutto, a giorni vi mostrerò altre foto con un cappottino strepitoso che ho comprato a Dublino, con quello ci si sta sicuramente più calde, anche se il cappotto migliore per un outfit inverno l’ho scoperto solo pochi giorni fa….. 🙂
Rimanete sintonizzate e vi invierò in missione per scoprire di cosa sto parlando! 😉
Vi bacio!