Antonella Iavazzo e il suo Nelslicious per #Bloggeranudo
Ciao ragazze,
vi è piaciuta la scorsa intervista fatta a Stefania Bravi?
Trovo che #Bloggeranudo possa finalmente svelare i segreti delle più famose fashion blogger per renderle, in un certo senso, “umane” e scoprire come siano riuscite a raggiungere il successo!
E’ per questo che credo fermamente in questo progetto, #Bloggeranudo, e sarei felicissima se anche tu contribuissi indicandomi le fashion blogger che vorresti che io intervistassi e, magari, suggerendomi anche qualche domanda piccante! 🙂
Oggi in questa nuova intervista la nostra star da mettere a nudo è la bella Antonella Iavazzo con il suo Nelslicious, che ci racconta come è riuscita a far nascere e crescere il suo blog pur frequentando l’università.
1) Ciao Antonella! Cominciamo l’intervista con un sonoro grazie per la tua partecipazione 🙂
Parlaci un po’ della tua avventura nel mondo della moda: da dove nasce questa passione e l’idea di condividerla con le tue fan tramite il blog Nelsilicious? Chi si cela dietro il tuo spazio online?
“Ciao a voi ragazze e grazie soprattutto per la possibilità di parlare di me e del mio sito che mi avete offerto.
Per quanto riguarda la mia passione per il mondo della moda, non c’è una data effettiva in cui ho iniziato a provare interesse per questo ambito.
Da che io ricordi, mi è sempre piaciuto vestire, ho sempre vissuto la scelta dei capi come un momento divertente in cui sperimentare stili differenti e mixare capi a seconda del mio umore e del contesto.
Credo che attraverso l’abbigliamento si possa comunicare molto delle proprie emozioni, e spesso mi piace pensare che dietro alle scelte di ognuno ci sia la volontà di comunicare qualcosa di preciso, di raccontarsi.
Da qui al creare un mio spazio di condivisione online, il passo è stato assai breve.
Proprio perché estremamente curiosa di carattere, ho sempre amato guardare e talvolta lasciarmi ispirare dalle scelte di stile delle altre ragazze; ben presto ho maturato la volontà di mettermi in gioco e condividere le mie personali idee creando un sito che fosse tutto mio.
Nelslicious è nato come mio personale diario online, un raccoglitore di tutto ciò che mi piace ed interessa come i viaggi, i libri, la cucina, il beauty ed ovviamente la moda.”
2) Nel tuo blog hai scritto di avere “molti progetti per la testa e tanta voglia di realizzarli”. Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Dove ti vedi fra qualche anno?
“Sono una ragazza propositiva, mi piace avere la giornata piena di impegni e cose da fare così da arrivare alla sera soddisfatta dell’impegno messo nelle cose portate a termine.
Attualmente sono prossima alla laurea triennale presso l’istituto Orientale di Napoli, indirizzo Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, pertanto continuerò sicuramente i miei studi. Sono contenta del percorso intrapreso perché è molto concreto e vicino alla realtà di tutti i giorni.
Relativamente a Nelslicious ho intenzione di continuare a dedicarmici costantemente, con la speranza di migliorarmi sempre, di apprendere e confrontarmi.
Le strade ed i progetti che questa realtà può offrire sono infiniti, ed io non nascondo di esserne molto incuriosita.”
3) Moda e vita privata non sempre vanno d’accordo: come la pensi a riguardo? Sei riuscita a conciliare tutto nella tua vita nonostante gli impegni che la tua passione richiede?
“Conciliare l’impegno che il blog richiede con la vita di tutti i giorni è un aspetto naturale e necessario, pur non essendo spesso facile e scontato.
Da universitaria quale sono, le mie giornate scorrono principalmente tra libri ed esami ed ovviamente questi impegni mi hanno spesso sottratto il tempo che avrei voluto dedicare al mio sito.
Allo stesso tempo più Nelslicious cresce, più i contatti con brand e aziende aumentano, più la presenza sul blog è necessaria per scattare foto, scrivere articoli, rispettare scadenze.
Conciliare questi due aspetti è un qualcosa che si affina solo col tempo ed ognuno ha le proprie personali tempistiche di adattamento.”
4) Acquistare online è una pratica sempre più comune: sei d’accordo? Quali sono gli e-shop sui quali fai affidamento quando devi assolutamente fare shopping?
“Io sono assolutamente pro shopping online!
Penso sia una salvezza per la vastità di scelta che offre e la comodità di acquistare tutto in pochi semplici click.
Gli e-shop hanno ovviamente anche i loro aspetti negativi, in primis quello della taglia che spesso non corrisponde alle proprie misure reali, dunque è necessario fare sempre molta attenzione a questo step.
Uno dei miei siti preferiti è certamente Asos: ha capi ed accessori per tutti i gusti e tutte le tasche. Spesso mi piace andare a curiosare sul sito pur non dovendo acquistare nulla, è una vera droga.“
5) Su Nelslicious si evince chiaramente che ami viaggiare: ne approfittiamo per chiederti un consiglio su come preparare la valigia. Cosa portare con sé e come fare per non rovinare i vestiti?
“Per quanto ami viaggiare, la valigia è un passaggio con cui devo ancora imparare a fare i conti! ahah!
C’è da dire che quando viaggio sono molto pratica, quindi a meno che non ci siano ricorrenze particolari il mio abbigliamento è comodo e confortevole.
Cerco di fare affidamento su quei capi must e versatili che vanno bene un po’ su tutto, creando dei possibili completi e magari giocando con accessori più importanti ed eccentrici che danno sempre un tocco in più, anche al look più semplice ed ordinario.
Per la questione limite di peso della valigia, una tattica che sto usando negli ultimi anni è quella dei bagagli poco rigidi: avendo un peso minore consentono di portare un carico di vestiti maggiore quando si parte 😉 “
6) Il mondo del fashion blogging è in crescita in Italia: sei particolarmente affezionata a qualche blogger? Ce n’è qualcuna che ti piace o alla quale ti ispiri?
“E’ una realtà in crescita se pur non ancora tanto stimata.
A pensarci non ho blogger particolari a cui mi ispiro, mi piace guardarmi intorno e scoprire sempre nuovi volti che si avvicinano o meno al mio stile e possono offrirmi qualche idea in più nei momenti di indecisione.”
7) Qual è il tuo stile quando si parla di outfit? Cosa consiglieresti di indossare a un primo appuntamento?
“Come già detto nella vita di tutti i giorni sono per la praticità. Questo aspetto si evince anche da Nelslicious poiché amo mostrarmi per ciò che realmente sono, proponendo abbinamenti realmente sfruttabili nella quotidianità.
Il primo appuntamento non è un terreno facile proprio perché non si conosce bene con l’altra persona e spesso l’incertezza porta a fare scelte non propriamente adatte.
Io punterei sicuramente a quei capi che sono terreno sicuro e mi fanno sentire a mio agio.
Uno stile casual-chic può essere estremamente femminile e d’effetto, magari combinando jeans skinny, blazer e tronchetti con un top delicato… Oppure un abito non troppo impegnativo con dei comodi over the knee boots.
Una cosa che sconsiglierei è quella di scoprirsi troppo, non sono le scollature vertiginose a rendere la donna tale.”
8) Concludiamo l’intervista con una domanda tutto pepe: intimo sexy. Quali sono i tuoi gusti in merito e cosa deve indossare una donna per essere sensuale senza risultare eccessiva?
“Concludiamo con il gran finale, ahaha!
Beh anche in questo caso ritengo che la regola fondamentale per la donna sia sempre sentirsi bene con se stessa e a proprio agio con il proprio corpo.
Il gusto e la percezione di ciò che può essere sensuale o eccessivo cambia da persona a persona: personalmente amo il vedo-non-vedo, i ricami ed il pizzo, danno un’allure magnetica al capo intimo.”
Beh ragazze, devo dire che quest’intervista ad Antonella è stata davvero interessante, adoro quando le Blogger mi danno queste belle rispostone lunghe, perchè questo è un loro spazio ed è giusto che lo utilizzino a fondo per farsi scoprire un po’ da tutte noi!
Ti rimando al suo blog Nelslicious dove, oltre a tantissimi outfit potrai trovare anche interessanti consigli di bellezza e benessere e ti ricordo di non perderti la prossima intervista il 5 luglio 2016!
Un bacio da Fancy e Antonella!