My Beauty Routine
Ciao amica!
Rieccomi a parlare di bellezza qui con te. Oggi mi piacerebbe condividere con te quella che è la my Beauty Routine: i prodotti, cioè, che uso per avere cura di viso, corpo e capelli e che sono affidabili e naturali. Sono dieci cosmetici (più una pianta, eheh) di cui non posso proprio fare a meno.
ATTENZIONE: tutti questi prodotti sono naturali e super economici. NON LEGGERE questo articolo se sei troppo ricca e vuoi comprare solo roba costosissima che non funziona.
I 10 Migliori Prodotti (+1) per una BEAUTY ROUTINE da Star
1. Acqua micellare Bioderma
Ne ho provate tante, ma secondo me è la migliore in commercio. Avendo gli occhi delicati trovo che questa sia l’unica acqua micellare con cui ci si riesca a struccare senza alcun tipo di fastidio, bruciore o rossore. Ha un inci adatto alle pelli sensibili, a base di estratti di fiori e frutti, e non lascia la pelle secca. Provala e vedrai!
2. LUNA Mini 3
Il massaggiatore elettrico detergente per il viso di FOREO mi ha letteralmente cambiato la vita! Attraverso un massaggio dovuto alle sue 8 MILA pulsazioni soniche AL MINUTO (nemmeno Zuckemberg riuscirebbe a fare una cosa del genere!) elimina qualsiasi residuo di trucco e impurità, e in più riattiva la circolazione sanguigna.
Praticamente è la mia coccola mattutina e serale!
Risultato? Pelle più compatta, luminosa e prevenzione delle rughe. Non male, no? Certo, forse è l’unico prodotto un pochino più caro rispetto agli altri… ma di sicuro ne vale la pena!
Puoi trovarlo da Douglas, oppure leggere l’articolo su LUNA mini 3 che ho scritto personalmente! Corri a dargli un’occhiata se vuoi saperne di più!
3. Olio e crema al tea tree di Just
L’olio tea tree è il mio miglior amico! Viste le sue proprietà antimicotiche e antinfiammatorie, lo uso praticamente per tutto! Oltre ad essere il top per le pelli problematiche, è efficacissimo contro la forfora, il prurito, la psoriasi, l’acne, le emorroidi, le punture di insetto, come cicatrizzante per le piaghe e le ferite, contro le infezioni da candida e anche da utilizzare insieme a qualche zampa di rana e una goccia di sangue di strega per farne una pozione magica dalla quale nemmeno tuo marito potrà sfuggire.
Puoi aggiungerlo anche all’acqua per lavare i pavimenti o nella lettiera del tuo gatto (io lo faccio!) come disinfettante. Insomma, praticamente lo uso anche per fare i miracoli. Anche la crema fa parte della mia beauty routine, ma la uso meno. Normalmente uso quelli della marca Just, ma devo dire essermi trovata bene anche con marchi meno conosciuti trovati in erboristeria o in farmacia.
4. Crema stella alpina di Una Salvia
Una crema alla curcuma fantastica per la pelle secca come la mia, o per chi soffre di dermatite, soprattutto in inverno. Ottima sia per il viso che per le mani.
Il mio consiglio è di utilizzarla alla sera prima di andare a letto. Attenta però a farla asciugare bene perchè, avendo i pigmenti giallo/arancio della curcuma, potrebbe macchiare.
Purtroppo non riesco a trovare online un sito che la venda, io la compro dal Ristorante Macrobiotico “Un Nocciolo” che ho sotto casa a Genova…
5. Crema alla calendula Just
Forse ti sei accorta che uso molti prodotti di Just nella mia beauty routine. In effetti quest’azienda svizzera produce creme tutte naturali che trovo molto adatte alla mia pelle. Una di queste è la crema alla calendula: antirossore, antiscottature, antiprurito, è perfetta per moltissimi utilizzi, anche in caso di infiammazione e prurito intimo.
Come sopra, non è possibile acquistare direttamente dal sito, per cui qua vi ho messo la Crema alla Calendula di Weleda, che so essere altrettanto buona. Così buona che è super utilizzata per il cambio dei pannolini dei bebè! 🙂
6. Crema Dexeryl di Pierre Fabre
Questa è invece una delle creme che preferisco per la cura del corpo, un toccasana per la pelle secca e screpolata, soprattutto nei giorni più freddi. Lascia infatti la pelle del viso e del corpo liscia come la seta, davvero morbidissima. E ha un prezzo vergognoso di circa 6€!
7. Aloe vera, piantina e gel
Consiglio sempre a tutti di comprare una piantina di aloe vera (costa solo 10 euro) e di tenerla sul balcone. È infatti una pianta indistruttibile, perenne, e dalle sue foglie puoi ricavare un gel lenitivo utilissimo per tanti scopi: contro le punture d’insetto, le scottature, l’acne adolescenziale e per una pelle liscia senza impurità e imperfezioni. Se per te è più comodo puoi acquistare il gel di aloe vera in qualsiasi erboristeria.
8) Vichy Dercos Micro Peel
Non è solo la pelle del viso ad aver bisogno di cure. Anche i capelli e il cuoio capelluto necessitano di attenzioni, particolarmente se soggetti a dermatite, come nel mio caso. Con questo prodotto della Vichy mi trovo benissimo, perché esercita una leggera esfoliazione, liberando il cuoio capelluto da cellule morte e sfiammandolo, proprio come un vero peeling. Si utilizza 1 volta ogni 15 giorni circa, prima dello shampoo e del Balsamo.
9) Olio di Argan Phytorelax
Il prodotto star nella mia routine di bellezza! Innanzitutto è un olio secco, e quindi si può utilizzare anche prima di vestirsi perchè non unge la pelle. Poi, è olio di Argan puro, perciò è perfetto anche per il viso e per i capelli. Per questi ultimi, il mio consiglio è quello di applicarlo prima dello shampoo e tenerlo come impacco: nutrizione extra!
10) Saugella Intimo delicato
Siamo quasi alla fine e per questo vi tiro fuori un prodotto dedicato all’igiene intima (non capisco perché se ne parla sempre troppo poco nelle beauty routine!). Questa emulsione è per me insuperabile per prevenire fastidiosi problemi e non incappare in infezioni come la candida o infiammazioni come la cistite. Infine, è un rimedio eccezionale per lenire le infiammazioni. Ovviamente da utilizzare mescolato a 2-3 gocce di Tea Tree Oil (io ne butto una decina direttamente nella confezione)!
BONUS: Vichy Dermablend 25 Nude
Eh già, chiudo questo post con un Prodotto di Make Up dal quale non mi separerei per nessun motivo al mondo!
Diciamoci la verità, come ogni donna, avrò provato almeno un centinaio di correttori e fondotinta, ma nessuno, e dico nessuno, riesce a superare la tenuta e la resa finale del Dermablend della Vichy.
Conosciuto come “il correttore che copre i tatuaggi” per chi, come me, soffre di occhiaie fino alle ginocchia, questo è il miglior prodotto in commercio, a mio parere, per nasconderle. Per quanto abbia provato e mi sia trovata bene con altri prodotti di altre marche, questo non potrei mai lasciarlo!
E come dico sempre: la sera Leoni, la mattina Dermablend!
BONUS 2: altri prodotti
In questa lista ho raggruppato tutti ma proprio tutti i miei prodotti preferiti per la beauty e body care. Se sei curiosa CLICCA QUI e cerca la sezione che ti interessa!
Bene, siamo arrivate al termine e in quattro e quattr’otto ti ho svelato tutti i miei segreti di bellezza. Dimmi… Conoscevi già qualcuno di questi prodotti? Fammelo sapere qui sotto con un commento!
***Attenzione: Alcuni dei link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti, né, soprattutto, sulla mia valutazione del prodotto che rimane sempre e comunque onesta e sincera!