Se ti stai chiedendo perché scegliere un levapelucchi elettrico è un’ottima soluzione ti indico io quali sono i motivi, proprio perché ci sono passata, e sai che consiglio solo quello che già ho provato.
La TOP 3 dei levapelucchi elettrici che trovo più interessanti e facili da usare
Andando avanti a leggere l’articolo capirai perché il metodo che preferisco per togliere i pelucchi dai miei abiti sia quello del levapelucchi elettrico. Prima di spiegarti i motivi però, ecco per te alcuni modelli che ho testato, con i pro e i contro in termini di durata, facilità di utilizzo, performance: insomma, qualche consiglio per te e la classifica dei miei prefe di Amazon!
1. LEVAPELUCCHI PHILIPS: il miglior togli pelucchi elettrico secondo me (e il più venduto su Amazon)
Indumenti vecchi come nuovi! Tra gli strumenti che ho trovato su Amazon e che ho avuto modo di testare, il migliore mi sembra questo levapelucchi Philips Removes Fabric Pills. Questo togli pelucchi elettrico infatti ti permette di eliminare in modo semplice e facile i pelucchi da qualsiasi tipo di tessuto per far tornare come nuovi tutti i tuoi capi che siano essi maglioni, camicie o addirittura copert! In più il fatto che sia firmato Philips mi fa anche pensare ad una certa garanzia!
I suoi PRO:
- Rimuove pallini e pelucchi in modo veloce e agevole: la testina di rasatura lavora rapidamente con meno passaggi, ed ha 3 aperture per pelucchi di qualsiasi misura.
- Puoi usarlo dove vuoi e su qualsiasi tessuto: la lama regolabile consente a questo levapelucchi elettrico per vestiti di eliminare i pallini anche dai tessuti più delicati. Ti consiglio comunque di fare particolarmente attenzione volessi usarlo su seta o raso.
- Semplice da impiegare: la cassettina per pelucchi è rimovibile per un facile svuotamento, con una comoda spazzola per la pulizia per mantenere le lame prive di fibrille
- INCLUSI NELLA CONFEZIONE: spazzola per la pulizia, protezione per tessuti delicati, 2 batterie AA Philips (non così scontato!)
- Rapporto Qualità Prezzo: sono tanti i concorrenti di questo strumento usato per togliere pelucchi dal maglione o da altri tessuti, ma a mio parere questo è il numero 1 per rapporto qualità prezzo. Il prezzo non è troppo basso (sintomo di una qualità più bassa), ma nemmeno eccessivamente alto. Ecco perchè, forse, è il più venduto su Amazon con oltre 125.000 recensioni positive!)
I suoi CONTRO:
- L’unico contro che ho notato è che necessita di batterie sostituibili, invece di sfruttare la propria batteria interna ricaricabile, comportando un costo continuo in base alla frequenza d’uso.
Guarda il video del Levapelucchi Elettrico:
2. Levapelucchi Singer: il 2° in Classifica
Prendi in considerazione anche il levapelucchi Singer. Con il nuovissimo design elegante e compatto, questo strumento per la rimozione dei pelucchi è ideale da portare con sé durante i viaggi (io lo faccio spesso). Le tre lame rotanti in acciaio inossidabile rimarranno affilate a lungo e il vano raccogli-fibre ampio e facilmente estraibile rende la pulizia un gioco da ragazzi! Grazie alla sua praticità e comodità, questo depilatore di tessuti è uno dei prodotti più apprezzati del famoso marchio Singer.
I suoi PRO:
- Rimuove con sicurezza le fibre dai tessuti, dagli asciugamani, dai tappeti, dai maglioni e molto altro ancora;
- Vano raccogli-fibre, facile da svuotare;
- Funzionamento con 2 batterie AA;
- Impugnatura ergonomica per un utilizzo confortevole;
- Tre lame rotanti in acciaio inossidabile, progettate per durare anni.
I suoi CONTRO:
- Questo modello è meno potente rispetto alla versione precedente. Inoltre, il vano raccogli-fibre è un po’ piccolo e richiede frequenti svuotamenti.
3. Levapelucchi Elettrico WiredLux: un altro tra i miei preferiti
Ed eccone un altro che ho trovato ugualmente efficace: l Levapelucchi elettrico WiredLux. Facilissimo da usare, è molto efficiente e veloce. Ha una punta a sei lame in acciaio inossidabile e si è rivelato in media più veloce del 50% nel rimuovere la pelucchi rispetto agli strumenti con lame tradizionali (ecco perchè è una *Scelta Amazon*)
I suoi PRO:
- Possiede un’impugnatura ergonomica facilita la copertura di ampi spazi di tessuto.
- Il display a LED ti avvisa quando la batteria sta per scaricarsi e che velocità è in funzione.
- Dotato di un serbatoio piuttosto grande per raccogliere i pelucchi durante l’uso, quindi è davvero pratico.
- Sicuro per i vestiti. È possibile scegliere tra tre velocità per adattarsi a diversi tipi di tessuto. Le tre dimensioni dei fori della rete a nido d’ape si adattano a tutte le dimensioni dei pelucchi per proteggere i vostri capi. Il dispositivo si arresta se il coprilama si allenta per una maggiore sicurezza.
- Batteria a lunga durata: è infatti ricaricabile agli ioni di litio da 2000 mAh incorporata. Il leva peli elettrico può essere utilizzato fino a 3 ore con la batteria piena. La batteria può essere caricata tramite USB di tipo C utilizzando un power bank, un laptop o un caricabatterie del telefono.
I suoi CONTRO:
- Il prezzo piuttosto alto per un levapelucchi (35,90 euro), ma si sa… Quando si tratta di qualità… Se costa poco, COSTA TROPPO!
Altri Levapelucchi Amazon in ordine di recensioni
Nella classifica tra i migliori togli pelucchi sul mercato non potevo non citarti questi altri 5, che non fanno parte della mia top 3 dei preferiti, ma che reputo comunque di ottima fattura (tanto che sono tra i più recensiti di Amazon).
BEAUTURAL Levapelucchi Elettrico Portatile
Con ben oltre 89.000 recensioni positive, il BEAUTURAL si posiziona certamente tra uno dei migliori Levapelucchi portatili in commercio.
Tra le recensioni ciò che lo contraddistingue è la sua velocità ed efficienza e la Doppia Protezione. La mascherina per le lame in dotazione infatti, protegge i tessuti da strappi e tagli, inoltre protegge anche le nostre mani da spiacevoli taglietti.
Rasoio per Rimuovere Pelucchi dai tessuti RUIDLA
Anche in questo caso, un altro oggetto super premiato dagli utenti Amazon con quasi 14.000 recensioni positive e 4,4 stelle su 5 (niente male!).
Il Rasoio Ruidla è disponibile in 4 colorazioni (la lilla è la mia preferita e perfettamente in linea con le tendenze!), e dispone di un Manico Confortevole progettato per adattarsi comodamente al palmo della mano.
Inoltre la ditta garantisce il prodotto con la formula Soddisfatti o Rimborsati (ma se sei un utente Amazon Prime sai già che hai questa comodità per ogni acquisto!)
SEVERIN CS7976: il togli pelucchi per indumenti e stoffe ruvide
Con ben 8000 recensioni positive, questo strumento si classifica al 6° posto nella nostra lista.
Alcune delle foto pubblicate dagli utenti, sono davvero incredibili, ed effettivamente guardando i prima e dopo l’utilizzo, si può riscontrare un vero e proprio rinnovo del capo trattato.
Va bene su tessuti di qualsiasi tipo, compresi cashmere, lana e seta e le istruzioni sono in italiano!
Levapelucchi elettrico professionale Hadley Designs
Anche per questo strumento abbiamo la maggior parte degli utenti soddisfatti (oltre 5600 recensioni positive e 4,4 stelle su 5).
Ecco alcune affermazioni dei clienti che l’hanno acquistato:
“L’ho provato sul mio maglione imbottito e l’effetto è molto evidente, tutti i boli di pelo vengono rimossi.”
“Mi sento di dire che funziona molto bene. Facile da smontare con spazzola per la pulizia. Inoltre viene fornito con un cavo di ricarica da 1,5 metri, molto comodo da usare.”
“A mio parere è semplicemente perfetto; potente e davvero funzionale.”
Il più conosciuto e più stiloso Rasoio Elimina Pelucchi Potente ed Efficace
Forse sarà per il suo colore, o forse per il nome: Hippodance (che bello è???!!) non lo so, ma questo è in assoluto il più bello esteticamente tra tutti i rasoi elettrici levapelucchi.
Lo so lo so che siamo qui per vedere la qualità, ma questo blog ci ricorda sempre che anche l’occhio vuole la sua parte, e con questo strumento di certo non puoi sbagliare!
Il mio preferito è il rosa ma è bellissimo (ed elegantissimo) anche nella versione bianca o azzurra.
Che altro dire, è resistente e molto tagliente ma super sicuro per i tuoi tessuti (qualsiasi essi siano). Il design di ricarica permette di ricaricare facilmente e velocemente questo dispositivo senza l’utilizzo di pile e senza rischiare di rimanere senza!!
E ora che ho finito con la mia classifica dei preferiti, passiamo ai motivi per cui è meglio avere un togli pelucchi elettrico in casa!
Perché ti conviene procurarti un levapelucchi elettrico
Allora… prima di tutto, un levapelucchi elettrico è facile da usare. E questa non è una cosa da poco, visto che siamo sempre di fretta, giusto?
Ti assicuro che non serve alcuna abilità particolare per rimuovere i pelucchi dal tuo outfit, e il levapelucchi elettrico lo fa per te in modo rapido ed efficiente.
In secondo luogo, i levapelucchi elettrici sono incredibilmente convenienti. Certo, sono disponibili in diversi modelli e prezzo, ma anche i modelli più economici possono durare anni e comunque quello più caro non è poi tanto caro.
Quindi, se hai un capo, un cappotto o un maglioncino preferito che ha perso il suo splendore a causa dei pelucchi, non devi per forza buttarlo via. Con un levapelucchi elettrico, puoi facilmente rimuovere i pelucchi in pochi minuti, ripristinando il suo aspetto originale.
E sapevi che scegliendo di utilizzare un levapelucchi elettrico stai anche facendo la tua parte per la sostenibilità?
Esattamente, e ti spiego perché: invece di buttar via capi di abbigliamento solo perché hanno perso il loro aspetto perfetto dei primi tempi, con un levapelucchi elettrico, puoi mantenerli per molti anni in modo efficiente e sostenibile.
Come levare i pelucchi: tutti i metodi che si possono usare
Dopo averti mostrato i miei levapelucchi elettrici preferiti, ti mostro anche una panoramica su tutti i metodi alternativi che esistono (e che io trovo poco efficaci, o al massimo di emergenza) per levare i pelucchi da un cappotto, una giacca o un maglioncino.
- Raschietto per pelucchi: Questo strumento è disponibile in molte forme e dimensioni, però non tutti funzionano allo stesso modo. Passa delicatamente il raschietto sulla superficie del maglione o del cappotto, cercando di rimuovere solo i pelucchi e non il tessuto sottostante.
- Rullo adesivo: Questi rulli sono disponibili in qualsiasi negozio di articoli per la casa. Il rullo è coperto di fogli adesivi che attirano i pelucchi quando vengono passati sulla superficie del tessuto. Onestamente però sono convinta che questo strumento sia più utile per togliere i peli di animali dai tessuti… Non ho mai avuto grandi risultati per togliere i pallini…
- Pettine per pelucchi: Un pettine per pelucchi è uno strumento con denti stretti che ti aiuta a pettinare delicatamente i pelucchi dal tessuto. Ti consiglio di utilizzarlo solo su tessuti robusti, poiché potrebbe danneggiare i delicati.
- Spazzola Levapelucchi: io la trovo particolarmente utile per rimuovere i pelucchi da capi di abbigliamento in lana o cachemire. Basta passarla delicatamente sulla superficie del tessuto per rimuovere i pelucchi in eccesso.
Togliere i pelucchi con la lametta? NON DEVI farlo mai!
Tra i vari modi per eliminare i pelucchi, sicuramente avrai sentito parlare della tecnica della lametta e ti starai dicendo che forse è un metodo molto più pratico e veloce rispetto a quello del toglipelucchi elettrico o quelli di cui ti ho appena parlato.
Uhm…
La mia reazione, a questo punto è: Aaaah, aiutoo!
Ti svelo un segreto: NON devi farlo mai! E sai perché?
Perché questo metodo può essere dannoso per i tessuti del tuo capo preferito, e può provocare danni irreparabili!
E poi, non è vero che è pratico, anzi! Le lamette infatti possono tagliare la lana, lasciando brutti buchi e danni permanenti. Ricorda poi che i capi in lana e i cappotti sono particolarmente delicati e sensibili, e utilizzare una lametta potrebbe anche provocare la rottura delle fibre del tessuto, rendendolo fragile e meno resistente. Non c’è niente di peggio che un maglione bucato, dalla lametta, poi…ma scherziamo?!?
Un altro motivo che ti do per non utilizzare i rasoi o la lametta per togliere i pelucchi dal cappotto o dal maglione, è che le lame possono anche tagliare la tua di pelle, provocandoti dei tagli alle dita, specie se non sei così esperta. E pensi che questo metodo sia almeno efficace? Assolutamente no!
Rimuovere i pelucchi con una lametta richiede molto tempo e pazienza, e spesso non funziona nemmeno per i pelucchi più grandi.
Invece di risolvere il problema, questo metodo potrebbe rendere il capo ancora più peloso di prima. Senza contare il fatto che usare una lametta per rimuovere i pelucchi è anche poco igienico. Sì perché le lamette possono accumulare germi e batteri, e se non vengono pulite adeguatamente, possono trasmettere queste sostanze al capo stesso e di conseguenza a te che lo indossi.
Che dici, può bastare?
Bene, credo di averti detto proprio tutto su questo argomento. Se vuoi approfondire e scoprire come avere più cura dei tuoi capi, puoi leggere l’articolo su Come Organizzare un Armadio e Fare il Cambio Stagione.
Come sempre se hai delle domande non esitare a lasciarmi un commento qui sotto. Mi trovi anche, lo sai, sui canali social di You Tube e Instagram (anzi, volessi vedere un video su questo argomento fammelo sapere commentando con un ❤️ qui sotto!)