Abbigliamento streetwear in vendita nel primo Concept Store di Genova
Lo sapevi che a Genova abbiamo uno dei più estesi e affascinanti Concept Store in Europa?
Lo so, a Genova ci sono un sacco di cose di cui non si conosce l’esistenza, è per questo che ho voluto creare questa nuova sezione nel blog che racchiude tutti i migliori negozi della città.
Come spiego anche qui, partirò dai più bei negozi di Genova per poi spostarmi pian piano in tutti gli altri negozi d’Italia, fino a creare una sorta di mappa virtuale di tutti i migliori negozi italiani.
Ma facciamo un passo indietro e ricominciamo da capo.
Che diavolo è un CONCEPT STORE?
Un concept Store è uno spazio commerciale con un design particolare che offre alla clientela un’esperienza di vario genere.
Ossia, un normale negozio generalmente si occupa solo di una cosa (vendita di scarpe, vendita d’abbigliamento, vendita di strumenti musicali, ecc..), il concept store invece racchiude in un solo spazio più temi, prodotti e attività. Per esempio in un concept store si può trovare abbigliamento e prodotti di bellezza, libri e ristorazione e così via.
Alla Scoperta di Marie Beyle
Marie Beyle è il primo concept store genovese, nato dalla passione per l’arte di un gruppo di amici.
Viene definito “casa” per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e stimolare la propria fantasia, e, come si può leggere sul loro sito, “Marie Beyle non é solo un negozio, bensì l’ideale di un collettivo di giovani artisti che si é plasmato in un luogo d’incontro per chiunque desideri condividere arte e creatività, in qualsiasi sua forma“.
Ciò che il negozio offre, infatti, non è solo una vasta scelta di ricercati capi d’abbigliamento, ma un’esperienza vera e propria all’insegna di arte e musica.
Tanto è vero che nel locale sono presenti più di 1000 vinili originali di musica house ed elettronica dagli anni ’90 fino ai giorni nostri. Inoltre, grazie alla numerosa quantità di quadri suggestivi (che è possibile acquistare), il primo impatto che si ha appena si entra, è molto simile a quello che si può avere entrando dentro a un piccolo museo.
Personalmente sono rimasta affascinata dalla scelta architettonica del locale, lo trovo davvero particolare e accogliente. Inoltre l’idea di andare a fare shopping in un posto in cui il personale ti tratta come un amico, invece di un cliente, mi è piaciuta molto.
Grazie proprio al suo scopo di “Concept Store”, il negozio organizza continuamente eventi e vernissage in cui potresti partecipare anche tu semplicemente lasciando un mi piace alla pagina facebook e seguendo gli aggiornamenti.
Marie Beyle si trova proprio nel cuore del centro storico genovese, in Piazza Sarzano 8r ed è facilmente raggiungibile anche con la metro la quale ha una fermata proprio lì davanti.
La mia esperienza all’interno del primo Concept Store Genovese: Marie Beyle
Partiamo dal fatto che mi sono innamorata dell’estetica del negozio.
Purtroppo quando sono andata a fare le foto la luce era molto bassa, quindi ogni foto veniva buia e sgranata. Motivo che mi ha allontanato dall’idea di poter fare un sacco di foto al locale, e motivo in più per te di andarlo a visitare.
Non immaginarti un negozio stile zara. I capi sono pochi ma ricercati.
C’è una bella selezione d’abbigliamento ed ho notato che è particolarmente adatto alle donne magre, specialmente se hanno il fisico a Rettangolo o a Triangolo Invertito.
I brand che si possono trovare all’interno sono di vario genere, sia made in Italy che internazionali, ma tutti sono brand emergenti. E’ per questo che i prezzi sono convenientissimi, nonostante l’alta qualità dei capi. Per intenderci potrai trovare dei prezzi come da Zara, con la differenza che acquistando qui non dovrai buttare il capo dopo 2 lavaggi…
Marie Beyle inoltre è anche un vero e proprio marchio registrato, il negozio difatti vende capi firmati proprio “Marie Beyle”.
Sono dell’idea che, se come genere ti piace lo streetwear, devi assolutamente andarlo a vedere! Magari potresti anche farti accompagnare da un amico o dal fidanzato in quanto il negozio ha anche una vasta scelta di abbigliamento maschile.
Leggi fino in fondo perché c’è una sorpresa per te!
Grazie a Greta Larosa per questi scatti!
L’outfit che ho scelto per me
Ovviamente ho fatto rifornimento anche per me!
Nonostante ci fosse l’imbarazzo della scelta, essendo io una clessidra, molti dei loro capi non erano adatti al mio fisico.
Comunque dopo aver provato un’infinito numero di look, ho scelto quello che più ha colpito.
Un body grigio portato con dei jeans morbidi a vita alta e per finire un cappottino peloso (ovviamente ECO) come quelli che vanno tanto di moda ora.
Ti metto qui qualche foto, ma se vuoi vedere il set completo allora CLICCA QUI.
Un Codice Sconto per te
EEEEEhhhhh sì mie belle fanciulle.
Sono anche riuscita a strappare uno sconto tutte per voi e per i vostri mariti del 10%.
Lo sconto sarà valido in qualsiasi momento, e in qualsiasi stagione dell’anno (anche sotto le feste). Per riscuoterlo ti basterà seguire 3 semplici step:
- Metti il like alla pagina Instagram di Marie Beyle
- Metti il like alla mia pagina Instagram
- Stampa il codice che trovi qui sotto, o fai semplicemente uno screenshot e presentalo direttamente al negozio in Piazza Sarzano 8 a Genova (ovviamente!)
E ora Goditi l’esperienza unica di entrare in uno dei più Vasti e Fascinosi Concept Store Europei!!