Un cappotto leopardato per un look da sera… o da giorno!
Buon giorno bellezze,
Eccoci qui con l’outfit del lunedì!
Oggi ho voluto un po’ osare e ho voluto mostrarti un look davvero speciale e semplice allo stesso tempo.
Ho pensato ad un look un po’ versatile, che potesse essere adatto ad un look da sera o da giorno in base alle tue necessità. E il protagonista assoluto di questo look è un Cappotto Leopardato!
So che in alcune parti d’Italia comincia a fare caldino, ma qui a Genova fa ancora un po’ freddo per vestire primaverile, ecco perché ho scelto di mostrarti ancora un look invernale.
Ma perché può essere considerato un look da sera e da giorno contemporaneamente?
Beh un outfit del genere innanzitutto è molto elegante, quindi lo puoi sfoggiare per una cena romantica o una cena di lavoro. Oppure lo puoi usare per andare in un ufficio o ancora per un appuntamento di lavoro.
Ovviamente tutto dipende dal lavoro che fai. Se ad esempio lavori al bar, stare tutto il giorno con i tacchi in una mise super elegante non è proprio consigliato, ma ad esempio per un qualsiasi lavoro d’ufficio questo look è veramente adatto.
La décolleté e la borsa donano un tocco di classe in più, che puoi sfruttare a tuo vantaggio in base all’appuntamento che hai. Volendo la borsa può essere sostituita con una baguette nera, magari che abbia una tracollina (ancora meglio se con la catena).
A chi è adatto questo Look da Sera (o da giorno)?
Il look, come l’ho pensato io, può andare bene per tutte le forme del corpo, ma consiglio alle Pere e alle Clessidre di non osare se superano la taglia 42/44. In questo caso voi dovreste cambiare tipo di pantalone.
Il pantalone in similpelle (o in pelle) già aumenta otticamente le cosce, quindi è da utilizzare SOLO se si hanno le gambe belle allenate e snelle, altrimenti metterà in evidenza tutti i difetti.
Inoltre essendo un total black c’è da considerare che non si può giocare sui colori per creare equilibrio. Se il tuo fisico pecca di proporzioni, quindi, potresti pensare di cambiare il colore del maglione o del pantalone in base alle tue necessità.
Il cappotto, invece, è particolarmente adatto alle Rettangole, ma può essere utilizzato un po’ da tutte le forme basta che facciamo attenzione ad equilibrare tutto il corpo. Devono stare particolarmente attente le Pere (che devono prediligere cappotti avvitati) e le Triangole Invertite perché, come ben sai, per loro è meglio non mettere troppo in evidenza la parte superiore del corpo.
Dove acquistare questo outfit?
Partiamo dal maglione che è un capo base da tenere nell’armadio sempre. Questo in particolare non ricordo di preciso dove l’avevo preso, ma un maglione a collo alto nero lo puoi trovare davvero ovunque.
I pantaloni in similpelle sono di Calzedonia mentre le scarpe di Zara. La borsa, non c’è nemmeno bisogno che te lo dica, è firmata Dior e il nostro adorato cappotto è un capo di Na-Kd.
Tra l’altro SOLO PER UNA SETTIMANA a partire da oggi, avrai la possibilità di acquistare il cappotto con il 20% di SCONTO, andando sul Sito Ufficiale di Na-Kd e inserendo il codice COLOMBO20.
Per oggi è tutto!
Se questo look da sera ti è piaciuto ricordati di lasciarmi un commentino qua sotto e di condividerlo con le tue amiche!
Cappotto NA-KD Pantaloni Calzedonia Scarpe Zara Borsa Dior
Grazie a Guido Pettinati per gli scatti!