Come indossare una Jumpsuit Elegante da Cerimonia
Ciao a tutte ragazze,
in questi giorni ho davvero pochissimo tempo da dedicare al blog perchè sto lavorando a destra e a manca e in più sto anche cercando una casetta nuova qui a Gran Canaria.
Presto arriveranno i miei micetti e voglio trovare una soluzione con un piccolo giardino per farli scorazzare fuori casa tutto il giorno! 😝
Comunque, tornando a noi, ho ricevuto il primo invito di Matrimonio di un’amica!
Wow sono così eccitata!!!! 😍
Sì certo che sono già stata a un matrimonio, ho tipo una sfilza infinita di parenti e ho cominciato a lanciare il riso già da piccina, ma il matrimonio di un’amica…. Questa è un’altra cosa!
E’ un’amica che si sposa ed io dovrò essere impeccabile.
Mancano ancora molti giorni, precisamente 8 mesi, ma sai no, quando si parla di vestiti è sempre bene pensarci per tempo!
Così mi sono aperta il mio e-commerce preferito, Shein, e mi sono messa a cercare qualcosa di adatto.
Per chi ancora non lo sapesse, Shein è un negozio online che vende davvero di tutto.
E’ monomarca e infatti tutto ciò che ci troviamo all’interno è firmato proprio Shein, però ti assicuro che ci puoi trovare davvero di tutto, per ogni forma e per ogni taglia!
Inoltre, passando tramite questo link, avrai subito diritto al 40% di sconto sul tuo primo acquisto!!! 😀
Comunque, senza divagare come al mio solito, cerca qui e cerca là, insomma mi sono imbattuta in ventordici abiti diversi, uno più bello dell’altro!!
Presa dal panico ne ho acquistati giusto 5-6 (mi sembrava corretto, data la mia indecisione) e oggi te ne voglio mostrare uno in particolare.
Si tratta di una jumpsuite elegante.
Solitamente quando si pensa ad una jumpsuite pensiamo forse a qualcosa di più sportivo ed invece voglio mostrarti che esistono jumpsuite eleganti che puoi indossare anche ad occasioni speciali come, appunto, un matrimonio.
Ho deciso di fotografare questa perchè non sarà quella che indosserò il giorno del matrimonio.
Diciamo che per quell’occasione voglio sfoggiare qualcosa di veramente speciale, e ho pensato quindi che avrei potuto mostrarti il mio nuovo acquisto, così da darti un’idea di come indossare una jumpsuit elegante per una cerimonia!
Non tutte siamo portate ad utilizzare abiti o gonne, e a volte una semplice jumpsuit elegante è quello che ci può volere per fare una bella figura ed essere comode allo stesso tempo.
Questa che ho scelto io di Shein ha degli spacchi laterali molto sensuali, e il laccetto attorno alla vita permette anche di stringere o allargare leggermente il pantalone (adatto per chi, come me, si strafoga di cibo ad ogni occasione e puntualmente si ritrova con la pancia più gonfia di quella di Ursula).
Il colore perlato ti permette di indossare la jumpsuit elegante con tutto. Puoi abbinarci uno spolverino nero e, se l’occasione è davvero speciale, ti consiglio di utilizzarlo con un paio di tacchi come ho fatto io.
Data l’eleganza dell’abito, ti consiglierei di utilizzare un sandalo aperto con dei tacchi sottili. Io infatti l’ho provato con delle scarpe chiuse a tacco largo ma non mi sconfiffera troppo… 🤔
Per quanto riguarda la borsa, direi rigorosamente una pochette, e in questo caso io ne ho scelta una della Sisley.
Questa jumpsuit elegante è perfetta per il fisico a rettangolo.
Lo so che quel nastrino attorno alla vita ti confonde e ti fa sembrare l’abito adatto ad una pera, in realtà ho notato che non esalta troppo questo tipo di fisico, quindi dico sì alle rettangolo, nì alle clessidre (a patto che siano abbastanza magre) e no a tutte le altre forme del corpo.
Se ancora fossi indecisa sulla tua forma, puoi scoprirla al volo con 5 semplici domande andando alla pagina dedicata alle forme del corpo.
Prima di lasciarti alle foto però, voglio darti il consiglio di leggere questi due articoli:
Sono certa che ti aiuteranno molto a fare chiarezza!
Adesso ti lascio alle foto e… buona cerimonia!!! 🤗
Jumpsuit elegante Shein Borsa Sisley Scarpe Viauno