Idee Intimo Sensuale
Anche se ogni santo giorno che il ciel mi concede in terra, è affollato di impegni e faccio a gara sui tacchi con la lancetta dell’orologio, rimango sempre super “PETTINATA” -come direbbero a Milano- dalla testa ai piedi…
Ammetto però che spesso, se non si prospettano incontri ravvicinati con l’altra metà del cielo, i miei “completi intimi” sono più che altro dei patchwork improbabili, composti talvolta di pezzi che, considerandone l’età, si potrebbero definire “vintage”.
Siccome sono sicura di avervi colte tutte in fallo, non mi venite a raccontare che non capita anche a voi di infilarvi le culotte a pois del liceo, perché tanto non vi credo.
Detto ciò, ripigliamoci e vediamo come si costruisce un guardaroba di intimo sensuale che si rispetti.
Questo post, ovviamente, può essere preso come spunto anche per le donzelle che devono affrontare un primo incontro con l’uomo dei propri sogni, dato che la volta scorsa abbiamo parlato appunto di “come vestirsi al primo appuntamento“.
Bene, per cominciare, tre regoline di base, che male non fanno:
– niente perizomini interdentali, a chi non vanta la chiappa di marmo;
– niente mutandoni della nonna (e dite anche alle vostre nonne di non indossarli più);
– niente animalier, perché l’animalier faceva, fa e farà sempre ribrezzo.
Quando si parla di intimo sensuale, c’è chi pensa subito ad un completo in latex, con più buchi del groviera, piuttosto che a pittoreschi travestitismi: infermiera sexy, studentessa sexy, segretaria sexy (la fantasia abbonda come la neve d’inverno, insomma).
Ecco, cancellate dalla mente queste tristi immagini e aprite gli occhi, per dare un’occhiata alle mie proposte di intimo sensuale.
Il Classicone:
Nero con o senza pizzo.
Il nero, si sa, è un sempre verde con cui non si va mai in bianco!
Che optiate per la versione reggiseno e mutandine o per uno scivolato baby-doll, è’ l’intimo sensuale per eccellenza e PIACE A TUTTI (per lo meno a tutti quelli che ho frequentato io finora).
In questo caso vi propongo un due pezzi di “Passionata”, un marchio che poche di voi conosceranno, ma di cui dovrebbero farsi una bella full immersion.
Reggiseno Passionata Mutandine Passionata
Il Castigato:
Corpetto vedo non vedo, finemente ricamato, tassativamente color rosa antico.
Perchè non è sempre vero che più carne si espone, più s’attizza il maschione!
Anzi, a volte è divertente stuzzicare la fantasia di chi ci guarda, proprio
nascondendo quel centimetro di pelle in più. Un completo perfetto,
l’intimo sensuale “sussurrato”.
E se il vostro intimo sensuale ve lo immaginate più o meno così, vi consiglio, allora, di dare uno sguardo a questo di “BlueBella” che vi propongo, le mutandine in particolare, che davanti sembrano delle anonimissime mutande in poliestere, dietro nascondono un segreto tutto da scoprire!!!
Corpetto BlueBella Mutandine BlueBella
L’Intimo Sensuale Iperfemminile:
Per quando vogliamo sentirci delle vere “femmes fatales”, via libera ad un intimo sensuale ad alto tasso di estrogeni. Trasparenze ed intrecci benvenuti, senza però cadere nella volgarità.
SI a completi sexy e giocosi che strizzino l’occhio al bondage, NO all’esagerazione, che risulta, come sempre un pugno nell’occhio.
Quello che vi propongo è un pezzo di “Intimissimi”, ma voi potete sbizzarrirvi lasciando spazio alla fantasia!!!
Completo Intimissimi
Lo Sporty:
Anche se si potrebbe pensare il contrario, anche un intimo di taglio sportivo può essere considerato un intimo sensuale che si rispetti. Top aderente che sostiene perfettamente le vostre curve valorizzandole e culotte semplici di cotone in coordinato. A volte la semplicità premia, ma, attenzione, perché questo stile valorizza solo corpi iper tonici!
Io ne ho scelto uno per voi di “Calvin Klein”, grigio chiaro, molto maschile. Personalmente adoro questo contrasto della donna “maschiaccio” ma super femminile.
Top Calvin Klein Culotte Calvin Klein
Lo Shaping:
Sensuale e funzionale!
Un intimo che non solo è bello da vedere, ma rende più bella la vostra silhouette e fa scivolare meglio sul corpo gli abiti che indossate.
Unica avvertenza: non utilizzare in previsione di una notte bollente, per evitare l’effetto cedimento, dopo lo spogliarello!
Qui ve ne presento uno di “Triumph” (scommetto non conoscevate nemmeno questo eh?!), nero con ricami.
Body TRIUMPH
E ora le AVVERTENZE per l’utilizzo del vostro intimo sensuale!
Ovviamente e prima di tutto, a ciascuno il suo, perché non c’è donna più goffa di quella che non sa mettersi nei propri panni.
- Se sul lato A siete piatte come tavole, indossate un intimo che doni quel minimo di volume al vostro seno (e alla vostra sicurezza), ma non fatevene un cruccio, perché solitamente -per par condicio- chi non è particolarmente dotata di petto, vanta un “B” side di tutto rispetto e, come tutte ben sappiamo, non c’è maschio che resista al richiamo di un sedere a mandolino, a prova di tanga!
- Se siete generose di forme, concentratevi nel trovare la vostra TAGLIA; spesso, infatti, le ragazze burrose tendono a strizzare le gemelle del destino in coppe troppo piccole, creando l’odioso effetto “Tetta a spicchi”. Che le maggiorate ci liberino quindi (e si liberino) da questa impasse, lasciandosi guidare da qualche brava commessa!
- Se avete la classica forma mediterranea a “PERA” cercate otticamente di ritrovare le giuste proporzioni, utilizzando un intimo che metta in risalto seno e spalle, senza esagerare con le imbottiture, perché a nessuna di voi piacerebbe trovare un “pesciolino” nei boxer del vostro boyfriend, vero? Ecco, quindi limitiamoci a push-up che non possano definirsi tentativo di frode.
- Se siete magroline, non sentitevi a disagio, perché vi sta bene praticamente tutto (mannaggiavvoi!), anche se pensate di sembrare maschietti in fase prepubere. Sbizzarritevi, invece, cambiando lo stile del vostro intimo, ogni volta che ne avete voglia (non ogni volta che vi cambia l’umore, perché diventerebbe davvero difficoltoso).
- Se siete parte della categoria “sopra una terza, sotto una seconda”, annatevenaf… No, scherzo, andate dove volete, ma che vi accompagni sempre il buongusto e l’eleganza, anche nell’intimo. Perché essere “belle belle in modo assurdo” spesso non basta e vediamo per strada queste gnocche da cardiopalma, vestite (e rovinate) da look ancora più ingiusti della loro esistenza sulla faccia della terra.
- Se dovete indossare un’abito particolarmente scollato che potrebbe far intravedere quelle terribili, odiose, anti estetiche, anti moda, anti femminilità, anti tutto spalline trasparenti, allora correte a leggere l’articolo su Come Abbinare l’Intimo ai Tuoi Outfit e prendi appunti! Ti serviranno!!
Nnamo va’, adesso correte a buttare tutti gli slip muccati, le culotte di Hello Kitty e i perizoma logori che avete comprato quando avete visto Anna Oxa a San Remo, ormai tanto, tanto, tanto tempo fa!
Godetevi il vostro shopping (e tutto ciò che verrà dopo!)!