Prima di tutto viene sempre il benessere: una regola ferrea che ogni donna dovrebbe seguire, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica.
Assicurare al nostro organismo il fattore salute, infatti, vuol dire rallentare l’invecchiamento delle cellule e poter godere di un fisico al riparo da inestetismi di ogni sorta. Eppure si tratta di una missione per niente semplice, che richiede non solo costanza ma anche informazione, ed è per questo che oggi scopriremo alcuni suggerimenti essenziali.
Sì allo sport, no alla pigrizia
La sedentarietà fa male e arreca dei danni non indifferenti al nostro organismo, dunque la prima regola per mantenersi in salute è la seguente: fare tanta attività fisica, dando un calcio alla pigrizia e smuovendo ogni giorno il nostro corpo.
Non è necessario diventare dei maratoneti o delle esperte di fitness, dato che anche mezz’ora di camminata al giorno basta per mettere in moto gli ingranaggi della macchina. E poi tutte noi abbiamo la possibilità di attivarci divertendoci, magari iscrivendoci a un corso di ballo, nuotando o facendo bicicletta.
Attenzione all’alimentazione
Il benessere va sempre di pari passo con l’attenzione all’alimentazione e la cura della dieta. Non serve fare movimento, se poi sciupiamo tutto lanciandoci a capofitto sul cibo spazzatura, o approfittando di porzioni luculliane.
Bisogna sempre preferire i cibi sani per un’alimentazione equilibrata, che possa “ricaricare” il nostro organismo con tutti quegli elementi necessari per la sua salute. Sì alla frutta e alla verdura, dunque, perché sono ricche di vitamine, fibre e proteine, oltre che di liquidi. No alle fritture e ai cibi molto grassi, che diventano una mannaia per la nostra salute, oltre che gravare sul peso e anche sul benessere dei capelli.
Scegliere solo i prodotti migliori
La salute del corpo dipende in larga parte dalla scelta dei prodotti migliori per noi, perché soltanto alcuni, sempre se certificati, possono diventare un buon sostentamento per il nostro organismo.
Da questo punto di vista, dato che ormai vengono venduti sempre più spesso anche sul web, il suggerimento è di fare un’attenta selezione dei prodotti per il benessere presenti online, prendendoli solo su siti di farmacie affidabili. Il tutto per avere la certezza di portarsi a casa degli articoli di qualità, evitando anche il rischio di prodotti con una formula contenente sostanze pericolose per la nostra salute.
Meglio evitare i vizietti
Purtroppo ogni donna ha i propri vizietti, difficili da abbandonare ma molto negativi per il benessere del corpo.
Si parla ad esempio del tabagismo, perché le sigarette fanno male non solo ai polmoni, ma anche alla pelle, per via dei radicali liberi. Pure l’alcool figura nella lista dei vizi da abbandonare il prima possibile, perché danneggia il fegato e perché – proprio come il fumo – porta a un’accelerazione del processo di invecchiamento delle nostre cellule. In realtà anche i cibi zuccherati e le bevande gassate andrebbero messe da parte, stavolta per una questione di calorie inutili e di gonfiore. Meglio l’acqua, che fa sempre bene e che mantiene il nostro corpo idratato.
La rotta per il benessere è fatta di bivi e di ostacoli: meglio prepararsi per affrontare in modo virtuoso questo percorso, perché è molto facile rischiare di finire fuori strada. Con i consigli di oggi, spero che avrai meno difficoltà.
Con amore ❤️
Fancy