L’attesa di un bimbo è uno dei periodi più intensi nella vita di una donna. I nove lunghi mesi che la dividono dalla nascita possono sembrare un’eternità, ma se affrontati nella giusta maniera è facile viverli con estrema serenità, godendosi anzitempo la gioia dell’arrivo di una nuova vita.
Se vuoi far sentire il tuo affetto, e dimostrare vicinanza alla neomamma, puoi farlo pensando a un dono, che sia in grado di rendere ancora più lieta l’attesa.
Meravigliosi e dolcissimi gioielli per le mamme in attesa
Nel considerare l’idea di un regalo ci si può concentrare su una scelta utile e funzionale, puntare dritti verso una proposta a tutto relax, oppure scegliere di sbizzarrirsi ipotizzando un regalo originale, magari bello da indossare come un bijoux.
In commercio sono presenti numerose collezioni di gioielli per donne incinte dai ciondoli suonamore in oro o argento, ai classici a forma di bimbo, alla ricca carrellata di anelli, bracciali e orecchini, tutti accomunati da richiami specifici alla maternità.
Se ne vuoi sapere di più vai sul sito web di uno dei più interessanti brand di settore. Per l’acquisto perfetto non resta che l’imbarazzo della scelta!
Se invece la futura mamma sei proprio tu e stai cercando degli auto-regali da farti a forma di scarpe e vestiti comodi, la pagina “Meravigliosamente Mamma” è in assoluto quella che fa per te.
Un dono utile, perfetto per rendere più facile la vita della futura mamma
Scegliendo di privilegiare il dono utile per la mamma si può spaziare dagli indumenti premaman, che mixano il bello dei modelli alla praticità del movimento, al cuscinone a U per la gravidanza, che consente di assumere la posizione perfetta a letto o sul divano (in questa pagina puoi trovare i miei prodotti preferiti per le neomamme).
L’aumento di peso può portare alla comparsa di inevitabili smagliature. Se desiderate che ciò non accada meglio prevenire donando alla mammina un prezioso flacone di olio vegetale naturale con cui idratare la pelle, soprattutto nella zona della pancia e in quella del seno. A chi preferisce una maggiore consistenza si consiglia di scegliere texture più sostenute e valutare una crema antismagliature, o una crema rassodante.
In gravidanza le gambe sono soggette a gonfiori e pesantezza. Per alleviare questo stato di difficoltà regalate una crema rinfrescante e defatigante, che stimola la microcircolazione e circoscrive il problema.
Per un dono a tutto relax non dimenticate che potrebbe essere gradito un buono per un massaggio rilassante, che coinvolge area spalle e cervicale, oppure un trattamento dall’estetista.
Si rivela un’interessante alternativa quella di donare un buono per un corso di yoga o per una qualsiasi attività fisica dolce, magari supportata dalla presenza dell’acqua.
I libri, un dono stimolante da leggere in gravidanza
Durante il periodo della gravidanza è bene gettare basi solide per rendere più facile il futuro. Dedicarsi a letture specifiche può essere davvero utile, quindi regala con sicurezza libri sui neonati per consentire alla neomamma di sciogliere dubbi e soddisfare le tante curiosità sul bebè.
Per quei genitori che non hanno ancora deciso come chiamare il nascituro può rivelarsi una lettura interessante quella del libro dei nomi, ipotizzando di sceglierlo in base al significato.
In dolce attesa può essere vantaggioso disporre di un diario della gravidanza, una sorta di agenda per la neomamma, da personalizzarsi con il passare delle settimane e da tenere sempre a portata di mano. Ricca di contenuti l’agenda-diario offre spunti e informazioni su esami da sostenere, scelte alimentari, importanti dettagli sulla preparazione del parto e sull’acquisto degli oggetti che serviranno al bimbo.
Spero che questo articolo ti sia stato utile e se così fosse puoi condividerlo sulla tua pagina social!