Guadagnare da casa onestamente: ti racconto la mia esperienza
Ciao amica,
Chiariamoci subito: se stai cercando modi su come fare soldi senza lavorare, chiudi pure questa pagina perché non fa per te. Anzi, ti avverto, questo sarà un post piuttosto lungo, quindi mettiti comoda e leggilo con attenzione, perché potrebbe rappresentare un’ottima opportunità anche per te.
Spesso mi viene fatta la domanda su Instagram, “come posso fare per iniziare a guadagnare qualche piccolo extra in più? Con i social potrei in qualche mese riuscire ad ottenere qualche risultato?”
Forse hai già un lavoro “tradizionale”, con tante ore in ufficio e un capo a cui rispondere, o forse in questo periodo non stai lavorando, per tue vicissitudini personali o per questioni relative al periodo storico in cui viviamo (non dei migliori, dobbiamo dirlo!). Fatto sta che, ammettilo, alcune volte avrai pensato ad un secondo lavoro che ti facesse guadagnare da casa, a qualcosa che tu possa svolgere in piena autonomia, anche fuori dagli orari di ufficio. Un lavoretto da fare a casa che, se ti impegni al massimo, potrebbe trasformarsi anche nella tua occupazione principale!
La verità è che no. Con i social non potrai fare soldi facili né avere riscontri nel breve termine (a meno che tu non abbia grosse GROSSE cifre da investire).
Ma la buona notizia è che esistono dei modi lavorare con internet e incrementare le tue entrate extra nel tempo libero, impegnando soltanto 1 ora (o anche di più, perché no?) al giorno. Ti sembra interessante? Allora continua a leggere.
Inventarsi un lavoro: in pratica, come fare soldi da casa? Scegli quello che ti realizza
Inventarsi un lavoro e capire come guadagnare da casa non è sempre semplice. Molto spesso infatti non si ha abbastanza tempo da dedicare ad una seconda attività, o non si sa bene cosa si desideri fare.
La cosa importante, che ti consiglio, è di scegliere qualcosa che ti faccia stare bene con te stessa. Qualcosa che ti porti soddisfazioni professionali, che ti faccia sentire realizzata e, ovviamente, che ti porti anche un guadagno extra da casa. Insomma, è il sogno di tutti poter guadagnare facendo quello che ci piace tanto, no?
Esistono diversi lavori redditizi tra cui puoi scegliere come seconda attività, te ne sarai accorta, soprattutto se frequenti i social media e utilizzi spesso il web. A questo proposito, ricordati che un secondo lavoro online non è un’opzione da scartare, perché ancora di più viene incontro alle esigenze di vita quotidiana a cui, soprattutto noi donne, siamo sottoposte.
Di seguito trovi qualche spunto per accendere “le lampadine” delle idee.
Guadagnare da casa ok, ma che lavoro fare? Qui trovi qualche dritta
In giro ci sono tantissime idee per guadagnare soldi da casa, e molte donne e uomini hanno colto al volo l’occasione per mostrare finalmente al mondo le loro vere potenzialità e quello che volevano davvero fare!
Ora, chiariamo una cosa. Se sei una professionista, puoi tranquillamente mettere a disposizione le tue competenze e lavorare da casa come freelance magari utilizzando siti come Fiverr o Upwork.. Parlo di figure come quelle dello scrittore, del copywriter per la pubblicità, del social media manager, di chi si occupa di trading online, e così via.
Io ad esempio lavoro per clienti di Fiverr che mi chiedono doppiaggi o Voice Over per le loro attività.
Il fatto è, in questi casi, che non si tratta più di “idee per fare soldi extra” ma di vere e proprie attività a tempo pieno. Difatti per me fare “doppiaggio” rientra a tutti gli effetti nel mio lavoro di attrice.
Insomma, un’occupazione equiparata in tutto al lavoro da ufficio.
Se invece ti interessano secondi lavori ugualmente soddisfacenti ma che riescano a far risaltare maggiormente le tue doti, puoi pensare di lavorare da casa con il network marketing. Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta! C’è chi lavora come consulente di bellezza, magari contattando i clienti spesso in chat per proporre loro dei prodotti, chi sceglie il porta a porta e ancora chi il multi-level marketing per qualsiasi prodotto (cura del corpo, alimenti e perfino stoviglie!).
Spesso però le persone che intraprendono tali percorsi lavorativi, non durano a lungo perché si aspettano di fare soldi subito e soprattutto non vengono motivate abbastanza a continuare. Un’alternativa però esiste.
Lavoro da casa serio: ecco la mia storia
Se leggi il mio blog da tempo sai quanto io sia sincera, e quanto metta a disposizione la mia esperienza personale per tutti coloro che vorranno seguirmi, qui e sui social (in particolare su Instagram e sul mio canale Youtube).
Anche in questo caso, ti parlerò da amica raccontandoti la mia storia riguardo a come guadagnare da casa seriamente.
Negli ultimi anni ho avuto dei problemi di salute non indifferenti. Ultimamente sono peggiorati e ho quindi deciso di parlarne a te e a tutta la mia community perché avendo trovato (finalmente) dei bravi medici, ho deciso di mettere a disposizione le mie storie per aiutare chi come me, sono anni che gira da una parte all’altra per ospedali.
Puoi ascoltare la mia esperienza qui, se ti va, in un video che ho postato sul mio profilo Instagram oppure guardare quello che ho caricato qui sopra.
Tutto ciò mi ha portato a scoprire con il tempo le potenzialità di alcuni prodotti naturali che, al pari di principi attivi chimici, hanno la possibilità di far stare molto meglio l’organismo umano.
Ecco che dunque mi sono avvicinata al mondo del Network Marketing, uno nello specifico, (come puoi vedere anche in home del blog accanto al banner “Entra nel mio gruppo di lavoro”), iniziando ad assumere i prodotti per migliorare il mio stato di salute. La molla che mi ha spinto è il fatto che io stessa ho constatato, sulla mia persona, i risultati dei loro prodotti, e la voglia di farli conoscere dunque ad un pubblico sempre più vasto.
Guadagnare online da casa: quello che hanno fatto alcuni miei amici
Ho a questo punto deciso di intraprendere anche l’attività spinta dai risultati di una coppia di miei amici che dopo 15 anni di lavoro in negozio come commessa lei e al ristorante come cameriere lui, trascorsi pochi mesi di attività proprio col Network hanno deciso di licenziarsi per dedicarsi totalmente a questa seconda possibilità.
E sai una cosa?
Non starò qua a spiegarti come fare soldi velocemente o a dirti che il lavoro facile esiste. Voglio però dimostrarti che guadagnare online senza investire delle cifre da capo giro e partendo da zero è possibile!
Loro, ad esempio, iniziarono il loro percorso col Network Marketing come secondo lavoro, perciò investendo poche ore alla settimana a questa attività. Dopo qualche mese di lavoro e aver visto i primi risultati però, decisero di dedicare molte più energie a questo nuovo progetto. Ed è per questo che dopo solo 7 mesi si licenziarono e decisero di lavorare in proprio.
Attualmente dopo un solo anno e mezzo di lavoro nell’ultimo mese hanno raggiunto come entrate automatiche circa 2500 euro.
Per essere più chiari, qui puoi capire meglio in cosa consiste l’attività.
Beh, lasciati dire che trovo questo modo di lavorare davvero comodo. Ti permette infatti di avere delle entrate automatiche senza doverci dedicare troppe ore alla settimana e potendo decidere tu quanto tempo e denaro investire.
Un’entrata extra che si può gestire nel proprio tempo libero, infatti, non è una cosa che tutti i business ti permettono di fare. Inoltre con “guadagnare lavorando da casa” non necessariamente si intende a casa propria! Ma potrebbe voler dire un qualsiasi posto che abbia una connessione ad internet.
Ciò significa che può permettersi di iniziare quest’attività, anche una persona che viaggia per lavoro o per passione o che, magari, sogna di poterlo fare! O ancora una persona che ha appena perso il lavoro e si sta chiedendo come cercare lavoro a 50 anni.
Se sei curiosa qui puoi trovare alcune testimonianze di altre persone che fanno parte del nostro gruppo di lavoro!
Guadagnare da casa: è il momento di agire, a te la scelta!
Insomma, ti ho parlato di queste cose perché tu ti renda conto, a partire dalla tua storia ed esperienza personale, verso cosa potresti dare il meglio e allo stesso tempo riuscire ad arrotondare lo stipendio con un secondo lavoro da casa, magari online.
Se vuoi conoscere meglio il mondo del Network Marketing e sei incuriosita da quello che i loro prodotti possono fare per migliorare il tuo stile di vita, oltre che darti la possibilità di lavorare online da casa, guarda di cosa si occupa l’azienda. Se invece già conosci i loro prodotti, ma vuoi vederli in dettaglio, puoi farlo dando un’occhiata a questa pagina.
Ovviamente devi sapere che in questo percorso non sarai mai sola!
Infatti, proprio come in un vero franchising, sarai seguita passo passo da me personalmente e dal nostro gruppo di lavoro per muovere i primi passi e iniziare a guadagnare sempre di più!
Ah, ho scritto abbastanza ma avrei ancora tante cose da dirti! Mi piacerebbe anche avere dei feedback da te per capire se ti interessano degli altri articoli su come fare soldi su internet col il Network Marketing.
Se invece conosci già questo mondo e vuoi condividere la tua esperienza con la community puoi farlo con un commento qui sotto! Sarò curiosissima di leggerla!
Alla prossima!