Come capire le forme del corpo
Oggi cercherò di fare un po’ di chiarezza sulle varie forme del corpo.
Non sempre è facile capire a colpo d’occhio che tipo di forma abbiamo e capirlo è fondamentale per sapere riconoscere i nostri pregi e metterli in evidenza!
Nel post precedente abbiamo parlato di come vestirsi bene in base ad ogni tipo di fisico donna -se non l’hai già letto ti consiglio di farlo prima di continuare questo post- oggi vedremo invece quali sono i segnali per capire se siamo una mela, una pera o una banana!
Ricapitoliamo velocemente…
Prima di fare il passo successivo, e quindi riconoscere il proprio fisico, voglio fare un riassunto veloce sulle caratteristiche principali delle 5 forme del corpo femminile.
Per farlo, ho pensato di girare un video con degli schemini e dei disegni in modo che possa essere più facile e più diretto capire il tutto!
Prima di iniziare…
Prima di iniziare con la lezione sulle forme del corpo voglio farti un REGALO SPECIALE!
Come sai, da anni, lavoro nel mondo della moda in tutto il mondo, e specialmente in questi ultimi 10 anni, lavorando a stretto contatto con le donne, ho capito che c’è un ingrediente segreto per tornare a vedersi belle, femminili ma soprattutto tornare a sentirsi sicure di sè.
Questo ingrediente Segreto…. in realtà sono 3!
E sono i 3 passi fondamentali che è necessario seguire per trasformarsi nella bella donna e alla moda che hai sempre desiderato essere.
Per questo motivo, insieme alle bellissime Donne che hanno già seguito un percorso di Rinascita insieme a me, ho deciso di organizzare un WEBINAR 100% GRATUITO che ci sarà tra pochi giorni.
Ecco di cosa parleremo nel Webinar!
- La SCOPERTA N #1 (e la più importante!) IN ASSOLUTO che devi conoscere e che Nessuna Consulente di Immagine ti rivelerà mai, se vuoi davvero trasformarti in una donna di successo e smetterla di torturarti facendo il giudice di te stessa
- I “7 ERRORI più GRANDI” commessi dalle donne tra i 26 e i 60 anni che vogliono valorizzarsi attraverso l’abbigliamento giusto in base alla loro fisicità e alle loro esigenze, e che, una volta risolti, elimineranno per sempre dalla tua vità l’incubo di sentirti frustrata quando ti devi vestire e iniziare finalmente a sentirti a tuo agio in ogni situazione (anche senza dover spendere soldi per rifare tutto il guardaroba!)
- INEDITO: Scopri le 3 FASI PRINCIPALI che servono per Trasformarti nella donna Bella, Femminile e alla Moda che hai sempre desiderato essere (anche indossando abiti comodi)
- I 3 SEGRETI, sconosciuti al’ 82% delle donne tra i 26 e i 60 anni che vogliono valorizzarsi attraverso l’abbigliamento , e che una volta applicati ti permetteranno di riprendere il controllo e la sicurezza nella tua vita e trasformarti nella donna sicura di sè che hai sempre desiderato essere
- Caso Di STUDIO: Scopri Come [Chiara], partendo dal suo guardaroba, è Riuscita a Trovare il coraggio di Licenziarsi da un lavoro che non la appagava dopo soli 2 mesi dall’inizio del percorso, senza spendere 1 Euro per comprare nuovi vestiti e riuscendo finalmente a ritrovare la stima persa in se stessa creando ogni giorno look sempre nuovi
- PILLOLE DI MODA: scopri come abbinare il nero in modo che snellisca davvero!!
- BONUS: UNA SORPRESA SPECIALE Gratuita che Rivelerò alla fine di questa presentazione… del VALORE 700€. 🙂 Stay Tuned 🙂 (e questo è qualcosa di incredibile che non ho mai fatto!!!)
- E mooolto, MOLTO di più…
Non vedo l’ora di vederti dall’altra parte, ci vediamo al Webinar! ISCRIVITI CLICCANDO QUI!
Riconoscere le forme del corpo
Ragazza mia, te lo dico, qui devi imparare ad essere oggettiva!
Non mi va bene un “mi sa che sono una rettangolo” perché così non riuscirai mai ad azzeccare gli abiti giusti.
Partendo dal presupposto che il fisico perfetto femminile NON ESISTE, dedica qualche minuto per te e impara ad osservarti bene. Non farti prendere dall’ansia magica che colpisce tutte le donne di vedere le gambe più grosse di quello che sono, piuttosto rilassati, sorseggia una buona tisana e poi, come ci insegna anche Anna Venere, rispondi a queste domande:
- Ho delle sproporzioni evidenti?
- In quale punto del corpo ingrasso maggiormente?
- Quali sono i miei punti di forza?
- Qual è la forma della mia pancia?
- Qual è la forma delle mie cosce?
Andiamo a capire insieme le differenze:
Hai delle sproporzioni evidenti?
Se sei una donna a pera, o a triangolo, come vediamo nella figura qua sopra, hai una grossa sproporzione tra spalle e fianchi. Le spalle, il seno e il torace sono piccoli mentre i fianchi, e talvolta anche i polpacci, sono larghi. Il punto vita, invece, è stretto.
Se sei una donna a rettangolo non hai nessun tipo di sproporzione evidente.
Donna a cerchio, o a mela, presenti un torace importante e dritto, ma le gambe sono sottili e slanciate.
Donna a clessidra non hai grandi sproporzioni perchè ingrassi e dimagrisci in modo abbastanza uniforme
Se sei una donna a triangolo invertito sei l’esatto opposto della triangolo, quindi hai spalle, torace e seno grandi e fianchi e gambe snelle e slanciate.
In quale punto del corpo ingrassi maggiormente?
Donna a pera, o a triangolo, prendi grasso per lo più da sotto l’ombelico fino alle ginocchia e in modo particolare sui fianchi e molto sulle culotte de cheval (quegli odiosi rotolini che si formano sotto e a lato del sedere)
Tra tutte le forme femminili, tu donna a rettangolo sei quella che tendenzialmente non ingrassa. Ecco perché potrà capitarti di sentirti dire che hai un “fisico maschile”.
Se sei una donna a cerchio o a mela ingrassi molto nella zona del torace ma in modo molto omogeneo. Quindi, come vedremo successivamente, il grasso si distribuisce nella pancia, nelle maniglie dell’amore e lungo la schiena
Donna a clessidra sei l’unica tra tutte le forme del corpo che ingrassi tutta in modo omogeneo. Braccia, seno, schiena, fianchi e gambe.
Se sei una triangolo invertito ingrassi esclusivamente nella parte sopra l’ombelico; quindi braccia, seno e schiena. Difficilmente ti vedremo ingrassare nelle gambe o nei fianchi.
Quali sono i tuoi punti di forza?
Ognuna di noi ha dei punti di forza sui quali puntare quindi in base a questi andremo a scegliere l’abbigliamento giusto. Vediamoli uno per uno:
Donna a pera, hai un busto piccolino e la vita stretta ed è sicuramente buona abitudine valorizzare questa parte del corpo. Come? Evitando capi oversize, ma utilizzando maglie e camicie abbastanza aderenti e che mettano appunto in risalto questo punto di forza
Donna a rettangolo sei molto slanciata quindi sicuramente dovremo mettere in risalto questo punto di forza con abiti e gonne corte, e con pantaloni e shorts aderenti.
Anche tu donna a mela hai lo stesso punto di forza della rettangolo. Gambe snelle e slanciate.
Senza ombra di dubbio il punto di forza della clessidra è il punto vita stretto, da mettere in risalto con abiti, gonne e pantaloni a vita alta.
Per te triangolo invertito i punti di forza su cui puntare sono in assoluto i fianchi piccoli e le gambe snelle e lanciate.
Qual è la forma della tua pancia?
Il dubbio maggiore che ci colpisce è quello di confondere la mela con la clessidra o la mela con la pera. Andiamo a vedere come, analizzando la pancia, riusciremo a capirne la differenza.
Spesso, donna a pera non hai molta pancia, ma quando ti viene ti si forma un accumulo di grasso un po’ più sporgente sotto l’ombelico. Solamente quando ingrassi molto ti viene un po’ più pancia anche sopra l’ombelico
Donna rettangolo come abbiamo già detto e ripetuto non ingrassi molto e quindi nemmeno la pancia avrà una forma particolarmente sporgente. Ah, guarda che dopo mangiato è normale avere un po’ di gonfiore, ma quello non è pancia!!!
Tu donna a mela ingrassi molto sulla pancia, ma forse tra le tutte hai un punto a favore. La tua pancia infatti è l’unica delle 5 forme del corpo ad essere completamente omogenea. Ricorda che tu ingrassi in tutto il torace quindi sei priva di punto vita e questo ti permette di poter nascondere la pancia con vestiti avvitati sotto il seno. Sei ancora più fortunata se hai molto seno da mettere in risalto.
La tua pancia, donna a clessidra, ha la stessa pancia della donna a pera, quindi sporgente sotto l’ombelico, con la differenza che a te viene anche un po’ di pancetta sopra l’ombelico mantenendo sempre il punto vita marcato.
Triangolo invertito invece ho notato che puoi avere la pancia in due modi differenti: puoi avere più o meno la stessa pancia della pera oppure a volte hai una pancia più omogenea come quella della mela.
Qual è la forma delle tue cosce e del sedere??
e Donne a Pera e Clessidra, come vediamo meglio nel disegno in cima alla pagina, avete delle cosce molto sporgenti lateralmente. Vita stretta, fianchi larghi e un sedere sporgente sia verso il fuori che lateralmente.
e Avete tutte e due le gambe snelle e slanciate, che scendono dritte dal bacino, generalmente accompagnate da un sedere piccolo e sodo.
Tu donna a Mela sei quella con più varianti in assoluto, ed è per questo che rientri in entrambe le categorie. La mela classica presenta gambe magre e slanciate accompagnate da un sedere perlopiù piatto. Vi sono altre varianti che presentano invece delle gambe e un fondoschiena più morbidi.
Perfetto ora hai sicuramente qualche idea più precisa sulle varie forme del corpo. Nelle prossime settimane creerò dei post specifici per ogni forma del corpo, andremo così ad analizzare ogni singolo caso e capire come nascondere i “difetti” e come mettere in evidenza i nostri corpi!
E adesso… Vediamo quale tra queste è la forma del corpo più brutta!
Queste sono alcune delle domande che più mi vengono fatte in assoluto:
- Francy ma io non sono nessuna di queste forme, com’è possibile?
- No ma io sono un caso disperato, sono fatta male!
- Io guarda sarò una pera marcia perché non mi riconosco in nessuna
- Ma è vero che la mia è la forma del corpo più brutta?
Bene, ecco le risposte a tutte queste domande!
Ora Scopri Come Vestirti!
- Il punto numero uno a cui devi dare un’occhiata è QUESTA SEZIONE. Una pagina Amazon in cui ho raggruppato tutti i capi migliori per ogni forma del corpo! Visitala subito e cerca la sezione dedicata alla tua forma del corpo!
- Ho fatto questa diretta ultimamente, ora che hai scoperto la tua forma del corpo ti sarà utile capire anche come vestirti!!
Buona visione!