Federica di Nardo per #Bloggeranudo
Ciao donne!
Con immenso piacere oggi inauguro una nuova rubrica sul mio blog: #bloggeranudo!
Questo nome dovrebbe già farti capire qualcosa, ma per saperne di più ti consiglio di non perderti nemmeno un articolo!
Dato che, forse, il mio style potrebbe non bastarti, ho deciso di fare un salto di qualità e aggiungere questa nuova rubrica sul 50Sdo, che potrai trovare ogni primo Martedì del mese!
Con #Bloggeranudo, infatti, scoverò le fashion blogger italiane piu famose e seguite alle quali fare delle domande che potrebbero essere d’aiuto (e non solo!) a chi cerca ispirazione per il proprio stile.
Ma dietro queste interviste c’è soprattutto la personalità di ognuna: vita privata, abitudini, gusti personali di ciascuna fashion blogger vengono finalmente svelati!
E quindi, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, sono lieta di inaugurare questa rubrica con Federica Di Nardo, la quale è stata disponibilissima 🙂 (grazie mille Fede!)
Il suo blog si chiama The Cutielicious e la stessa Federica lo definisce “a cute fashion blog“: io sono perfettamente d’accordo con lei e ti consiglio di farci un salto 🙂 !
Gli spunti non mancano mai e Federica di Nardo propone uno stile assolutamente personale e caratterizzato dalla massima comodità, indispensabile a suo avviso in un outfit perfetto.
Ciò che mi piace di lei è il fatto che sia una ragazza normalissima e super alla mano (come si evince dalle sue risposte): non si è affatto montata la testa e mette la propria personalità non solo in quello che scrive e propone, ma anche in ciò che indossa.
Buona lettura!
1) Ciao Federica, ti ringrazio innanzitutto per avermi dato la possibilità di inaugurare #Bloggeranudo con una Fashion Blogger super come te! 🙂
Bene, iniziamo con la prima domanda: quando hai cominciato ad appassionarti alla moda e da dove è nata l’idea di creare un blog tutto tuo?
“Ciao anche a te Francesca e ciao a tutte le lettrici di 50Sfumature di Outfit!
Beh io ho sempre amato la moda, sin da quando ero piccola mi sono sempre divertita a creare i miei outfit, a mixare i pezzi, ad elaborare soluzioni di stile divertenti e non consone.
Qualche anno dopo questa mia passione si è trasformata nella voglia di far diventare tutto questo un lavoro: da lì deriva la creazione del mio Blog.”
2) Secondo te ha senso oggi creare l’ennesimo fashion blog? In base alla tua esperienza, lo consiglieresti?
“Gestire un Blog è un lavoro a tempo pieno: richiede costanza, perseveranza e molte energie, per questo se non si possiedono queste caratteristiche può essere difficile confrontarsi quotidianamente con la realtà digitale.
Aprire un Blog ha senso se si è mentalmente pronti a tutto questo, o almeno se lo si vuole gestire a livello professionale.”
3) Qual è il tuo outfit ideale?
“Un outfit che sia comodo e che mi faccia sentire in armonia con me stessa.”
4) Cosa non indosseresti mai?
“Credo che ogni cosa possa essere reinventata e rivisitata nella maniera più adatta ad ognuno ed in questo senso io mi diverto molto a creare dei mix divertenti, ma non indosserei mai le pellicce vere.“
5) Le borse sono gli accessori più complicati da conservare per evitare che possano rovinarsi. Tu come le gestisci? Dove le metti?
“Ebbene si, richiedono cura e attenzione, inoltre alcune possono essere molto ingombranti.
Io conservo quelle più voluminose in grosse scatole, ognuna con la sua busta in tessuto. Stesso discorso vale per quelle di dimensioni più normali, che però tengo in un armadio.
In caso di decorazioni o ricami particolari mi assicuro che siano protetti, così da non danneggiarsi.”
6) Molte ragazze trovano difficoltà nel vestirsi: qual è l’errore più commesso a tuo avviso? E quale consiglio daresti a chi vorrebbe trovare il proprio stile?
“Sembra paradossale, ma l’errore più commesso è seguire le mode.
Non a tutti sta bene tutto, e quindi a mio avviso bisogna trovare il modo di valorizzare i propri pregi, minimizzando i difetti. Non seguire le tendenze in maniera cieca e acritica ma adattarle alla propria fisicità e personalità, ricordando sempre il buon gusto.“
7) Federica, ho una domanda molto curiosa che vorrei farti. Io in particolare amo l’intimo, ne ho per ogni occasione! 🙂 Sotto tutti quegli strati di fashion che indossi, che intimo si nasconde?
“Amo essere comoda, e così anche il mio intimo lo è: molto basic, senza troppi pizzi e merletti, anzi 😛
Tende più al pratico e allo sportivo, con linee essenziali e colori sobri, spesso nude.”
8) Concludiamo l’intervista con una domanda “piccante”: hai un fidanzato? Come vive il fatto che tu sia una ragazza famosa e che prendi parte a molti eventi di vita mondana?
“Il classico connubio fotografo-fashion blogger non si smentisce!
Il mio fidanzato, oltre che a darmi una grossa mano per quanto riguarda la parte fotografica e video, è la persona che quotidianamente si confronta con me sugli aspetti tecnici e gestionali del Blog, vive appieno il lavoro, consigliandomi spesso e volentieri… Siamo un team molto unito!“
Federica, grazie ancora per aver dato il via a questa nuovissima rubrica #Bloggeranudo: sei stata fantastica e voglio farti, ancora una volta, i complimenti per il tuo blog e per le tue foto che sono pazzesche (forse per questo dovrei fare i complimenti al tuo socio-fidanzato)! 🙂
Beh, che dire, non mi rimane altro che rimandarti al blog The Cutielicious di Federica Di Nardo augurandoti buona navigazione e ricordandoti di non perdere nemmeno un’intervista di #Bloggeranudo!
Non dimenticare che grazie ai commenti puoi dire la tua o suggerire altre domande da proporre nei prossimi interventi di #Bloggeranudo 🙂
Ci rivediamo il prossimo mese con un’altra intervista! 🙂
Fancy