I segreti di Eleonora Petrella per l’outfit aperitivo perfetto
Appena ho letto la sua risposta sono schizzata in piedi nel letto e tirandomi i pizzicotti ho iniziato a dire “Francesca svegliati, forza SVEGLIATI”!
E invece ragazze mie, era tutto vero!
Ero riuscita ad ottenere la risposta di una delle più belle e brave fashion blogger di sempre: Eleonora Petrella la famosa It-girl!
Sicuramente dal suo blog si evince quanto lei sia effettivamente alla mano e gentile, ma sinceramente quando le ho scritto non mi sarei mai aspettata una sua tempestiva e ancora più gentile risposta.
Invece, lettrici di #Bloggeranudo oggi denudiamo proprio lei, Eleonora Petrella, dei suoi più oscuri segreti sul fashion! 🙂
Nel It-girl blog si può trovare la soluzione per davvero ogni occasione!
Eleonora Petrella continua a sfornare idee di outfit per le sue fans e, devo dire, tutti i suoi look sono davvero geniali!
E’ perfetta per tutte le ragazze che vogliono avere uno stile elegante, Eleonora, infatti, riesce ad aggiungere un pizzico di classe ed eleganze in ogni suo outfit, anche in quelli più semplici.
Ma all’interno del suo blog però è possibile trovare tantissimi altri consigli sul beauty e il benessere, dalla maschera idratante per il viso, al nuovo profumo uscito sul mercato, fino alla migliore depilazione definitiva.
Insomma il blog di Eleonora Petrella è una miniera d’oro per tutte le lettrici che cercano consigli e ispirazione!
Ma quali sarebbero le sue scelte per un l’outifit apertitivo ideale?
Ecco cosa risponde…
Cominciamo!
1) Ciao Eleonora! Che dire, GRAZIE MILLE per la tua disponibilità, per me è davvero un onore averti qui per #Bloggeranudo! Ma cominciamo subito l’intervista con una bella domanda a bruciapelo: ma come fai a fare tutto? It-girl esplode di contenuto, video, foto, tutorial. Forse sei più una super eroina e non ce l’hai mai detto?
Il piacere è mio, davvero! Uno dei miei mantra è “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.
Ho imparato che nella vita bisogna prefissarsi delle priorità ed organizzare il proprio tempo e le proprie energie seguendo proprio queste. Non si può fare tutto ma si può sempre fare il massimo ed il meglio.
Il blogging mi piace da matti. Quindi cerco di dedicare a questa attività ogni mio secondo libero dall’università e di coinvolgere il più possibile il mio fidanzato, la mia famiglia o le mie migliori amiche per non rinunciare a nulla.
2) Eleonora Petrella oltre ad essere il tuo nome è ormai diventato anche il marchio di te stessa. Collabori con moltissime aziende di tutti i tipi, dall’abbigliamento agli accessori. Quando hai cominciato questa esperienza e quali sono gli ostacoli che hai dovuto superare per arrivare a questo grande successo?
Ho iniziato nel marzo 2012, dopo un cambio di vita radicale. Mi sono trasferita dalla mia amata Torino per intraprendere una strada lontano casa, del tutto nuova.
Mi viene difficile parlare di grande successo, ti ringrazio, ma sono una che non si ferma mai e che difficilmente si sentirebbe “arrivata”.
Diciamo che le piccole soddisfazioni che ho ottenuto non sono sempre state semplici da raggiungere: vuoi una laurea specialistica da portare avanti, i continui viaggi, la lontananza fisica da Milano, la mancanza della mia famiglia, una casa da gestire in toto… però non si demorde dai! 😉
3) Sbirciando tra le tue foto su instagram ho notato che hai trovato la tua dolce metà. Come riesci a dividere il tuo tempo tra lavoro, amiche e fidanzato? Essere una ragazza di successo come te influisce sulla tua vita privata?
Nonostante la mia età, convivo con il mio fidanzato da cinque anni. Condividiamo la stessa passione per la comunicazione ed il digital, quindi il tempo di coppia è spesso tempo per le attività del blog.
Mi aiuta, mi supporta e… mi sopporta, ahah!
Le mie amiche, che oramai iniziano ad essere sparse per tutta Italia, sono felici per me e capita spesso mi seguano in alcuni eventi! Anche il più stressante dei lavori diventa così tempo di qualità e ricordi bellissimi da vivere insieme!
4) Conosci le differenze delle varie forme del corpo? Quando scegli il tuo outfit tieni conto della tua fisicità oppure indossi semplicemente quello che più ti piace?
Sì, sebbene io abbia un fisico normotipo, mi capita spesso di concentrarmi sulle differenti forme femminili. Un po’ per le richieste di consigli che mi arrivano ogni giorno ed un po’ perché sono il punto focale dei miei video su Youtube.
Quando scelgo cosa indossare, cerco di tenere sempre conto di cosa mi stia meglio, credo sia la base di un look ben riuscito.
5) A proposito di amiche: è arrivata l’estate e ricevi una loro telefonata per organizzare l’aperitivo del venerdì pomeriggio. Come scegli il tuo outfit aperitivo?
Ah, finalmente l’estate! Dipende dalla location dell’aperitivo ed il programma della serata (si torna subito a casa oppure si prosegue con cena e dopocena?). Solo con queste informazioni, mi sentirei sicura di non sbagliare l’outfit aperitivo!
Nel primo caso probabilmente opterei per un maxi dress ed un paio di zeppe, perché non rinuncerei ad una bella serata a causa della scomodità!
Nel secondo caso, invece, indosserei magari una minigonna di jeans, una camicia con le spalle scoperte ed un paio di sandali con i lacci.
6) E se fosse in inverno, come cambierebbe il tuo outfit aperitivo?
Durante l’inverno io amo gli stivali sopra al ginocchio dal tacco largo. Li indosso con tutto: dal mini dress (rigorosamente senza calze collant!) al jeans skinny con sopra una camicetta, giacca biker di pelle e gilet in eco pelliccia!
7) Una tua fan ti scrive che deve incontrare un ragazzo per il primo appuntamento. Si vedranno per un aperitivo ma lei non è molto sicura di sè perchè ha qualche chilo di troppo inoltre non ha ancora trovato uno stile tutto suo. Quale outfit aperitivo le consigli per fare colpo?
Alle volte è più difficile dirlo che farlo. Ognuna di noi ha i propri capi preferiti in stile coperta di Linus.
Non è sempre il caso di puntare sulle tendenze o sui centimetri di pelle in bella vista.
In fin dei conti, si risulta bene fuori solo quando si sta bene dentro. Quindi, io consiglierei di indossare i propri “vestiti del cuore“, quelli che si è più solite indossare e con i quali ci si sente più belle.
8) Outfit da giorno, da sera, outfit aperitivo o da cerimonia: scegli mai i tuoi capi su internet? Cosa pensi dell’acquisto online?
Scelgo molto spesso i miei capi online!
Acquistare su Internet è facile, veloce e sicuro. Pensa che non ho mai fatto un reso in tutta la mia vita, oramai basta armarsi di un centimetro e di una carta di credito.
Ed anche un pomeriggio passato sul divano con fuori il diluvio universale può diventare divertente tra un sito e l’altro!
Grazie ancora una volta alla bellissima Eleonora Petrella che si è “denudata” per la nostra rubrica #Bloggeranudo.
E grazie anche per questi favolosi consigli sugli outfit aperitivo che credo ti ruberò questo venerdì! Ihih 😀
Non mi resta di fare altro che rimandarvi al blog di Eleonora Petrella –> It-Girl <– che contiene tantissimi altre idee su outfit aperitivo ma anche su altri mille outfit diversi!
Inoltre vi ricordo anche di spulciarvi la sessione dei video dove troverete degli interessantissimi tutorial di Eleonora.
E la prossima fashion blogger ad essere intervistata chi sarà?
Scrivetemi con un commento chi vorreste che intervistassi!! 🙂