AGGIORNAMENTO Novembre 2022: 2 Donne e 1 Delitto sbarca a MILANO
Ciao amiche e amici,
Ti ricordi quando ho scritto per la prima volta questo articolo? Era fine 2018, tante cose erano diverse nelle nostre vite e io e Martina sognavamo ad occhi aperti mentre costruivamo uno spettacolo da zero, piene di sogni e di speranze.
Oggi, dopo ben 6 repliche andate tutte meravigliosamente bene, tra pandemie, date cancellate, applausi, lacrime e risate, sono felice di annunciare che 2 DONNE E 1 DELITTO sbarca finalmente e per la prima volta a Milano!
Saremo al Teatro Martinitt e sarà possibile vedere lo spettacolo per ben 3 volte:
- il 19 Dicembre 2022 alle ore 16:00 e alle ore 21:00
- il 20 Dicembre 2022 alle ore 21:00
Che dire… per me e Martina questo non è solo un sogno che si realizza, ma è la dimostrazione che i sogni, se li coltivi e li rispetti possono davvero realizzarsi, nonostante le 1000 avversità e difficoltà che in ogni percorso è normale incontrare.
Per acquistare il tuo biglietto puoi cliccare direttamente qui sul link di TICKET ONE. AFFRETTATI, I POSTI VICINO AL PALCO SONO GIÀ IN ESAURIMENTO!!! COMPRA QUI IL TUO BIGLIETTO!
10 Dicembre 2018
Ciao a tutti amici,
dovete scusare la mia assenza dal blog ma ci sono state delle cose che mi hanno portato via un sacco di tempo (se mi segui su Instagram lo avrai sicuramente visto dalle mie stories!!).
Tra questa miriade e mezzo di cose da fare però, quella che mi sta occupando più tempo di tutte è lo Spettacolo Teatrale che sto preparando con la mia amica (e collega) Martina Consoli.
Per chi di voi non lo sapesse, ho cominciato a studiare recitazione all’età di 13 anni, grazie al laboratorio teatrale della colonia estiva alla quale mia madre mi cacciava a pedate ogni estate.
Da lì è stato amore. Non ho mai smesso di recitare anche se, purtroppo, nella mia vita c’è stata una parentesi lunga 10 anni fra me e il teatro.
Quando 9 mesi fa (eheh in effetti sto spettacolo è stato proprio un parto!!!) Martina mi ha chiamata dopo che non ci sentivamo da quasi 12 anni e mi ha chiesto di voler tornare a teatro con lei, dentro di me ho sentito come un brivido d’eccitazione mischiato ad una strizza da farsela addosso!
Ma ero felice. Ero fottutamente felice di poter tornare a teatro, finalmente. Nella mia città.
Sarebbe stata la mia salvezza, e la mia rinascita.
Così ci siamo messe a cercare un testo, un’idea. Non sapevamo se era meglio scriverlo o trovarlo già scritto, se farlo da sole o chiamare altri attori. Fino a che non abbiamo trovato lui “DUE DONNE E UN DELITTO“ di Valentina Capecci.
“Due donne e un delitto” è una commedia a sfondo giallo che racconta di due donne amiche/nemiche, le quali nell’arco di una notte si ritroveranno a dover risolvere un grosso problema.
Viola e Carla, così si chiamano le due protagoniste, erano grandi amiche ai tempi della scuola, ma la vita le ha portate ad una drastica divisione.
Carla (che sarei io), grande studiosa e laureata in giornalismo, molto intelligente ma delusa dalle ingiustizie della vita, si ritrova ad affrontarla in povertà (e figuriamoci!), arrancando con pochi spiccioli e anche con poche soddisfazioni (tiè!).
Ecco perché non è difficile percepire quel tocco di invidia nei confronti di Viola (Martina), la quale, invece, da sempre femme fatale e super fortunata, sembra essere tra le due quella nata sotto una buona stella, sposata con un uomo facoltoso facente parte dell’alta società.
Ma non sempre è tutto oro quello che luccica; l’arrivo di Viola a casa di Carla nel cuore della notte metterà a dura prova il rapporto tra le due vecchie amiche che tra incomprensioni , tranelli, bugie, vecchi dissapori e attimi di solidarietà femminile si troveranno a risolvere gli enigmi di un delitto che potrebbe cambiare la vita di entrambe.
Ed ora siamo qui.
Finalmente pronte, ad una settimana dal debutto, con uno sguardo al passato, dove tutto è cominciato e sorrido, mi sento fiera, mi tremano le gambe di paura ma non vedo l’ora di salire su quel palcoscenico.
Ringrazio Martina, per prima, per aver chiamato proprio me.
Ringrazio Valentina Capecci per averci prestato questo testo bellissimo con cui poter giocare!
Ringrazio Lelle, che con la sua dolcezza e la sua voglia infinita di salvare il mondo, ci ha aiutate dall’inizio alla fine, sostenendoci, aiutandoci con le prove, con le idee, con il recupero degli oggetti di scena e con la vendita dei biglietti!
Ringrazio Antonella Castagnino, direttrice della Scuola di Musical il Palcoscenico, per averci insegnato cos’è la dedizione, il sacrificio, la forza di continuare anche quando ti sanguinano i piedi, per averci fatte incontrare ma soprattutto per averci lasciato una sala del Palcoscenico per le nostre prove.
Ringrazio Stefania Danese, per averci regalato queste bellissime foto, e Riccardo Caracciolo per aver contribuito realizzando la nostra Locandina ufficiale.
Ringrazio Mamma e Papà e Mamma e Papà di Martina per essere i nostri primi fans ed aiutarci con tutte le loro forze.
E Ringrazio soprattutto tutti i nostri amici, familiari, e tutte le persone che ci hanno dato fiducia acquistando i biglietti, avendoci fatto il tutto esaurito per entrambe le date ad una settimana dallo spettacolo!!! Ragazzi che meraviglia, che emozione. Questo è un piccolo sogno che si avvera e vi prometto, non vi deluderò!
Se anche tu avessi piacere di venire a vederci a Teatro, scrivi la tua mail nel box qui sotto e ti avviserò nel caso in cui il nostro sogno diventerà un tour italiano!
Tanta Merda a Noi!!
P.S.
❤️Grazie anche a tutte le testate giornalistiche che hanno parlato di noi, tra cui: