La guida definitiva sui costumi per seno grande da acquistare!
Costume Nero Costume Rosso Costume Verde
L’anno scorso abbiamo visto attentamente le regole su chi può indossare
Quest’anno iniziamo l’estate dando uno sguardo ai COSTUMI PER chi ha il SENO GRANDE!
Ma prima di continuare vediamo insieme come prendere le misure del proprio seno. E’ molto importante sapere di quale coppa abbiamo bisogno e per farlo è necessario conoscere i cm del nostro seno e del nostro torace.
- Per misurare il seno ti basterà prendere la misura della circonferenza del tuo seno senza indossare nulla.
- Per misurare il torace dovrai invece prendere la circonferenza del punto che si trova proprio sotto al seno.
COSTUMI PER SENO GRANDE: quali scegliere?
Ci sono degli accorgimenti importanti a cui devi far caso quando scegli il tuo costume se hai il seno prosperoso.
Di sicuro avere un seno importante è già abbastanza scomodo di suo, se poi non lo sorreggiamo con il giusto reggiseno, oltre che scomodo può diventare anche doloroso e, soprattutto brutto da vedere.
Sì perché il reggiseno sbagliato può otticamente allargare il torace, appiattire il seno o creare strani effetti di rotolini che fuoriescono dal costume.
Tutte cose da evitare se vogliamo sfoggiare una bella linea al mare. Ecco quindi i consigli da seguire se devi comprare dei costumi per seno grande.
La scelta dei modelli, delle coppe e delle forme
E’ FONDAMENTALE sicuramente conoscere la propria forma del corpo, per sapere quali sono le esigenze della tua fisicità ed assecondarle. Secondo poi è importantissimo scegliere costumi con coppe che SORREGGANO il peso. Sì quindi a coppe rigide, reggiseni classici, balconcini con ferretto e triangoli a bande larghe (in modo da coprire tutto il seno).
Vanno bene anche le coppe morbide, non rigide, ma attenzione che abbiano spalline spesse che riescano a sorreggere il tutto!
TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON
Le spalline
E’ preferibile scegliere costumi con spalline larghe, soprattutto se avete le spalle larghe, i quali ridimensionano le proporzioni, anche se non sono strettamente necessari.
Se trovi un buon costume con una coppa che sorregge davvero bene, ma che ha le spalline sottili puoi comunque permetterti di comprarlo (valuta sempre però il peso effettivo del tuo seno).
TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON
L’allacciatura del costume
Vanno benissimo i modelli con l’allacciatura all’americana (cioè dietro al collo), ma anche quelli incrociati sulla schiena (che ti consiglio fermamente) e i classici.
TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON
I colori
Per quanto riguarda i colori puoi sbizzarrirti sia con le tinte unite che con le fantasie con colori sgargianti.
Ciò che ti consiglio senza ombra di dubbio è quella di evitare un costume a 2 pezzi totalmente nero, perché non farà altro che distogliere l’attenzione dal costume stesso ponendola invece sulla tua figura.
Se vuoi indossare qualcosa di scuro ti consiglio allora di buttarti sul costume intero.
TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON
La qualità
E’ molto importante puntare sulla qualità. Quando si ha un seno grande è quasi impossibile fornirsi in negozi come Tezenis, Calzedonia o Yamamay, che hanno misure standard e non tengono conto delle coppe e del torace.
E’ molto più conveniente decidere di avere meno modelli ma di qualità, che durino col tempo e che ti permettano di rilassarti in spiaggia senza pensare a scomodi inconvenienti.
Costumi interi
Per quanto riguarda i costumi interi, ti consiglio di scegliere modelli incrociati o con scolli a V profondi che ridimensionano il seno e allungano il busto.
TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON
COSTUMI PER SENO GRANDE: quali evitare assolutamente?
I modelli
Da evitare come la peste i modelli a fascia. Primo perchè non sorreggono una cippa, e secondo perchè allargano ancora di più il torace per un effetto ottico.
Sono da evitare anche i triangoli mini per gli stessi motivi di cui sopra e, soprattutto non ti azzardare ad acquistare modelli con l’imbottitura. E il motivo non te lo spiego nemmeno.
Come abbiamo detto prima, devi abbandonare l’idea di indossare costumini estetici che non sorreggono nulla, o rischierai di rimanere con le borracce di fuori mentre fai un tuffo per entrare in acqua, per non parlare poi del dolore che potrebbe provocarti stare tutto il giorno con un reggiseno che non sorregge nemmeno le albicocche che hai portato per merenda.
TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON
Abbellimenti
Evitare evitare evitare pendacchi, fronzoli, arricciature, volant, applicazioni e strass vari. Se hai il seno già molto grande è inutile ingrandirlo ancora di più. Ti farebbe sembrare solamente goffa, cosa che non credo tu voglia ottenere…
TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON
Fantasie
Evita le fantasie che allargano ancora di più, come ad esempio le righe orizzontali o l’animalier. Fa’ attenzione, anzi, a scegliere fantasie che donano un effetto più slim e, soprattutto, che non attirino ancora di più l’attenzione!
TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON
Scopri la mia Selezione di Costumi
In questa sezione potrai scoprire tutti quelli che sono i miei costumi preferiti di Amazon. Troverai inoltre anche dei copricostume, delle creme e altri accessori utili per il mare!
La cartella è sempre in aggiornamento, quindi non dimenticarti di visitare la pagina spesso!
CLICCA QUI per visitarla subito, poi cerca la cartella “Estate: Costumi, Creme e Accessori per il Mare“
Bene, direi che sui costumi per seno grande abbiamo detto tutto. Ti consiglio di dare uno sguardo ai tuoi costumi e fare una bella scelta su cosa tenere e cosa buttare!
Se non vuoi perderti nessuno dei miei consigli di stile, ti consiglio di seguirmi sui miei canali Instagram:
Instagram Personale: francescacolomboofficial
Instagram Community: 50_sfumature_di_outfit
Spero che questo articolo ti sia piaciuto e se così fosse ti chiedo di condividerlo con le tue amiche borraccione!
Un bacione!!