Ecco una guida dettagliata delle forme del corpo che possono utilizzare i costumi a vita alta
Ciao ragazze,
inizio quest’articolo scusandomi per il ritardo sulla pubblicazione , ma nelle ultime due settimane me ne sono successe davvero di tutti i colori!
Chi di voi mi segue su Instagram avrà potuto vedere dalle mie Instagram Stories tutte le disavventure che mi sono capitate in Italia e questo mi ha portato per forza di cose a staccarmi un po’ dal blog… Purtroppo!
Però ora eccomi qua di nuovo, più carica che mai, a svelarti nuovi segreti che ti verranno utilissimi per quest’estate! Ed io direi di cominciare proprio dai costumi da bagno!
Quest’anno sono tornati di moda i costumi a vita alta e tutte noi vorremmo sfoggiarne uno almeno una volta.
Soprattutto quelle di noi che sono arrivate in ritardo alla prova costume e sentono il bisogno di nascondere qualche chiletto di troppo.
Ma iniziamo subito e vediamo per quali forme del corpo questi costumi a vita alta sono più adatti!
Costumi a vita alta: sì o no?
I costumi a vita alta sono l’arma segreta di chi vuole nascondere un po’ di pancetta. Ma non sono assolutamente adatti a tutte le donne.
Sicuramente sono ottimi per la forma a Mela che non ha punto vita e ha bisogno di un aiutino per enfatizzarla. Ma sono da evitare assolutamente se si ha una pancia troppo sporgente perché rischierebbero di creare dei rotolini terribili che non farebbero che mettere in evidenza proprio questa problematica.
Quindi sì per chi ha la pancia ma non troppa. E sì per chi non ha punto vita e vuole enfatizzarlo.
I costumi a vita alta sono perfetti anche per le donne col fisico a Pera e con il fisico a Clessidra. Generalmente queste sono le forme che tendono ad essere un po’ più formose nella parte bassa del corpo, e i costumi a vita alta possono essere una manna dal cielo per loro.
Li sconsiglio invece per le donne a Triangolo Invertito e per le Rettangolo. Le prime perché se proprio devono coprire qualcosa del corpo, questa è la parte superiore. Quindi meglio tenere il sederino perfetto che avete, in bella vista.
Le rettangolo perché essendo prive di forme e piuttosto spigolosa, con dei costumi a vita alta, rischierebbe di mettere troppo tessuto ed avere un effetto di “non riempimento”.
A queste due forme consiglio infatti dei costumini mini, brasiliane o perizomi che rendono il sedere più tondo e a loro stanno benissimo. Cercherò poi di fare una guida su questi costumi nelle prossime settimane.
Per le altre che invece possono indossare i costumi a vita alta, mi sento di dare delle indicazioni precise. Bisogna stare attente assolutamente a seguire questi piccoli accorgimenti al fine di MIGLIORARE e non peggiorare il nostro fisico.
Accorgimenti da seguire
Se vuoi comprare dei costumi a vita alta, sii certa che rispecchino queste regole:
- Il tessuto deve essere spesso e di buona qualità. Da evitare assolutamente tessuti troppo leggeri, scadenti o con cuciture troppo visibili perché rischierebbero di fare l’effetto contrario.
- Se la tua pancia non è troppo sporgente, puoi optare anche per dei costumi risvoltati. Altrimenti meglio utilizzare costumi a vita alta classici
- Da evitare come la peste i costumi a vita alta troppo sgambati (che ingrandiscono le cosce) e quelli troppo poco sgambati (perché le tagliano a metà creando rotolini di carne che non abbiamo bisogno di mostrare)
- Se hai tanta pancia fa attenzione a scegliere un modello adeguato. C’è chi sostiene che sono meglio i costumi a vita alta che coprono tutta la pancia e chi invece sostiene che non debbano superare l’ombelico. A mio parere non c’è una regola da seguire. Vai in un camerino, spogliati e prova due modelli differenti. Uno a vita molto alta e l’altro con la vita alta ma che non supera l’ombelico. E poi tira tu stessa le somme. Ti accorgerai sicuramente che uno sarà migliore dell’altro.
- Evita le righe orizzontali che creano un effetto ottico di ingrandimento
- Da evitare anche quelli che hanno le stringhette sottili sui fianchi perché schiacciano la ciccia facendola uscire tutta
Colori e fantasie consigliate
Per quanto riguarda i colori ho una buona notizia da darti.
Normalmente si tende a comprare il nero perché, si sa, il nero snellisce. Questa è assolutamente una bufala se considerata per i costumi.
Essendo poca la stoffa a disposizione, con un costume semplice, completamente nero, che sembra una macchia sul corpo, non faremo altro che attirare l’attenzione proprio là, dove noi non la vogliamo.
E’ consigliabile quindi optare per colori sgargianti e fantasie che magari aiutano a nascondere qualche ciccietta di troppo.
Ma per te che puoi indossare costumi a vita alta c’è una buona notizia.
Avendo il costume a vita alta, la stoffa da vedere non è poi così poca. Quindi tu potrai permettere di indossare costumi a vita alta neri e magari adornarli con la parte di sopra più colorata e sgargiante. In questo modo, chiamando l’attenzione sulla parte di sopra, la pancia, i fianchi, le maniglie dell’amore e le cosce passeranno in secondo piano.
ATTENZIONE PERO’ SE SEI UNA CLESSIDRA!
Ricorda che tu hai un fisico già molto proporzionato, quindi sta’ attenta a non creare tu stessa una sproporzione per colpa di colori non azzeccati.
Qualche consiglio pratico
Ho spulciato un po’ su internet e ho trovato su Shein un sacco di costumi a vita alta di diversi modelli.
Ci sono per tutte le taglie, dalle XS alle XXL. Il tuo compito sarà quindi solo quello di controllare bene la taglia adatta a te.
Ricorda sempre, prima di acquistare, di dare una controllatina alle foto degli utenti. Normalmente sotto a un prodotto vi è una gallery con le foto inserite dai clienti, così potrai vedere come veste da chi l’ha già acquistato.
Inserisco qui alcuni dei modelli che mi sono piaciuti di più. Se vorrai acquistarli non dovrai far altro che cliccare direttamente sulla foto del costume e verrai indirizzata direttamente alla pagina di vendita.
La mia Selezione su Amazon
In questa sezione ho raggruppato tutti quelli che sono secondo me i costumi migliori di Amazon.
CLICCA QUI per visionarla subito e poi cerca la cartella “Estate: Costumi, Creme e Accessori per il Mare“. Se non trovi quello che cerchi, non preoccuparti: torna a visitare questa sezione nei prossimi giorni, è in costante aggiornamento!
Prima di lasciarti….
Spero che questi consigli sui costumi a vita alta ti siano stati utili! Per il prossimo articolo sto pensando ad una guida sui costumi a fascia oppure sui costumi alla brasiliana…. Tu cosa preferisci?
Fammelo sapere qui sotto con un commento!!!