Ecco una guida dettagliata sulle forme del corpo che possono indossare il costume brasiliana
Il costume brasiliana è stato costruito direttamente da Madre Natura per le sue fighe figlie.
Quelle poche prescelte dall’Ingiustizia Divina che ha voluto fossero perfette. Nemmeno un pelo ricciolo o un buchetto di cellulite. NIENTE.
Quindi….. a meno che tu non faccia parte di queste poche, oppure sia una bulgara, una slovacca, un’estone, una russa, un’ucraina, unaquellochetipare con la 4ª di seno e il culo piccolo alto e sodo…. Ho una brutta notizia per te…. ☹
Non puoi mettere il costume brasiliana!
Fine.
….
Dai… Non è vero… Non facciamo le drastiche invidiose. 😒
Esistono alcune forme del corpo che possono permettersi questi costumi e, tendenzialmente, sono quelle che hanno il sedere piatto. Oppure le ragazze/donne molto magre.
Chi può indossare il Costume Brasiliana?
Come potrai già avere intuito, niente costume brasiliana per chi ha il sederone come me e i fianchi larghi.
Tra le forme col sedere piatto troviamo la Rettangolo e la Triangolo Invertito che, con il costume brasiliana, si possono sbizzarrire quanto gli pare. Colorati, a righe, a pois, con le paillettes, fosforescenti, che fanno ciao con la manina e pure con i lampadari attaccati.
La brasiliana aiuta, con un effetto ottico, ad arrotondare il fondoschiena, quindi è ottimo per chi non ce l’ha e ha bisogno di inventarselo.
Queste due forme poi, al contrario di quello che diciamo sempre, possono scegliere di utilizzare anche un costume brasiliana di colore nero. Normalmente lo sconsiglio perché il nero sui costumi, differentemente dall’abbigliamento che snellisce, attira l’attenzione.
Quindi dato che, in questo caso, abbiamo bisogno di creare un po’ di movimento, va bene il costume nero e, come abbiamo già detto, ancora meglio se vi sono volant, ruches, applicazioni o magari di qualche fantasia particolare.
Ho una bella notizia anche per le clessidre molto magre (e per molto magre intendo che abbiano una 38-40).
Anche nel vostro caso il costume brasiliana è ammesso nella valigia delle vacanze.
A chi è bandita la brasiliana?
Assolutamente no, no e no alle Pere le quali devono trovare costumi dal taglio dritto che appiattiscono il sedere. Devono evitarlo anche le Clessidre “normali” perchè avendo la stessa caratteristica della pera devono cercare, al contrario delle altre forme, di appiattirlo. Questa foto che vedi, per intenderci, è un costume dal taglio dritto, perfetto per queste 2 forme.
Ma facciamo un passo indietro.
Prima abbiamo detto che tutte le forme che hanno il sedere piatto possono indossare il costume brasiliana. Tra le forme con questa caratteristica ci sarebbe anche la Mela, alla quale però sconsiglio questo tipo di costume.
Avendo le maniglie dell’amore pronunciate, con un costume brasiliana, rischierà solo di fare uscire fuori i rotolini di ciccia e questo non piacerebbe a nessuno.
Per lei invece sono più adatti i costumi risvoltati di cui abbiamo parlato a fondo nel post Costumi a Vita Alta.
Dove acquistare delle belle brasiliane?
Come al solito mi sono messa alla ricerca di qualcosa per te per semplificarti la vita!
Ho trovato un sacco di costumi a brasiliana veramente carini, e ti ho messo qui quelli che preferisco io!
Come sempre sono andata a scovarli sul sito di SHEIN un e-commerce da cui compro spesso, molto affidabile, ma sicuramente lo conoscerai già!
Prima di farteli vedere però ricordati di condividere questo post con le tue amiche!!
Eccoli qui:
In questo link invece ti mostro le mie scelte su Amazon (nel caso avessi bisogno urgente di ricevere il tuo costume, Amazon impiega solitamente 2 giorni al massimo per la consegna, al contrario di Shein che invece richiede circa una quindicina di giorni).
CLICCA QUI per scoprire subito i miei costumi preferiti, e dopo cerca la cartella Estate: Costumi, Creme e Accessori per il Mare