Idee per come vestirsi per un compleanno
Chi non organizza la mega festa per il compleanno almeno una volta nella vita?
Invitiamo e siamo continuamente invitate ad una delle ricorrenze più importanti della nostra vita: la festa del compleanno!
Già ma come vestirsi per un compleanno?
Sia che la festa di compleanno sia tua, sia che tu sia stata invitata a quella della tua amica, prima di iniziare a sbraitare per come vestirti dobbiamo tenere conto di alcune semplici regoline e capire dove stiamo andando!
Per prima cosa ti ricordo che l’outfit perfetto richiede anche un intimo adeguato, quindi, prima di continuare, ti rimando al post “Intimo Sensuale: utilizzare con cautela”
Tornando a noi, per capire meglio come vestirsi per un compleanno ho raggruppato qua sotto le situazioni che più facilmente si verificano e le ho suddivise in:
- Grande festa al ristorante chic
- Brindisi in discoteca
- Mega pizzata con gli amici
- Festa in famiglia
Come vestirsi per un compleanno in un ristorante chic
Gilet XPose Abito Fast Fashion Scarpe Antoher Pair of Shoes Borsa Molly
Personalmente adoro questo look. E’ un genere di outfit che spesso mi vedrai indossare perchè lo trovo elegante, sensuale e romantico allo stesso tempo.
E quale migliore occasione di sfoggiarlo se non per una festa di compleanno?
In questo specifico caso ho deciso di abbinare dei capi per avere come risultato un look elegante adatto ad un ristorante chic.
Per questo ho scelto un abitino semplice di Fast Fashion.
Adoro letteralmente la Borsa Molly, e il collarino!
Il gilet rallegra un po’ il look, non facendolo cadere nello scontato.
Outfit compleanno in discoteca
Cappottino Morgan Vestito Lipton Borsa Claudia Canova Scarpe Aldo Bracciale Guess Anello Guess
Se anche tu: “Dai cavolo è la tua festa di compleanno, torniamo ai vecchi tempi e spacchiamoci come se non ci fosse un domani!” disse la tua migliore amica – allora è il caso che iniziamo a scegliere qualcosa di più aggressive, senza però cadere nello scontato o, ancora peggio, nel volgare.
E se la tua domanda è come vestirsi per un compleanno in discoteca allora questa secondo me è la soluzione migliore di tutte.
Anche se, come dicevamo nel post precedente, per poter scegliere un outfit adatto da discoteca bisogna innanzitutto sapere a che discoteca si sta andando quindi ti rimando direttamente al post come vestirsi in discoteca per trovare tutti i consigli necessari per l’occasione.
Per questa occasione ho scelto un abitino di Lipton, che ti consiglio di vedere indossato cliccando qui perchè indosso rende molto di piu!
Come stile siamo sempre sulle frange, avrai capito quanto le adoro, così anche per la borsa ho deciso di rimanere in tema e buttarmi su una Claudia Canova rossa!
Gli accessori, bracciale e anello, firmati Guess, li ho mantenuti dello stesso colore in modo che mentre sei a ballare non risulti essere una chiazza nera, e infine, le scarpe sono firmate Aldo.
Per il cappotto ho voluto dare un bel tocco di vita con questo giallo acceso, io me ne sono innamorata!
La marca è Morgan, ultimamente mi sto appassionando di questo brand, infatti ti consiglio di andare a spulciare il loro sito perchè puoi trovare cosine davvero interessanti a prezzi davvero accessibili!!! 🙂
Festa di compleanno in pizzeria
Giacca Morgan Maglia Desigual Jeans G-Star Borsa Loxwood Scarpe Buffalo London Bracciale cuore Guess Braccial con cerchio Morellato Bracciale con cornetto Morellato
Il classico sms alle amiche: “Sto organizzando una pizzata per il mio compleanno, non hai scuse per non venire!”
Personalmente anche io festeggio spesso così, quindi ti ho voluto riportare l’outfit che avevo indossato l’ultima volta, revisionandolo un po’ con le tendenze di oggi!
Questa volta mi sono buttata su un jeans, precisamente un boyfriend di G-Star.
Adoro questo stile e mi piace da morire indossare questi jeans con i tacchi! Ho abbinato infatti dei tacchi gialli di Buffalo London, che tra l’altro si sposano perfettamente anche con la maglietta di Desigual.
In questa esplosione di colori ho scelto una borsa verse Loxwood e la giacca… indovina un po’? Si Morgan!
Giuro che non mi hanno pagato nemmeno un centesimo, ma ultimamente i capi che mi saltano all’occhio sono sempre loro, i Morgan! 🙂
Ah quasi dimenticavo, ho scelto 3 bracciali simili che insieme secondo me stanno benissimo, firmati Guess e Morellato!
Family Party
Blaser Bershka Tuta Bershka Collana Bershka Scarpe Noa Borsa Guess
E questo è stato il mio outfit di domenica scorsa per la festa di compleanno della mia adorata cuginetta Martina!
Questo outfit è praticamente un total Bershka
Sono infatti firmati Bershka questa splendida tuta, il blaser e la collana
Per le scarpe ho scelto un colore neutro e mi sono buttata su delle Noa appena uscite dal negozio, la borsa invece rimane la mia Guess preferita di sempre!
Il mio consiglio per non spendere una fortuna è proprio quello di acquistare online.
Trovo sempre quello che cerco a prezzi veramente scontati, inoltre hai la possibilità di chiedere un reso o una sostituzione se non hai azzeccato la taglia.
I prezzi dei capi che ti ho linkato in questo post stanno quasi tutti sotto i 50 euro, fatto eccezione per dei pezzi un po’ più costosi che comunque non superano i 100€.
Ho trovato tutto in saldo, e questo per dimostrarti che vestirsi per un diciottesimo con poco è assolutamente fattibile!
Anche questi dell’ultimo outfit li puoi trovare online, direttamente dal sito di Bershka.
Idee per il Make Up
Non possiamo dire di essere pronte senza il make up. No no.
Per cui mi sono intrufolata nel labirinto di youtube e ho trovato un video di MrDanielMakeup che ti spiega in 12 minuti come creare un trucco bellissimo per una festa di compleanno.
Magari in base all’outfit che hai scelto puoi modificare i colori ma comunque direi la base del trucco è davvero bellissima!
Vuoi un’idea per l’acconciatura?
Ed io ce l’ho qui pronta per te!
Ho trovato un video di Fairy Mary che in 7 minuti ti mostra nel dettaglio come ottenere 3 acconciature diverse una più bella dell’altra!
Beh buona visione!
Beh spero di averti dato qualche bella idea per come vestirsi per un compleanno, sia che la festa sia tua o meno.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per la serata e ricordati di postare qui sotto qualche foto o commento della serata!
Ma prima di andare via……
Potresti trovare altri outfit per la festa di compleanno qui:
CLICCA QUI PER VEDERE IL LOOK E LE MARCHE CHE INDOSSO
COME VESTIRSI AL PRIMO APPUNTAMENTO (ed evitare di farlo scappare)