Come vestirsi in discoteca: 4 look da cui prendere spunto
Sabato scorso sono andata a ballare, e, ragazze, ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare!!!!
Allora, partiamo dal principio, ogni luogo ha un diverso outfit.
E’ vero che non bisogna tenere conto di “quello che pensa la gente”, ma ragazze fino a un certo punto!
Non ci vuole poi una scienza per capire come vestirsi in discoteca, eppure certe donzelle là fuori sembrano a tutti i costi volersi ridicolizzare, e anche se può sembrare il contrario perchè vi cazzio sempre, io voglio bene alle mie lettrici, anche se siete solo in tre (compresa tu debbys), quindi mi sono presa a cuore questa questione e ho deciso di cercare 4 vestiti da discoteca che tutte dovreste avere nel vostro armadio, al fine di non lasciarvi andare allo sbaraglio in giro per locali e sentirmi a posto con la coscienza!
In effetti non tutti godono di buon gusto, ma sicuramente anche l’occhio vuole la sua parte e per fare questo c’è bisogno di qualche piccolo accorgimento e mixare tutto il necessario per la resa di un outfit da discoteca perfetto.
Ora, e spero che non uscirai immediatamente dal post, voglio confidarti un segreto e dirti che in realtà NON ESISTE una vera regola per come vestirsi in discoteca!
Innanzitutto bisogna tenere conto del proprio fisico perchè non tutte stiamo bene con gli stessi abiti, quindi, se ancora non l’hai fatto, prima di continuare qui passa dal post “Come vestirsi bene: trucchi e magie per ogni tipo di fisico“.
In secondo luogo, e non meno importante bisogna anche tenere conto della serata a cui si vuole partecipare, perchè se diciamo “discoteca” non abbiamo detto niente! Ci sono delle discoteche, per esempio, che propongono un “codice” per la serata.
Questo spazia in lungo e in largo e tutto dipende dalla fantasia degli organizzatori, e quando c’è un codice non devi fare altro che seguire quella determinata richiesta.
Io per esempio ho partecipato ad una “white night” in cui il codice richiesto era appunto quello di essere vestiti di bianco, poi un’altra volta sono andata a una festa in maschera e allora mi sono travestita da Crudelia Demon.
Un’altra volta, invece, e questa è una festa che ho organizzato per i miei 23 anni, ho organizzato il “semaforo party”!
Il codice di quella serata era infatti: vestito di verde se sei single, vestito di rosso se sei fidanzato e vestito di giallo se sei indeciso!!! E poi ho organizzato dei giochi a tema per movimentare la serata!
Come vedi, quando la discoteca propone un codice, il discorso è abbastanza semplice, indossa quello che ti chiedono e non sbagli mai!
Il “problema” si presenta nei locali normali, dove la gente è lasciata allo sbaraglio e le ragazze tentano outfit azzardati e mixano tutto ciò che più hanno di trash a casa!
Per questo ho voluto pensare ai 4 tipi di serate più gettonate e darti uno spunto su come vestirsi in discoteca, perchè non possiamo proprio pensare di avere un’unico outfit per tutte e dico tutte le occasioni!
I miei Preferiti
In questa sezione che Amazon mi ha messo a disposizione, ho raggruppato tutti i capi più belli per le tue serate in discoteca!
CLICCA QUI e cerca la sezione “Outfit Sabato Sera” oppure cerca quella dedicata alla tua forma del corpo!
Come vestirsi in discoteca elegante
Cappotto Only Abito Tfnc Borsa Dsquared2 Borsa Blu Byblos Scarpe Fersengold orecchini Marc Jacobs
Il primo outfit che ti consiglio per come vestirsi in discoteca è studiato proprio per un’occasione elegante.
Non pensare di sembrare una palla stroboscopica, perchè, in realtà, questo abito di “Tfnc” indossato risulta essere solamente molto elegante e non così aggressivo come invece può sembrare dalla foto.
Ti consiglio infatti di andarlo a vedere in questo link, dove lo potrai vedere anche indossato da una ragazza.
Per gli accessori ho voluto cercare qualcosa che si abbinasse col vestito e questo rosa antico con riflessi dorati mi pareva perfetto! Ho scelto tra due opzioni per te, una borsa un po’ più economica di “Blu Byblos” e una più chiccosa firmata “Dsquared2”. Quest’ultima sono certa che la potrai usare anche in molte altre occasioni, sia eleganti che non.
Scarpe e orecchini sono abbinati, e ho scelto il nero perchè secondo me non c’è cosa più bella ed elegante di una decoltè in vernice (in questo caso ho scelto una “Fersengold”), e per gli orecchini ho voluto qualcosa di piccolino che non fosse troppo vistoso data già l’importanza dell’abito!
E’ bene non dimenticarsi anche del cappotto o la giacca, perchè a volte vedo ragazze che per il “sopra” si infilano la prima giacca che trovano, NO!!!
Anche il soprabito è importante e questa volta ho voluto qualcosa di nero con lo stesso taglio del vestito, in modo che possa cadere addosso con vera nonchalance! 🙂
Serata Coatta
Abito giallo Moschino Abito Duffy Duck Moschino Abito Silvestro Moschino Abito baseball Moschino Cappotto Benetton Scarpe Object Mirror Orecchini Marc Jacobs Borsa Moschino
Come vestirsi in discoteca per una serata “coatta”?
Può sembrare dura e invece con un po’ di fantasia si può ottenere un bel look anche se vogliamo restare comode.
Mi sono impegnata e ho trovate per te, non uno, non due, non tre, ma ben 4 abiti differenti per una serata in disco piuttosto comoda! La scorsa stagione Moschino si è sbizzarrito e ha firmato la sua collezione con i più bei personaggio Looney Tunes!
Io qua te ne ho inseriti solo 4 e sono quelli che trovi ancora in saldo, ma credimi uno vale l’altro, sono tutti meravigliosi e addosso stanno da Dio! E per non sbagliare, sotto l’immagine, ogni link ti riporta al sito dove poterli acquistare direttamente in saldo!
Sempre per rimanere comoda poi, ho optato per degli “Objects Mirror”, e questi stivali andranno perfettamente bene sotto qualsiasi abito che sceglierai.
Borsa e orecchini, rispettivamente “Moschino” e “Marc Jacobs”, li ho voluti particolari ma non troppo, per non togliere l’attenzione all’abito che in effetti merita parecchio!
Infine per completare l’opera ho aggiunto un cappottone “Benetton”, caldo e ancora adatto per le fredde serate questa stagione!
Festa in Spiaggia
Abito Desigual Borsa Menbur Scarpe ChaussMoi Anello Misis Orecchini Misis Soprabito Comma
Eh si, anche per una festa in spiaggia c’è un mood, e qui ne ho scelto uno floreale!
“Desigual” non è una delle mie marche preferite, ma in questo caso ha proprio centrato in pieno la situazione e ci propone questo abito verde per come vestirsi in discoteca!
Tra un cocktail e una sigaretta poi si rischia sempre di finire a piedi nudi – soprattutto in spiaggia – per cui ho scelto delle “ChaussMoi” facili da indossare e veloci da togliere!
La borsetta di “Menbur” è abbinata alle scarpe, e anche per questa ho voluto qualcosa di piccolo e non ingombrante adatta ad una festa in spiaggia, la catenina ti permetterà di tenerla a tracolla (e ubriacarti quanto vuoi!)
Per gli accessori sono voluta rimanere in tema spiaggia e ho scelto due “Misis”, il pesciolino come anello e i fiori (abbinati al vestito) come orecchini!
Infine, anche se dovrebbe, teoricamente, far caldo, una giacchetta è sempre bene tenerla a portata di mano ed anche in questo caso ho scelto il beige come colore per non appesantire il look data già la fantasia dell’abito.
Voglia di cubano Salsa Cubana
Abito Frock and Frill Scarpe da ballo International Dance Shoes Scarpe con tacco alto Guess Cappotto Mint & Berry Borsa Kaviar Gauche Bracciale Tuscany Silver Orecchini H.Gaventa
Bailando ooohh bailandooo oohhhh ese fuego por dentro me está enloqueciendo la la lalalaaaaaaaaa
Ti piace il latino americano? Beh io lo adoro, e adoro anche ballarlo!
Già, ma come vestirsi in una discoteca latina?
Anche qui sono andata a spulciare le nuove tendenze sui miei negozi preferiti online e ho trovato proprio quello che cercavo.
L’abito “Frock and Frill” tutto brillantinoso con le frange stile anni 20, è il capo di questo outfit che preferisco! Appena l’ho visto me ne sono innamorata!
Questo marchio ne fa tantissimi su questo stile e sono uno più bello dell’altro, anche se io ti consiglio di acquistarlo senza maniche per non morire tu e sopratutto non far morire il tuo ballerino in un mare di sudore (non so se sei mai andata a ballare latino, ma fidati di chi ha fatto delle belle figure di m***a!!!)
Le scarpe, se sai ballare, rigorosamente da ballo, e sì so che sono brutte ma per ballare sono indispensabili! Per questo motivo comunque, dato che non sono nata ieri -e tanto lo so che non ci scendi dalla macchina con quegli affari ai piedi- ho trovato anche un’alternativa per il tragitto casa – discoteca.
Sono un bellissimo paio di “Guess” che si intonano all’abito e che puoi pure utilizzare per un’altra normale serata in discoteca!
Al cappotto e agli accessori ho voluto dare un po’ di colore, per questo mi sono buttata sul rosso! 🙂
Trucchetti sleali per un look perfetto
Ebbene, indossare un vestitino non basta per avere un look perfetto!
Ci sono anche altri diversi fattori di cui dobbiamo tenere conto però per come vestirsi in discoteca e risultare impeccabili!
Innanzitutto bisogna pensare a come abbinare “il sopra”, e mi riferisco alle giacche.
Abbinare le giacche
Cappotto nero lungo Esprit Cappotto bianco Apart Fashion Cappotto nero corto S.Oliver Premium
Anche se può sembrare il contrario non è proprio così semplice riuscire a trovare una giacca che stia bene con quello che indossiamo.
Una regola che è quasi sempre valida: usa la giacca lunga!
Solitamente per andare a ballare si usano vestiti corti (e spesso senza calze), quindi la giacca lunga può salvarti dal congelamento pre serata, talvolta anche in primavera o in estate. Inoltre la giacca lunga si abbina benissimo al pantalone, allo short, alla gonna o all’abitino.
Mentre con la giacca corta possiamo trovare un po’ di difficoltà nell’abbinamento in caso di abitino corto o, ancor peggio, con i 2 pezzi.
Per mia esperienza la “giaccona” più larga è quella più facile da indossare con un outfit da discoteca.
In questo momento poi vanno molto di moda, quindi non rischierai di sembrare fuori luogo, ma al contrario potrai essere coperta (sia d’inverno che d’estate) e allo stesso tempo con un look azzeccato.
Personalmente trovo sia molto sexy un super cappottone largo indossato sopra un look da disco, soprattutto se sotto si nasconde un fisico asciutto e magro. Ma anche per i fisici un poi più rotondetti, la giacca larga andrà a nascondere i “punti deboli” che invece si noterebbero molto di più con una giacchettina più corta.
In base a come sei vestita comunque, puoi anche scegliere il classico cappotto avvitato per far risaltare la silhouette!
Azzeccare il tacco giusto
Scarpe argento 7cm P1 Sandalo Beige 10cm Miss KG Scarpa maculata 11cm Casadei Sandalo Nero 13cm Steve Madden Scarpa spuntata 14cm Buffalo London
La cosa principale che ti devi ricordare è quella di essere sempre a tuo agio e, ahimè, questo piccolo fattore molte ragazze lo scordano sempre.
Non si può pensare di indossare un bel tacco alto 13 se non si è in grado di camminarci su perchè quello che rischiamo è solo di fare una figuraccia.
Il mio consiglio è di fare un po’ di pratica a casa e capire quale tacco ci si addice di più. Magari si può iniziare con un tacco 6 cm per poi passare all’8 cm e alzare di conseguenza.
Per quanto riguarda la comodità invece ti consiglio il tacco largo. Anche se la scarpa è molto alta, con un tacco largo (e magari la punta tonda) riuscirai a sopportare qualche ora di più la scarpa al piede, e questo, ti assicuro, ti può anche salvare la serata.
Una volta che diventerai pratica potrai anche tentare un tacco 13 a spillo su un bel sandalo, ma sicuramente, avendo già il piede abituato, ti riuscirà più facile affrontare un’intera nottata in discoteca!
Anche la borsa è importante in discoteca
Borsa rossa Furla Borsa Viola Armani Jeans Borsa fiori Christian Lacroix Borsa beige Menbur
Per mia esperienza ti sconsiglio vivamente di portarti la borsa con cui esci di giorno!
Innanzitutto in discoteca devi sentirti libera di muoverti e con una borsa grossa non riusciresti proprio a goderti la serata!
Inoltre, la borsetta piccola la puoi nascondere sotto le giacche se hai il tavolo e ballare liberamente senza, oppure puoi tirare fuori la tracollina e goderti la serata senza essere infastidita da una borsa ingombrante che ti crea “muro” nel momento in cui devi baciare quel figo che tieni d’occhio da 3 settimane!
Su e-commerce online poi (siti come amazon o zalando), si possono trovare un sacco di offerte di grandi marchi scontati, e questo vale sia per abbigliamento che per accessori, anche se, ho notato, con gli accessori è più facile trovare l’offerta davvero figa!
Se clicchi sui link sotto ad ogni immagine che ti ho inserito puoi trovare tutti gli accessori a prezzi scontati o in offerta!
Accessori accessori
Esatto, spesso e volentieri gli accessori sono accessori!!!!
Non sono mi sono ubriacata prima di andare a ballare, ma per sapere come vestirsi in discoteca dobbiamo tenere conto che gli accessori sono “un in piu”! O meglio, non sempre è vero, ma non sempre sono strettamente necessari!
Per favore, evitiamo di cospargerci di braccialetti, anelli, collane, orecchini, ciuffi, pendagli, zirconi e chi più ne ha più ne metta!
Dobbiamo tenere conto del complesso!
Se se già vestita molto vistosa, gli accessori potranno essere piccoli o addirittura non esserci!
Al contrario, se invece sei vestita molto semplice, magari con un semplice tubino oppure un completo nero molto easy, allora potrai puntare su di essi!
Non ti ho inserito una foto perchè gli accessori dipendono davvero da come sei vestita, ma comunque anche in questo caso ti consiglio di non strafare e vedrai che sarai una stella! 🙂
Trucchi per il trucco
Anche il make up deve ricevere la giusta attenzione e qui vorrei parlare direttamente a quelle ragazze che si truccano così tanto che sembrano uscite da una festa di carnevale!
Il trucco è meraviglioso e beato sia colui che l’ha inventato (e anche chi ha inventato San Photoshop), ma il troppo stroppia si dice no? Beh è veroooo!!
Non possiamo presentarci con la faccia variopinta (su internet si vedono certe cafonate!!!) e per evitare guasti tecnici ho inserito per te un video di SweetBeauty1990 che spiega in pochi minuti come ottenere un make up simile a quello di Monica Bellucci per avere un look da discoteca perfetto da mille e una notte!!!
Tra l’altro questo trucco te lo consiglio anche in caso di primo appuntamento, e se non hai ancora letto il post lo trovi qui: Come vestirsi al primo appuntamento (ed evitarlo di farlo scappare!)
https://www.youtube.com/watch?v=MeJ7V7zeK_s
Si ma i capelli come li acconcio??
Certo certo non mi sono di certo dimenticata dei capelli!!!
Innanzitutto voglio dirti che come abbiamo visto sopra, non servono grandi acconciature! A volte basta dare semplicemente un senso ai capelli e quello che otteniamo è un natural look da paura!!! 😀
Ma, dato che mi piace prendermi cura di ognuna di voi, ho cercato anche per i capelli due soluzioni che ti aiuteranno nei momenti piu difficili!!!
La prima è la fantastica Spazzola Lisciante Elettrica, una spazzola simile ad una piastra che ti permette di fare una piega completa in meno di 5 minuti, per cui ti consiglio di leggere il post e farci un pensierino.
La seconda che ti do è Il salotto di Max che è la mia soluzione per quando vado in crisi, per questo ho pensato che anche tu potresti dargli un’occhiata e vedere se quello che crea ti piace! 🙂
Ultimi accorgimenti
Un po’ di profumo è bene metterlo, ma non fare l’errore che spesso facevo io e cioè quello di immergerti nella vasca piena di profumo!!! Rischierai di soffocare quel poveretto che cerca di avvicinarsi a te!
E cosa più importante, prima del profumo….. LAVATI!! 😀
Inoltre se ti mancano delle idee su cosa indossare sotto al tuo outfit da discoteca ti consiglio anche di fare un salto a questo post: Intimo Sensuale: utilizzare con cautela!
Beh, credo di averti detto davvero tutti i consigli per come vestirsi in discoteca, spero che passerai una serata fantastica e voglio qua sotto foto, video e commenti per sapere com’è andata! 🙂
Con amore,
Fancy