Idee per come vestirsi al primo appuntamento
Ciao a tutte le mie desperate housewife!!
Diciamo che prima di parlare di come vestirsi al primo appuntamento, sarei tentata di parlati di uomini e di come si addomesticano. Si, ho detto addomesticano.
Ho iniziato a far vita sana da quando ho letto un libro “Love Trainer”, in cui la scrittrice racconta di come è riuscita ad addomesticare vari fidanzati (il suo e quelli delle amiche) grazie a un vecchio libro che trova in cantina su come si addomesticano i cani, e mantenendo le STESSE REGOLE ha deciso di applicarle sugli uomini ottenendo dei risultati strabilianti!!!! Fantastico no????
Ook, so che tu non sei qui per farti cazziare da me, ed io non sono qui per farti da Boy-friend trainer, ma non sbuffare e lasciami almeno il gusto di darti un paio di dritte tra un outfit e l’altro, e poi sarò felice anche io di passare alla fase successiva e parlare di COME VESTIRSI AL PRIMO APPUNTAMENTO!
Innanzitutto, prima di scegliere il giusto outfit, bisogna trovare un intimo adatto a queste occasioni e per questo ti rimando al post Intimo Sensuale: utilizzare con cautela!.
In secondo luogo è assolutamente necessario capire che tipo di donna sei e per farlo ho raggruppato qua sotto le diverse tipologie di donzelle:
Vedova Nera
Se il tuo modo di fare è un po’ aggressive allora lasciami dire che non è il caso di portare la frusta proprio al primo appuntamento!
Gli uomini adorano le ragazze sicure di sè, ma, in questo caso, ti consiglierei di mettere un po’ il naso fuori dalla finestra e ti accorgerai di quanto poco siano “disinvolti” i ragazzi al giorno d’oggi!
Forse proprio perché li abbiamo “addomesticati” male noi donne nell’arco degli ultimi anni, sempre lì pronte a pendere dalle loro labbra, ma comunque i fatti parlano chiaro, quindi sí a donne cazzute, ma non troppo che me li fai scappare tutti.
Se fai parte, quindi, di questa categoria, ho scelto per te un total black che ti farà apparire sensuale e sicura di te senza però intimorirli troppo!
Capo principale: una tuta “Topshop” con ricami in pizzo; e il secondo pezzo forte di questo primo outfit su come vestirsi al primo appuntamento, sono in assoluto queste meravigliose “Guess” che mi hanno chiamato così tanto che non ho proprio potuto fare a meno di acquistarle immediatamente! 🙂
Altri tre capi particolari del look sono gli accessori: bracciale, orecchini e borsa abbinati dalle pietre, e per concludere un blazer in ecopelle che ti coprirà nel caso in cui faceste tardi…..
Sì lo so, mi sono fatta prendere un po’ la mano sugli accessori, però ti ho fatto risparmiare con l’abito…. :))
Abito Topshop Giacca Morgan Scarpe Guess Borsa Michael Kors Bracciale Vickisarge Orecchini Atelier Swarovski
Lupo Solitario
Ragazza mia, la timidezza non è mai stata una nota negativa in una donna, anzi questo le regala un alone di mistero che non la fa risultare troppo scontata per un uomo, però non mi fare quella che al primo appuntamento bisogna tirarle fuori le parole con le pinze, perché se lui è li con te è perché gli piaci e vuole conoscerti meglio, per cui cerca di dargli la possibilità di farlo.
Questo discorso ovviamente vale sia per il comportamento che per l’abbigliamento, per cui non voglio vedere mantelli dell’invisibilità o occhiali alla Sandra Mondaini perché fai prima a rimanere chiusa in casa a crogiolarti sul perché non trovi un uomo!
Scopri il viso e dai un’occhiata alla soluzione che ho pensato per te che è, secondo me, la giusta via di mezzo per un perfetto look da primo appuntamento!
Dato che, per la timidezza, tenderai a coprirti a più non posso, non ho voluto mettere a dura prova il tuo stile, per cui ho trovato un look che penso non farai fatica ad indossare, apparendo però elegante e fashion allo stesso tempo.
Iniziamo da una camicia di “Diane Von Furstenberg”, rigorosamente chiusa fino in cima, da brava ragazza, ma quel vedo-non-vedo le regala un tocco di nonchalance, della serie “non mi fai così paura!”, tiè!
Anche il pantalone di “Opus” sembra dare un tocco di poca importanza alla scelta dell’outfit, per far sembrare che noi donne non abbiamo in fondo davvero voglia di passare 4 ore davanti all’armadio cercando disperatamente due cose che vadano bene insieme!
Ma per fortuna poi ci sono gli accessori che danno il tocco di classe che secondo me ragazze, lo sapete, ci deve sempre stare!
Per questo periodo in cui cominciano i venticelli dopo le 9 di sera poi, ho aggiunto un blazer sempre di “Opus” per concludere questo secondo outfit su come vestirsi al primo appuntamento!
Giacca Opus Camicia Diane Von Furstenberg Pantaloni Opus Borsa LYDC London Scarpe Paper Dolls Gioielli Konplott
Colomba della Pace
Qui parlo direttamente con l’amica mia, non faccio nomi perché alla fine di questo post vorrei continuare a mantenere l’amicizia, ma se anche tu ti schieri dalla parte di donne che sono casa-chiesa-lavoro, allora devi assolutamente toglierti quelle fette di prosciutto che hai sugli occhi e pure quella gonna sotto al ginocchio che pare fatta con le tendine del bagno della casa di campagna.
NUN TE SE PO’ GUARDÀ!!!
E se non posso farlo io, non potrà di certo farlo nemmeno quel poverino, che, dopo averti visto, scapperà di corsa con la scusa che non ha trovato parcheggio!
Fidati di me e prova ad avvicinarti a uno stile meno Sfigghy e più coerente con i tempi e vedrai che anche tu scorgerai arrivare il tuo principe azzurro (sperando che non sia un frocio in calzamaglia dentro agli stivali, anche se, dato il tuo modo di vestire te lo meriteresti tutto!!!)
Guarda come sono brava, per come vestirsi al primo appuntamento, ti ho lasciato la tua gonna sotto al ginocchio, così potrai tenere questo outfit anche per il resto della settimana, mentre vai a lavoro e pure la domenica mattina!
Vita alta però, con delle spalline che la sdrammatizzano, e sotto, camicia fiorata di “Yas” abbinata agli accessori.
Per finire ho scelto delle “Tamaris” che hanno la stessa trama della borsa e una giacca lunga “Selected Femme”.
Io lo trovo adorabile! 🙂
Giacca Selected Femme Camicia Yas Gonna Noisy May Borsa Mint&Berry Scarpe Tamaris Gioielli Dettagli
Pantera Rosa
Si si è vero, hai delle tette bellissime, ma non è il caso di farle uscire tutte già al primo appuntamento!!!
Sicuramente dal secondo in poi avrai modo di presentargliele e dirgli come si chiamano, ma io consiglio sempre di fare un passo alla volta, e il primo è CAMBIATI!!!!!
Ho pensato a un outfit stile panterona che si può benissimo adattare al tuo look per come vestirsi al primo appuntamento e vestita così, sono sicura, ti aggiudicherai almeno un altro incontro!
Innanzitutto a me piace seguire la regola “scoperta sotto, coperta sopra“, o viceversa, per cui ho deciso con questa meravigliosa tutina firmata “BCBGeneration”, di scosciarti un po’ e coprire invece la Nina e la Pinta, così anche a lui darai modo di incuriosirsi sulla tua mercanzia.
Per dare un tocco kitsch che a te piacerà tanto poi, mi sono sbizzarrita sugli accessori, tutti colorati, mantenendo però il rosso come colore dominante!
Amo particolarmente queste decoltè di “Cavalli”, che penso chiederò a Babbo Natale questo dicembre, e infine anche qui troviamo il capo per le più freddolose, una giacca corta di “Liu Jo”.
Allora che te ne pare?! Abbastanza panterona??? 😛
Giacca Liu Jo Tuta BCBGeneration Borsa Newbark Scarpe Just Cavalli Bracciale First People First Orecchini Coral Bamboo
Usignolo Canterino
“Sei un’inguaribile romanticaaaa!!!! Un poco isterica, però simpatica! Certo unicaaaaa”
Ahhhh ma siiiii viva Vasco, viva il romanticismo!!! 😻😻
Però, mi raccomando il romanticismo sì ma quello sano, non mi fare la sdolcinata che parla di figli al primo appuntamento perché così starai solamente firmando il tuo contratto per “corna assicurate“, perciò, come sopra, non esagerare e vedrai che non scapperà!
Amo lo stile Grease, ma so che sono totalmente fuori dai canoni del 2016, per cui, per come vestirsi al primo appuntamento, ho deciso di trovare una via di mezzo e creare degli outfit che ricordino la dolce Sandy prima di chiedere consiglio alle amiche e trasformarsi in una gattona arrapata!
Questi sono gli outfit che più amo, uno che potrai indossare sia per il giorno che per la sera, è per questo che ho inserito la doppia scelta nelle scarpe, quelle col tacco di “Mai Più Senza” e quelle basse di “Zign”.
Dopo lunghe e attente ricerche poi, sono finalmente riuscita a trovare questi pantaloni di “Glamorous”, che ricordano, appunto, quelle gonnone di Greese di cui parlavamo prima.
La camicia rigorosamente dentro il pantalone se nò sembrerà che ti avrà vestito la nonna di Heidi, e infine concludo con una borsa di “LYDC London”, che consiglio a tutte dato il prezzo stracciato che ha!!!
La giacca da portare sempre con voi è firmata Kiomi.
Giacca Kiomi Camicia Esprit Pantaloni Glamorous Borsa LYDC London Scarpe tacco Mai Più Senza Scarpe basse Zign Calzini Falke
Altre Idee
In questa pagina troverai tanti altri capi che ho selezionato per te. CLICCA QUI e cerca la cartella dedicata alla tua forma del corpo!
Allora ragazze avete capito?
Facciamo un ricapitolo veloce: LE DONNE SIAMO NOI!!!
Quindi per favore, lascia che siano questi ragazzi ad aver voglia di scoprirti, piano piano, e di apprezzarti anche se sei meno pompata (o spompata) del solito!
Trova un equilibrio, la giusta via di mezzo e magari questa volta ti andrà meglio! 🙂
Ovviamente sono troppo curiosa di sapere se deciderai di usare i miei consigli su come vestirsi al primo appuntamento e di come è andato questo primo incontro, quindi condividi tra le amiche ma soprattutto COMMENTA QUI SOTTO che voglio sapereeeeeeeeeeeee
Grazie a KATIA MASSA per le illustrazioni