Come vestirsi a San Valentino e cosa invece evitare assolutamente?
Già bisogna sperare di arrivarci ancora fidanzate, ci manca pure scervellarsi per come vestirsi a San Valentino?
Naaaaaa
Per questo ci penso io!!!
L’anno scorso avevo già fatto un articolo su come vestirsi a San Valentino con 10 outfit proprio dedicati a questa giornata speciale (2 per ogni forma del corpo). Quest’anno invece voglio darti dei veri e proprio consigli di stile, quindi non divaghiamo e cominciamo subito!
Come vestirsi a San Valentino per una Cena a Lume di Candela?
Se hai deciso di avvelenarlo invitarlo a casa e fargli assaggiare uno dei tuoi manicaretti, brava, questa è un’ottima scelta! Gli uomini adorano le donne che sanno cucinare, quindi, anche se in realtà hai comprato tutto alla rosticceria, assicurati di buttare via la spazzatura con i contenitori e gli scontrini prima che lui arrivi.
Per l’occasione ti consiglierei un vestitino corto adatto alla tua forma del corpo con un bel tacco 12 che ti slanci per bene e qualche accessorio minimal. Se però ancora non conosci la tua forma del corpo allora corri subito ai ripari leggendo questo articolo: Come riconoscere la tua Forma del Corpo.
Sotto all’abito, OBBLIGATORIO, un intimo sensuale che gli ricordi per bene perché ha scelto te!
Ora invece prendi carta e penna e segnati queste importanti tips su
COSA EVITARE ASSOLUTAMENTE:
aa– Pigiami.
No no e no ai pigiami!
Per quanto io sia un’assidua sostenitrice del pigiamone di flanella, sono anche quella che pensa che li dovrebbero abolire tutti.
I pigiami fanno schifo a tutti dai, pure a noi donne fa schifo vedere il nostro uomo col pigiama, figuriamoci il contrario!
Forse, e dico forse, potremmo indossare il pigiama solo se siamo da sole a casa a dormire, ma ti dirò, credo che dovremmo amarci abbasta da non poter sopportare l’idea del nostro bel corpicino avvolto dal pigiama con gli orsacchiotti.
Se avevi qualche chance di rispolverare la bernarda per San Valentino, stai pur certa che col pigiama NON SUCCEDERA’.
– Tute.
Idem con patate.
La tuta, e magari con le calze sopra al pantalone fa lo stesso schifo del pigiama. Posso concederti una bella tutta aderente (e magari anche un po’ trasparente) per far sognare il tuo boy durante le normali serate dell’anno, ma no a quella di San Valentino.
– Magliette coi puffi e gli unicorni.
“Sei davvero molto dolce, sai? Una bella ragazza come te che si veste come una bimba… Che bella!! Io però vado da quella con le tette di fuori eh, cià!”
Ecco cosa ti direbbe se potesse aprire la bocca ed esprimere tutti i suoi pensieri senza rischiare di lasciarci tutti i denti. No quindi all’abbigliamento simpatico. Quello teniamolo per quando andiamo a salutare la nonna a casa.
– Vestaglie della nonna.
La vestaglia SOLO se è di pizzo e super trasparente. E non indossi nulla sotto. Altrimenti perché la vestaglia? Non sei mica la Regina Elisabetta…
– Intimo del 15/18 o con le mucche disegnate.
Se vuoi che il tuo amore ti dica che sei una maiala, dimostragli di esserlo! Non metterti le mutandine con la mucca disegnata.
Se mai decidesse di togliertele gli passerebbe tutta la fantasia… E poi, almeno per San Valentino, acquista un intimo nuovo. Evita assolutamente intimo usurato e scolorito.
Devi essere fresca e pimpante, così come il tuo intimo. Ricorda che San Valentino è più bello se ha un risvolto… piccantino (fa pure rima!)!
– Collant.
Le collant non sono sexy per niente, né quelle scure né quelle carne, a meno che tu non abbia delle autoreggenti senza le mutandine. Se sei a casa alza i termosifoni a stecca e incremati le cosce!
Come vestirsi a San Valentino per una Cena al Ristorante?
Se è il tuo Lui che decide di portarti fuori a cena, invece, allora sfodera le tue armi segrete e fa in modo che pensi tutta la sera a quanto sia innamorato di te.
Come fare per farlo? Beh questo è un blog di moda, non starò qui a darti consigli psicologici su come farlo innamorare, rischierei di farti tornare a casa single… Quello che posso dire è che sicuramente anche l’aspetto esteriore CONTA (chi dice il contrario è perché nella maggior parte dei casi non sa distinguere una décolleté da un tubino), e noi punteremo proprio su questo per dargli un primo assaggio.
Dato che esci fuori bisogna proprio tanto tenere conto del tempo che fa dalle tue parti. Qui magari nevica e invece da te si va già al mare. Quindi potresti optare sia per un bel vestitino che per un pantalone.
In ogni caso cerca di trovare uno stile, magari più romantico o più sexy, ma stai attenta a non mixare troppo le idee. Ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a questi articoli con tante idee di look per San Valentino pensati per le singole forme del corpo:
Ora che abbiamo più o meno detto come vestirsi a San Valentino, possiamo passare finalmente agli
ERRORI DA NON FARE!
aa– Tacchi impossibili.
Vietato usare tacchi sui quali non sei capace a camminare.
Non c’è niente di peggio di vedere una bella donna vestita bene che non è capace a camminare sui tacchi. Piuttosto, se proprio non riesci ad imparare, usa un tacco un pochino più basso.
Inoltre sarebbe davvero terribile sentirti lamentare tutta la sera su quanto ti fanno male i piedi. Hai mai sentito Anastasia Steele lamentarsi dei suoi piedi?? No! Ecco perché lei ha trovato Mr Grey e tu ancora no…
– Sii il suo orgoglio e non la sua vergogna.
Se vuoi farlo innamorare o vuoi fare in modo che lui ti ami per sempre, vestiti in modo che lui sia orgoglioso di te.
Non parlo di quelli troppo gelosi che sono gelosi pure delle caviglie che ti si vedono, se stai con uno così, BUONA FORTUNA. Parlo di quegli uomini intelligenti che amano vedere la propria donna elegantemente figa.
Quindi sii figa, sexy, ma non volgare. Se ti scolli parecchio sopra, copri le gambe fino al ginocchio almeno. Se hai le chiappe al vento, invece, copri un po’ di più il seno.
– La freddolosa rompipalle.
Se devi essere figa e poi spaccare i maroni tutta la sera, allora lascia stare. Prima di uscire di casa fatti dire come sarà il posto in cui andrete e poi regolati di conseguenza. Meglio portarsi una giacchetta in più o uno spolverino, ma non dirgli che hai freddo tutta la sera. Le rompipalle non piacciono a nessuno. Ancora di meno agli uomini.
– Principessa.
No ai vestiti principeschi amica, a meno che tu non sia davvero una principessa e sia obbligata ad indossare quella roba scomoda. In caso contrario, sì ad un vestito elegante, no ai vestiti da carnevale.
Ti servono idee da copiare? Eccole!
Qual è il trucco adatto a San Valentino?
Il trucco, personalmente, lo vedrei leggero. Se decidi di truccare l’occhio magari mantieni la bocca più naturale.
Ovviamente poi devi considerare tutto l’insieme, quindi se magari sei vestita piuttosto sobria puoi sbizzarrirti un po’ di più col trucco, se invece sei vestita stile panterona, allora è il caso che il trucco sia davvero basico. Stile “il trucco c’è ma non si vede”.
Per aiutarti comunque, dato che non sono una make up artist, ho preferito darti un paio di spunti con dei video di truccatori famosi che ho trovato su Youtube.
Ricorda comunque di far sempre fede ai colori della tua pelle, dei tuoi capelli e dei tuoi vestiti, e sta attenta a non fare un minestrone di colori!
Trucco Romantico di Clio Make Up
Trucco Sexy di MrDanielMakeUp
Bene, direi che non ho dimenticato nulla.
Se a te venisse in mente qualche domanda non esitare a lasciarmi un commentino qua sotto!
Ti bacio e ti auguro una splendida serata Magica!