Idee su come vestirsi a Natale
Ciao mie care lettrici,
oggi ho fatto una ricerca (ne faccio sempre quando devo preparare qualche outfit per il blog), e ho scoperto, tramite un sondaggio, che il colore preferito delle donne a Natale è il ROSSO!
Beh, effettivamente il rosso è un colore molto bello e ricorda un sacco le feste, ma vedete, a vestirsi di rosso a Natale bisogna stare attente se non si vuole rischiare di essere scambiate per un albero di Natale!
Ve lo dico perchè girando un po qua e là tra le bacheche di Facebook ho visto certi accostamenti che ragazze mie, pure Malgioglio si schiferebbe (e questo è tutto un dire!).
Il fatto che a Natale siamo tutti più buoni, non mi fa essere così sicura che riuscirete a sfilare qualche “oddio come stai bene, cavolo lo volevo anche io ma non avevano più la taglia” dalle vostre amiche… Quindi dato che io mi sono affezionata a tutte voi quattro che mi leggete, e ci tengo un sacco alla vostra reputazione [soprattutto sotto le feste], prendete carta e penna e cominciate a prendere nota di queste idee di outfit su come vestirsi a Natale che ho pensato per voi!
Come ogni volta, ho cercato di creare cinque categorie differenti di outfit per come vestirsi a Natale. Le ho suddivise per “situazione”, anche perché non avendo la più pallida idea di cosa farete voi, in questo modo sono sicura di accontentarvi più o meno tutte, rendendovi [e rendendomi] anche quest’anno, tutte più buone e più felici!
Prima di cominciare…
Prima di iniziare con i vari outfit per Natale, voglio ricordarti che è estremamente importante sapere come vestire bene. E per farlo è necessario conoscere bene la propria forma del corpo.
Sembra una frase fatta, lo so, ma non sarai mai in grado di capire come far risaltare il tuo corpo e come essere elegante se non sai distinguere cosa ti sta bene e cosa no.
Per aiutarti, ti consiglio di leggere il post sulle forme del corpo oppure quello su come vestirsi bene.
Inoltre, se volessi ricevere anche una guida completamente GRATUITA su come abbinare i colori nei tuoi look, puoi lasciare la tua mail nel box qui sotto ed entro 5 minuti la riceverai nella tua casella di posta!
Inizia a ringraziarmi va’… 😜
La mia Lista
CLICCANDO QUI accederai subito ad una sezione di Amazon in cui ho raggruppato i capi che preferisco! Clicca e cerca la sezione dedicata al Natale o alla tua Forma del Corpo!
Festone all’American Pie
Tuta Top Shop Scarpe Perfect Me Borsa Aldo Bracciali Guess Orecchini Guess
Ecco la mia prima idea su come vestirsi a Natale, nel caso in cui tu abbia l’invito per una stra-mega-fichissima festa in una villa con piscina, piena di modelli americani che si fanno il bagno nudi e champagne offerto per tutti!
Sì praticamente quelle feste che si vedono sempre nei film, che io sono 15 anni che provo ad organizzarne una e alla fine mi ritrovo sempre a chiedere in prestito la casa di mia nonna in montagna “perchè ha il salotto grande così poi ci stiamo tutti a dormire“, ed essere in 3 sfigati perchè gli altri hanno tirato il pacco!
Ad ogni modo, se hai quello stramaledetto biglietto, allora ti auguro di ubriacarti fino a mori… Ovviamente sono seria sto scherzando sono seria sto scherzando, ma in questo caso ti consiglierei di acchitarti per bene. Sì è vero, forse questo stile mignottaus è un po’ kitsch, ma quando ti ricapita di ritrovarti ad una festa natalizia così?
In questo caso bisogna subito puntare sul “farsi notare”. Perché, come dice sempre la mia amica Ellen (la mia neo-dolce-mamma), “Ricordati che se non sei tu, è un’altra, e quell’altra sono io!!!“!
Beh in effetti come darle torto, ma tornando a noi, e sono sicura che lei approverebbe ‘na cifra, dopo esserti conciata per le feste, ti consiglierei di lanciarti sul primo figone e cercare di capire se è fidanzato!
Ad ogni modo, per il primo look donna rosso su come vestirsi a Natale, io propongo una tutina aderente [io ne ho scelta una della “Top Shop”], accompagnata da scarpe e borsa “che staccano”, rispettivamente firmate “Perfect me” e “Aldo”.
Questo outfit natalizio è particolarmente adatto a donne col fisico a Rettangolo, col fisico a Clessidra e col fisico a Triangolo Invertito.
Il tutto, sempre per rimanere sobrie, accompagnato da accessori “Guess”.
Sono certa che a quella festa, farai un ca**o di figurone! 🙂
Come vestirsi a Natale (se lo passi in Famiglia)
Cappotto Craze Camicia Kaffe Jeans G Star Raw Scarpe Clarks Zainetto Tommy Hilfiger Orecchini Guess
Se anche tu sei una sfigata amante della famiglia come me che, come tutti gli anni, lo passi a casa tra parenti, fidanzate dei fratelli, cugini delle cognate, mamme acquisite e figli delle zie –che poi non sarebbero altro che i tuoi cugini– ho scelto qualcosa di molto più sobrio.
Il capo rosso per questo secondo look per Natale, è un’adorabilissima camicetta firmata “Kaffe”, accompagnata da jeans “G Star Raw”.
Per stare a casa a giocare al Monopoli –e mamma se vinci anche a sto giro mi dovrai fare un prestito– sono certa che non ti serviranno tacchi vertiginosi e pochette da mille e una notte, per cui, sempre mantenendo un fashion style, ho scelto accessori argentati: ballerine “Clarks” ed uno zainetto “Tommy Hilfiger”.
L’ultimo tocco di stile, però, lo danno gli orecchini firmati “Guess” (che tra l’altro sono anche un’ottima idea regalo da fare alle vostre amiche per spendere poco e fare un’ottima impressione)!
Se nel frattempo ti viene in mente che devi ancora fare il regalo alla tua migliore amica, ti consiglio di dare un’occhiata a questo post: Cosa Regalare alla Migliore Amica
Questo look Natale è perfetto per il Fisico a Mela, a Rettangolo o a Clessidra (ma solo se il jeans è a vita alta e la camicia la infili dentro!)
Un vestito per Natale in Crociera
Abito Love Scarpe Steve Madden Borsa CafèNoir Orologio Skagen Orecchini Brosway
Eh sì, le crociere piacciono proprio a tutti, soprattutto se stai per lanciarti di sotto e arriva Di Caprio a salvarti. E se anche tu hai il biglietto per passere il Natale in una crociera, allora devi assolutamente buttarti su un tubino rosso firmato “Love”.
L’aderenza e la lunghezza appena sopra al ginocchio, ti faranno apparire sexy ma non volgare, mentre la scarpa serpentata di “Steve Madden” ti darà lo slancio giusto per mettere in risalto tutte le forme!
Ti consiglio assolutamente di abbinare alle scarpe la borsa di “CafèNoir”, in quanto lo stesso materiale ti farà avere un tocco di classe in più. Gli accessori che ho scelto sono “Brosway” e “Skagen”.
E questo, a mio parere, è uno degli outfit più belli per come vestirsi a Natale!
Questo look di Natale è perfetto per il fisico a Clessidra! Prendi nota su!
Come vestirsi per Natale in Discoteca
Cappotto Esprit Body Fantasia Pantalone Isabel Garcia Scarpe Steve Madden Borsa Love Moschino
Se la tua fortuna è quella di avere delle amiche matte, allora sicuramente riuscirai ad organizzarti per quattro salti anche la notte di Natale!
In questo caso, per come vestirsi a Natale in discoteca, ti consiglio di rimanere sul fashion / elegante / sensuale, che così non si sbaglia mai!
Pezzi forti: pantalone a palazzo 100% seta di “Isabel Garcia” -adoro le sue collezioni!- e tacchi vertiginosi firmati “Steve Madden” accompagnati da una borsetta “Love Moschino”.
Il top fatto a body è la cosa che ti consiglio in assoluto se vuoi indossare questo tipo di pantalone, e il cappottone è obbligatorio se vuoi evitare di prendere freddo nel tragitto macchina – discoteca. Quello che ho scelto io è di “Esprit” ma vanno benissimo anche tutti quelli col pelliccione, insomma, più calda stai e meglio è!
Certo un body così trasparente non è adatto a te se hai un seno che pure le donne fanno fatica a guardarti negli occhi quando parli.
Se invece, anche tu, fai parte della categoria “tavola da surf“, gioisci, perché questo outfit di Natale è perfetto per te! Il body trasparente, infatti, non ti farà risultare volgare, al contrario di come farebbe all’amica tua a cui Dio ha ingiustamente donato una stramaledettaquarta (cosa ne se farà poi di tutte quelle borracce?!).
Inoltre, i pantaloni a palazzo, infatti, sono perfetti per le culone come me, quindi dico sì a tutte le Pere e le Clessidre!
Natale Romantico
Cappotto Maison Espin Camicia Isabel Garcia Gonna American Apparel Scarpe Pleaser Borsa Guess
Ehhh l’amour!!!
L’amore fa fare pazzie è vero, come decidere di festeggiare il Natale insieme al tuo boy, SOLI!
In effetti non c’è niente di male, se lui decide di portarti in un mega ristorante che farebbe venire l’invidia pure a tua a madre!
Se, al contrario, ti propone una porcata porchetta ad Ariccia, allora lascialo. Non perché non ti porti in un mega ristorante, ma perché non ha nemmeno la decenza di pensare a un posto carino e romantico per farti sentire una principessa (almeno per Natale e daje no?!).
Comunque nel caso in cui, invece, tu stia con un uomo intelligente che magari ti dice “vestiti carina che ti porto in un posto” (se lo trovi dimmi dove li fabbricano), allora il mio consiglio per come vestirsi a Natale cade sicuramente su una gonnellina in pelle “American Apparel”, abbinata ad una camicetta bianca con peplo davvero romantica, sempre di “Isabel Garcia”. Ma ciò che sicuramente non dovrà mancare dal tuo outfit natalizio sono queste meravigliose scarpe “Pleaser” che scommetto in poche conosceranno!
Questo è un altro outfit adatto al fisico a Pera e al fisico a Clessidra!
Altri Articoli Utili
Ecco, ora che hai sicuramente un’idea più chiara di come vestirsi a Natale, ti consiglio di correre subito ai ripari e fare qualche acquisto prima che lo spirito natalizio, che ci porta a fare regali a tutti senza un vero motivo, si porti via anche le taglie che servono a te!
E proprio per questo, prima di andare via voglio linkarti qua sotto altri post che ti potranno essere utili proprio sotto Natale.
- 10 OUTFIT NATALE: 2 per ogni forma del corpo!
- MAGLIONI NATALIZI: i 16 maglioni natalizi più belli del web
- IDEE REGALO NATALE: 22 idee regalo che andranno bene per lui, per lei, per i parenti, gli amici e pure i cani dei vicini
- IDEE REGALO PER IL TUO LUI: se hai un lui
LASCIALO E SCAPPAnon dimenticarti di pensare a un pensierino originale! - COSA REGALARE ALLA MIGLIORE AMICA: beh, anche per lei è importante pensare a qualcosa
Se hai qualche dubbio, o magari delle idee migliori di outfit per Natale, ti chiedo di postarla qua sotto con un commento per aiutarmi a scegliere il mio.
Non so se vestirò di rosso, ma di sicuro lo passerò in famiglia, in fondo si sa: Natale con i tuoi, capodanno con chi vuoi!!