Svelati i 13 consigli delle Star di Hollywood su come sembrare più magra
A chi di noi non è mai successo di prendere qualche kilo di troppo, magari a causa di un paio di aperitivi in più o per le vacanze di Natale?
E dei trucchi per sembrare più magra dovremmo averli sempre a portata di mano per sapere come vestirci anche se siamo un po’ fuori forma.
Quando ho iniziato a scrivere questo articolo mi sono detta che non volevo fornirti qualche semplice e banale consiglio che puoi trovare qua e là sul web su come sembrare più magra. Volevo darti qualcosa che fosse molto di più.
Così mi sono messa alla ricerca su internet. E ho scoperto che anche le più grandi Star di Hollywood talvolta usano dei trucchetti su come sembrare più magra.
In fondo, ragazze, anche loro sono essere umani. Anche loro si strafogano di nutella se vengono lasciate dal Leonardo Di Caprio di turno. Anche loro festeggiano la Pasqua con i loro figli sfornando salami dolci a go go e appoggiandoli momentaneamente nelle loro belle chiappine. Eh già, anche loro, anzi forse loro sono proprio le prime, passano le domeniche pomeriggio a cercare dei trucchi per sembrare più magre.
CI TENGO A SOTTOLINEARE che con questo articolo NON voglio assolutamente convincerti o spronarti a perdere peso o dimagrire. Siamo tutte bellissime così come siamo, con i nostri pregi e i nostri difetti. Semplicemente conoscere le regole del gioco ci permetterà di utilizzarle a nostro vantaggio, per una cena di lavoro, un appuntamento romantico o, magari, semplicemente per te stessa! 🙂
Quindi, tieniti pronta, prendi carta e penna e comincia a prendere nota di quello che leggerai perché questi 13 Segreti delle Star di Hollywood su come sembrare più magra, non te li dirà mai nessun altro!
Cominciamo.
I 13 consigli delle Star di Hollywood su come sembrare più magra
Segreto 1: capire la propria forma del corpo e conoscerne le regole base
Se sei una lettrice di 50 Sfumature di Outfit non hai certo bisogno di rileggere per l’ennesima volta che non esiste il fisico perfetto bensì l’abito giusto!
Questo significa che ognuna di noi deve, e ripeto DEVE, conoscere la propria forma del corpo per capire come valorizzarlo e, in questo caso, anche come sembrare più magra!
In Italia le forme del corpo più comuni sono 5 e ne abbiamo parlato, facendo un piccolo riassunto di ognuna, nel post Come Vestirsi Bene, mentre nel post sulle Forme del Corpo potrai capire immediatamente la tua rispondendo a 5 semplici domande.
Una volta fatto questo passaggio e aver capito quale è la tua forma, potrai leggerti nello specifico tutti i consigli per valorizzarti al meglio.
Nei post che ti ho linkato prima, su come vestirsi bene, troverai dei consigli generici su come mettere in risalto il tuo fisico e come sembrare più magra mettendo in evidenza i tuoi punti di forza, poi, se vorrai, potrai trovare consigli più dettagliati nei post relativi ad ogni singola forma.
Per facilitarti la ricerca ti inserisco qui sotto tutte le varie forme del corpo, così, cliccandoci, potrai direttamente leggerti ogni singolo consiglio.
Segreto 2: chi trova un intimo giusto trova un tesoro
Sì lo so benissimo che non fa rima ma da comunque perfettamente l’idea di ciò che volevo dire quindi va bene così.
Molte, anzi direi moltissime donne sottovalutano quest’aspetto, e invece la giusta scelta della biancheria intima può giocare contro o a favore nostro. Il tutto sta nel convincerla a giocare a favore. Ma come sembrare più magra grazie alla biancheria?
Scegliendo innanzitutto intimo della tua taglia.
Un reggiseno o una mutandina più piccola della tua taglia potrebbe lasciare dei segni nella tua pelle, favorendola anche a fuoriuscire e creando quegli orribili rotolini che poi tentiamo tanto di nascondere.
Prediligi quindi reggiseni con i ferretti e che sostengano per davvero, evita le marche low cost che sono fatte tutte a stampo e non sono pensate per chi ha molto seno e dedica invece un pomeriggio alla ricerca del reggiseno giusto che sostenga a dovere il tuo seno.
Usa culotte e slip classici ed evita invece perizomi o brasiliane che alla fine non coprono e non sostengono nulla.
Per sembrare più magra prova anche a pensare a dei modelli contenitivi, snellenti o modellanti.
Se vai nelle mercerie o nei negozi di intimo di qualità troverai sicuramente dei modelli di slip con la pancera già integrata, e in questo modo riuscirai anche a contenere quel fino di pancetta di troppo. Inoltre vi sono anche dei body contenitivi che sono perfetti da usare sotto i vestiti.
Infine, anche se non sempre le userai, soprattutto d’estate, prova anche ad acquistare calze contenitive. Può non sembrare, ma tolgono veramente un sacco di centimetri di girocoscia e in più sono perfette per appiattire pancia e fianchi.
Segreto 3: sfrutta colori e fantasie a tuo favore
Innanzitutto è bene ricordare che ogni singola forma ha delle regole ben precise su come abbinare i colori per sembrare più magra.
Per esempio la donna dal fisico a pera è bene che scelga capi scuri e semplici per la parte inferiore del corpo e capi chiari e fantasiosi per la parte superiore.
E’ bene quindi che tu vada a dare una ripassata veloce alla tua forma del corpo per sapere se è necessario seguire una regola nello specifico.
Come regola più generale invece posso dirti che per sembrare più magra grazie ai colori è necessario vestirsi monocolore.
Intendo tutta dello stesso colore. Dall’intimo, alla giacca, alla borsa, in quanto la monocromia nasconde i punti deboli del nostro corpo.
Per le fantasie poi, vale lo stesso discorso sopra, ma sicuramente per snellire il fisico è necessario evitare capi con fantasie verticali o orizzontali che ingrassano parecchio, ma optare invece sui capi che hanno colori chiari al centro e colori scuri all’esterno.
Un esempio fantastico è questo abito di Stella McCartney. —->
Come vedi snellisce parecchio! 🙂
Segreto 4: scegli la giusta dieta e i giusti integratori
Non è che tutte le star nascono fighe e fighe rimangono per tutta la vita.
Anche loro ricorrono a dietologi, personal trainer e, molto spesso (quasi sempre direi), anche ad integratori naturali o bevande drenanti che favoriscono la perdita di peso o il drenaggio dei liquidi.
E’ importante non sottovalutare questo fattore se si vuole sapere come sembrare più magra, perché grazie a questi integratori si possono perdere parecchi liquidi, quindi centimetri e quindi risultare appunto più magra.
Io ne uso vari, TUTTI ASSOLUTAMENTE NATURALI AL 100%, con cui mi trovo benissimo da anni e che fanno parte di un’azienda con più di 40 anni di attività e grandi successi.
Tra tutti gli integratori quello con cui mi trovo meglio in assoluto per il controllo è del peso è il Thermo Giallo. L’elemento principale di questo integratore è un frutto esotico con un potente effetto dimagrante.
Pensa che gli scienziati hanno scoperto che le persone che consumano questo frutto sono tra le più sane al mondo.
Il suo estratto è riconosciuto come uno dei più potenti e rapidi rimedi al mondo per il dimagrimento e la disintossicazione dell’organismo e gli effetti che ha sul nostro organismo sono molteplici ed assolutamente sbalorditivi:
- regola il peso corporeo
- riduce l’appetito
- disintossica l’organismo
- impedisce al grasso di accumularsi in diverse parti del corpo,
- migliora la funzione dell’apparato digestivo contribuendo alla pulizia del colon
- sostiene l’attività del pancreas, aiutando quindi ad eliminare il grasso addominale, tonificando e ringiovanendo la pelle persino nei fumatori
Non sto qui ad indicarti la potenza di questo frutto, se sei interessata a perdere peso o ad avere un aiuto per mantenere il tuo peso attuale e avere una Nutrizione Sana allora non ci pensare due volte e visita questo sito!
Chiaramente non ti dirò che questo integratore da solo potrà risolverti la vita. Gli integratori si chiamano tali perché INTEGRANO una dieta che deve essere di per sé già sana. Però io lo prendo da circa 2 anni e sono rimasta davvero soddisfatta dei risultati straordinari!
Sono sicura che rimarrai anche tu a bocca aperta per i risultati.… 🙂
Segreto 5: come sembrare più magra se hai il sedere pronunciato
“Francy per il sedere largo non c’è proprio niente da fare!” questa è la frase più gettonata delle mie lettrici! Ma il sedere più sporgente è comune per le donne col fisico a pera e a clessidra (e alle volte anche alle mele).
Se fai parte di queste 2 forme quindi, mettiti l’anima in pace perché, ahimè, questo è uno dei punti maggiori di accumulo di grasso per te.
Certo ci sono esercizi fisici specifici per mantenerlo sodo e sicuramente soluzioni come alcuni integratori possono aiutarti a perdere peso localizzato, ma nel frattempo come sembrare più magra se hai il sedere sporgente?
Innanzitutto non cercare di nasconderlo in tutti i modi perché sappiamo bene che quando cerchiamo di nascondere una parte del corpo aggiungendo capi su capi, in realtà non stiamo facendo altro che ingrandirla ancora di più, quindi evita maglie, giacche e felpe annodate intorno alla vita.
In secondo luogo voglio ricordarti che il sedere pronunciato può essere anche un tuo grande punto di forza se valorizzato nel modo giusto ed ora vediamo insieme come fare.
Evita i colori chiari e le fantasie. Prediligi solamente i colori scuri per minimizzare questa parte del corpo e usa capi non troppo esasperati con fronzoli, applicazioni, tasche e gingilli vari.
Solitamente chi ha il sedere pronunciato ha anche una vita molto sottile, quindi ti consiglio di utilizzare capi che segnino appunto il punto vita.
In questo modo porterai l’attenzione su un tuo punto di forza invece che su un punto debole.
Puoi provare anche ad indossare pantaloni che hanno le cerniere al lato o quelli svasati in fondo, come i pantaloni a zampa di elefante o a palazzo, che su di te stanno da Dio.
Vanno bene anche i vestiti e le gonne a morbide, a ruota e anni ’50 e, nel caso della donna a clessidra sono ben accette anche quelle fascianti.
Un piccolo consiglio per te: abbina agli integratori, massaggi drenanti, tonificanti e anticellulite.
Segreto 6: nascondere le cosce rotonde
Anche qui, come sopra, troviamo la coscia tornita per le forme più morbide e femminili. Anche per te “ho le gambe grosse” è probabilmente la frase che più ti risuona in mente. Ma, buone notizie: anche per te esiste una soluzione!
Anche a te, massaggi, buona alimentazione e bevande drenanti sono obbligatori se vuoi riuscire a dimagrire un po’, ma se ti basta sapere come sembrare più magra solamente grazie all’abbigliamento, perché magari hai pochi giorni a disposizione, allora prendi carta e penna e preparati a prendere appunti.
Sì ai pantaloni dritti, e no a quelli stroppo stretti come gli skinny o quelli a sigaretta. Ed anche a te devo evitare applicazione particolari, fronzoli, tasche e roba troppo strana appiccicata o cucita sul retro.
Sono perfette le gonne a tubo, a matita o quelle svasate a trapezio, e se hai la vita segnata ti consiglio di scegliere i modelli a vita alta. Evita invece le gonne o i vestiti a palloncino, quelli che cadono giù dritti e gli oversize.
Per tutti i capi che sceglierai, dovrai fare attenzione a mantenere colori scuri e privi di fantasie per la parte inferiore del corpo per non ingrandire ancora di più questa zona, in più, se ne hai la possibilità, preferisci capi con tessuti di medio peso evitando invece i tessuti troppo leggeri.
Evita tacchi troppo sottili come quelli a spillo, ma prediligi quelli più grossi o con le zeppe facendo però attenzione alla formazione dell’alluce valgo.
Ho scritto anche un post a proposito dove ti spiego come prevenire questa patologia e come ho risolto il mio alluce valgo. Se lo vuoi leggere clicca qui.
Segreto 7: snellire le braccia cicciotte
Le braccia grosse sono comuni di forme come la mela o il triangolo invertito e in questo caso i colori scuri e i tessuti senza fantasia li dobbiamo indossare per la parte superiore del corpo.
Cerca di evitare le maglie a maniche corte, soprattutto se quest’ultime sono molto strette e ti tagliano il braccio a metà perché aumenterai ancora di più questo tuo punto debole.
Sii favorevole a maglie e maglioni con maniche morbide e a pipistrello, e se ne hai la possibilità prova anche quelle con le maniche raglan (ne parlo in modo approfondito nel post Fisico a Triangolo Invertito).
Per te sono ottimi anche i coprispalle, mentre devi evitare le maglie con le spalline troppo sottili e mai e poi mai i top senza spalline. Non sono adatte nemmeno quelle maglie con una manica si e una no.
Per quanto riguarda le giacche, evitami quelle con le maniche troppo strette che poi sembrerà che non riuscirai a muoverti e, considerando tutto ciò che abbiamo detto sopra, non enfatizzare questa parte del corpo con colori chiari e con fantasie particolari.
Segreto 8: ridurre visivamente i fianchi larghi
Allora, innanzitutto quando parliamo di fianco largo parliamo di un fianco che è PIU’ largo delle spalle. Se il tuo fianco non supera le spalle allora non hai il fianco largo.
Per riuscire a ridurre i fianchi larghi è NECESSARIO tenere sotto controllo il tuo peso forma e avere la pelle tonica e liscia.
Come fare? Beh, come al solito con l’aiuto di una giusta dieta equilibrata, massaggi, palestra e buoni integratori. Un’alimentazione sana, infatti è alla base di qualsiasi risultato fisico vogliamo ottenere.
Sì ma come sembrare più magra nell’immediato se hai i fianchi larghi?
Bene, favorisci le gonne ai pantaloni in quanto nascondono molto di più i fianchi di quanto non facciano i pantaloni. Se è presente poi, sottolineami il punto vita.
Possibilmente sono meglio le gonne a matita (magari che arrivano al ginocchio), o quelle a svasate e a ruota e sono perfetti per te gli abiti a trapezio, ossia quelli che scendono dritti e che sono più stretti sulle spalle e più larghi in fondo.
Crea volume sulla parte superiore del corpo, quindi su spalle e seno, mettendo in evidenza questa zona, ed utilizza colori scuri per snellire dalla vita in giù.
Evita come la peste i pantaloni a vita bassa PER PIACERE.
Le maniglie dell’amore sono bellissime e super sensuali, ma non è il caso di mostrarle al supermercato o appena ti siedi in ufficio.
Il segreto per nasconderle in modo comodo e veloce è tramite una Guaina Contenitiva.
—->> Leggi qui il post dedicato a questo magico accessorio!!! <<—–
Segreto 9: minimizzare le caviglie grosse
Solitamente si pensa che le caviglie grosse siano il finale di una gamba tornita, ed invece si tratta solamente di genetica.
Possiamo trovare quindi caviglie grosse su gambe magre e snelle, e per questo punto debole non esiste massaggio o dieta al mondo in grado di assottigliarle.
Ma comunque non demordere perché adesso vedremo come farle sembrare più sottili grazie a dei trucchetti strategici.
Prima e fondamentale regola: sposta l’attenzione dai piedi. Portala in uno dei tuoi punti di forza (pancia piatta, vita sottile, seno, viso o sedere).
Se la tua forma te lo permette poi, potresti utilizzare dei pantaloni scampanati per nascondere un po’ questo punto debole, e, mi raccomando, utilizza colori scuri. Assolutamente no ai pantaloni ai pinocchietto e altri pantaloni corti che mettono in risalto la caviglia.
Colori scuri e opachi sono necessari anche per le scarpe che dovranno avere rigorosamente un tacco grosso.
Evita le scarpe con il laccetto alla caviglia e i tronchetti perché aumenteranno ancora di più questo punto debole.
Un piccolo consiglio per te: ricorda di utilizzare lo smalto alle unghie dei piedi e scegli sempre colori brillanti.
Segreto 10: ridurre otticamente il seno grande
Se per te è proprio un gran problema, io mi metto in fila per rubartene un po’.
Può sembrare assurdo –tipo a me-, ma mi rendo conto che un seno esageratamente grosso possa essere d’impiccio e, a volte, far sembrare anche più grossa una donna che in realtà è magra.
Come abbiamo già detto al punto 2, è davvero necessario utilizzare una buona biancheria intima che lo sostenga a dovere. Non c’è niente di peggio di un bel seno mal sostenuto.
Come abbiamo parlato nel post dedicato al fisico a clessidra, molte donne tendono a nascondere questo seno grande sotto maglie accollate che cadono giù dritte o maglie e maglioni oversize. Ma questo, oltre a non nascondere affatto il tuo seno, ti farà apparire goffa e senza forme.
Da evitare sono anche le applicazioni e i ricami proprio vicino al seno per non attirare qui l’attenzione. E’ necessario invece spostare l’attenzione, magari sul viso utilizzando orecchini grossi, indossando una bella sciarpa o magari un bel cappello.
Se vuoi minimizzare il seno, devi utilizzare maglie scure con scolli a V o piuttosto morbidi (fidati questi scolli minimizzano il seno). Evitare ovviamente gli scolli troppo profondi o quelli incrociati.
Segreto 11: nascondere la pancetta
L’errore più frequente che vedo fare alle donne che hanno un po’ di pancia è quello di nascondere tutto sotto maglie grosse, oversize e informi. Questo è sbagliato perché questa zona l’andremo ad ingrandire ancora di più.
Se vuoi sapere come nascondere la pancia è necessario che tu tolga l’attenzione da questo punto, giocando per esempio con i colori.
Sì a colori scuri e a tinta unita per la parte superiore e a colori chiari e fantasiosi per le gambe.
Inoltre a te stanno benissimo tutti gli abiti che snelliscono la figura. Per intenderci quelli che scendono giù dritti e gli abiti a impero, e il tuo pezzo forte è il cardigan.
Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di visitare il post dedicato al fisico a mela dove parlo in modo dettagliato di come sembrare più magra nascondendo la pancia.
Un piccolo consiglio per te: questo problema è tipico di alcune forme del corpo, ma in realtà noi donne siamo tutte un po’ destinate ad avere un po’ di pancetta. Il modo migliore per combatterla o prevenirla è quella di seguire una sana alimentazione, affiancata da un buon allenamento e un aiutino per buttare giù peso in modo facile, veloce e naturale, come dei tè drenanti per esempio.
Ma un segreto di cui rimarrai stupita, è in assoluto la Guaina Snellente! Questa è davvero un aiuto dal cielo! Ne ho parlato approfonditamente nel post Guaina Contenitiva. Leggilo perché sono sicura che mi ringrazierai!
Segreto 12: distogliere l’attenzione dai polpacci grossi
Questa caratteristica è tipica di chi fa molto sport o di chi ha una gamba piuttosto rotondetta.
Ma non ti preoccupare perchè anche in questo caso ci sono dei trucchetti per sapere come sembrare più magra! 🙂
Nel tuo caso è opportuno scegliere pantaloni morbidi, dal taglio dritto o che siano svasati in fondo. Sono ottimi per esempio i pantaloni a zampa o quelli a palazzo.
Per minimizzare questa caratteristica vanno bene i pantaloni molto stretti come gli skinny ma solo se sono di colori scuri.
Le gonne possono essere adatte ma solo se scegli modelli lunghi. Se vuoi indossare una gonna corta, invece, devi prediligere i modelli a trapezio, cioè quelle gonne svasate ma rigide.
Sono da evitare le gonne al ginocchio o quelle elasticizzate.
Utilizza scarpe con tacchi larghi e piuttosto grossi. Per te vanno bene anche le zeppe con il plateau, mentre devi evitare assolutamente i tronchetti e tutti i modelli simili. Se puoi scegli comunque scarpe di colori scuri.
Segreto 13: allunga la figura con i tacchi
Certo non sempre sono comodi, ma un bel tacco è sempre un bel tacco.
Utilizzali ogni volta che puoi, ti aiuteranno a slanciare la figura e sembrare subito più magra!
Devi stare molto attenta alla caviglia e ai polpacci perché in base alla grandezza di questi puoi scegliere il tipo di tacco.
I tacchi sottili e fini sono adatti per chi ha il polpaccio e la caviglia sottili. Mentre i tacchi più grossi sono decisamente indicati per chi ha polpacci o caviglie più grosse.
In ogni caso, ti voglio ricordare di stare molto molto attenta alla formazione dell’Alluce valgo.
Questo problema può diventare davvero fastidioso e a volte anche grave. Ti consiglio quindi vivamente di leggerti il post su come prevenire e curare l’alluce valgo.
Se hai dubbio domande non esitare a scrivermi un commento qui sotto! Mentre se questo post ti è piaciuto o ti è stato utile ti chiedo di condividerlo con le tue amiche.
Per te è solo un click, per me una grande soddisfazione! 🙂