Sai che l’intimo può diventare il protagonista dei tuoi look alla moda? Se ti stai chiedendo come sia possibile, forse ti conviene dare uno sguardo a questa guida di consigli su come abbinare l’intimo ai tuoi outfit!
Dal perfetto matching per un effetto invisibile al contrasto studiato ad hoc per creare un sensuale vedo-non-vedo, scopri come valorizzare i modelli di underwear più di tendenza nel 2023 sotto (o insieme) ai tuoi vestiti!
Come abbinare un reggiseno a vista sotto top, giacche e camicie
Il nero con il nero, il bianco con il bianco: fino a qualche anno fa, era questo l’unico modo per abbinare l’intimo ai tuoi look. Oggi le cose stanno diversamente e, per fortuna, è possibile divertirsi un po’ di più con gli abbinamenti, lasciando che il reggiseno diventi parte integrante dei tuoi outfit.
L’idea che l’intimo non vada mostrato è stata infatti superata dalle ultime tendenze moda, che sembrano proprio voler ribaltare questo luogo comune a favore di una maggiore libertà espressiva e “di costume”.
Non a caso, stanno diventano un must i reggiseni bralette: un modello a metà strada tra top e reggiseno, contraddistinto da spalline larghe, solitamente in pizzo, che abbracciano il petto con un effetto molto chic e sensuale. Complici anche le influencer, le bralette sono sempre più indossate come vero e proprio top, spesso in abbinamento a pantaloni a palazzo negli outfit serali, o ancora al di sotto di eleganti giacche: abbottonate o meno, la scelta spetta a te!
Se ti interessa, tra i reggiseni Sièlei trovi numerosi modelli di bralette di diverso colore e stile per sbizzarrirti con i tuoi look serali (e non)!
Un’altra tendenza negli abbinamenti tra intimo e vestiti è quella di giocare con scollature e aperture strategiche per lasciare intravedere il reggiseno al di sotto di camicette e top. Siamo di fronte a sua maestà “effetto vedo-non-vedo”, un raffinatissimo gioco di seduzione a cui è bello giocare, ricordando però di dosare bene le regole, perché l’effetto volgarità è sempre dietro l’angolo.
Se si decide di non tenere l’intimo troppo nascosto, il consiglio è di optare per modelli minimal e discreti, come ad esempio i reggiseni a fascia, raffinati, delicati e molto indicati in abbinamento a giacche e camicie e maglie scollate. I migliori, secondo noi, sono i reggiseni a fascia Jadea, semplicissimi, colorati e super trendy!
La regole d’oro resta però sempre una: non esagerare. Bando quindi ai contrasti troppo accentuati che mettono troppo in risalto l’intimo. Meglio puntare su un perfetto matching di colore, per stupire sfruttando il sottile fascino della discrezione.
Come abbinare l’intimo agli outfit per un effetto “naturalmente” sexy
Certo, nessuno obbliga le puriste del reggiseno a mostrare al pubblico la loro biancheria! Se fai parte di questa categoria, troverai sicuramente utili i prossimi consigli su come abbinare il reggiseno al di sotto di scollature e vestiti particolari.
Abbinare reggiseno e scollatura
Cominciamo dalle scollature: se l’idea principale è quella di nascondere il reggiseno ma non precludere alla vista il tuo decolletè, non c’è niente di meglio che puntare ai modelli push up che aiutano a sollevare il petto, rimanendo discreti e invisibili agli occhi. Puoi ad esempio pensare di indossare sotto una camicia nera leggermente sbottonata un reggiseno total black a balconcino, che regala un effetto naturale nonostante l’imbottitura.
Brand come Lepel ne propongono per ogni tipo di colla e taglia, così da soddisfare le necessità di tutte le donne!
L’intimo da abbinare agli outfit con scollature e spacchi
Abbiamo parlato di scollature sul decolletè, ma stiamo tralasciando un’altra scollatura importante: quella sulla schiena.
Ti sarà capitato di innamorarti di un vestito aperto sulla schiena e di domandarti: e adesso cosa metto sotto? In effetti, interrompere l’elegante silhouette della schiena con la comparsa improvvisa dei ganci del reggiseno non è proprio il massimo. Per fortuna ci vengono incontro modelli come il cosiddetto “reggiseno multifunzione”, dotato di una sensuale allacciatura incrociata appositamente pensata per lasciare la schiena nuda.
E se a essere scoperte fossero invece le spalle? Lo diciamo subito: dimentica pure le spalline trasparenti, che regalano quell’odioso effetto lucido che non farà altro che mettere in risalto il completino di intimo che stai indossando. Piuttosto, punta a un reggiseno a fascia a balconcino senza spalline! I reggiseni Infiore vantano alcuni modelli davvero eccezionali!
Non parliamo poi dell’eventualità che la “scollatura” inattesa” si trovi al di sotto della vita. Anche gli spacchi di vestiti, gonne e pantaloni potrebbero richiedere di abbinare un intimo particolare. Per scoprire quale, non ti resta che passare al prossimo paragrafo!
L’intimo nude, una mission impossible!
Un altro ottimo trucco per abbinare intimo ai look senza mostrarlo troppo è ricorrere ai modelli color carne aka intimo nude.
Sceglierlo non è così facile in realtà. La biancheria nude dovrebbe essere il più possibile vicina alla tua carnagione, obiettivo che, alla volte, può trasformarsi in una vera mission impossible! Per fortuna, brand di reggiseni come Sièlei vantano diverse colorazioni e nuances color carne, così sarà più facile trovare il modello che fa al caso tuo!
Una volta trovata la giusta nuance di colore, è possibile sbizzarrirsi a creare un effetto seconda pelle che passerà… inosservato! In fondo è proprio questo che vogliamo ottenere, no? Quindi benvenuto intimo nude sotto spacchi, pantaloni e vestiti trasparenti!
Ora che sia come muoverti, divertiti ad abbinare l’intimo ai tuoi outfit preferiti. ma prima, inizia il tuo shopping sullo shop online di Bizzarre Intimo!
Spero che il post ti sia piaciuto, e se è così fammelo sapere con un commento!