Ecco le regole d’oro su Come Abbinare il Rosa Antico
Ciao ragazze, intanto mi scuso se oggi ho tardato e non ho pubblicato il post del venerdì.
Ho avuto un sacco di lavoro da sbrigare e sto riuscendo a scrivere il post solamente adesso (sono circa le 2 di notte😋).
Oggi parlerò di un colore che adoro alla follia! 😍
Quest’anno ne avrai sentito e ne sentirai parlare ancora per tanto: il rosa antico (o forse è meglio dire il rosa quarzo!).
Da sempre il rosa antico è considerato un colore molto femminile ed elegante e in questo 2016 è tornato in pista più forte che mai!
Presente, infatti, tra le collezioni di Emporio Armani e Christian Louboutin, ha spopolato anche nelle nostre vetrine!
E dato che, anche se non mi lasci mai un commento, tengo molto al tuo aspetto esteriore, ho stilato per te un po’ di consigli su come abbinare il rosa antico!
Come abbinare il rosa antico
Per abbinare il rosa antico con i colori ci sono essenzialmente 4 schemi colore.
Rosa + colore scuro
Rosa + colore chiaro
Rosa + colore chiaro + colore scuro
Rosa + colore scuro + colore scuro
Rosa + colore chiaro
Il beige, il bianco e il grigio chiaro sono tutti e tre colori chiari che stanno da Dio con il rosa antico. Tra i colori chiari voglio considerare anche l’oro e l’argento che si abbinano perfettamente.
Rosa + colore scuro
Il rosa antico sta benissimo insieme al marrone e al blu scuro. E’ per questo che nel caso di questo secondo schema ti consiglio di abbinare il tuo capo rosa con uno di questi 2 colori.
Il nero va anche bene, ma è una tonalità un po’ troppo scura rispetto al rosa, quindi se vuoi indossare un capo nero e un capo rosa ti consiglio di seguire le indicazioni dello schema rosa + colore chiaro + colore scuro
Rosa + colore chiaro + colore scuro
Questo schema te lo consiglio nel caso in cui volessi sapere come abbinare il rosa antico con il nero.
Come ti dicevo poco fa il nero crea troppo contrasto accostato al rosa antico, quindi ti consiglio di aggiungere una punta di bianco.
Puoi seguire lo stesso schema anche nel caso di abbinamento blu / rosa. Aggiungi un accessorio o un capo color beige, e darai un tocco di classe al tuo outfit!
Rosa + colore scuro + colore scuro
Questo è lo schema più azzardato in un certo senso.
Io non mi fiderei di altri abbinamenti se non di un rosa antico abbinato a un nero e un grigio scuro.
Il mio look rosa antico
Camicetta Stradivarius - Gonna Shein - Scarpe Noa Borsa Balenciaga - Collana Chanel - Occhiali Ray-Ban
L’abbinamento che ho scelto io fa parte del secondo schema, e cioè rosa + colore scuro.
Ho trovato questa camicetta da Stradivarius in saldo e ho deciso che sarebbe diventata mia dal primo momento in cui l’ho vista (specialmente dopo aver visto che il prezzo si aggirava intorno ai 3,99€)!
La gonna è di Shein, un negozio online da cui compro spessissimo, e questa gonnellina se non sbaglio è ancora in saldo, e la puoi trovare nella categoria “Bottoms / Gonne“.
E dato che sei una lettrici di 50 Sfumature di Outfi, voglio anche farti un regalo! 🎁
CLICCANDO QUI potrai acquistare quella gonna o qualsiasi altra cosa tu preferisca con la SPEDIZIONE GRATUITA!
Ti basterà superare i 30$ di spesa e potrai godere immediatamente di questa promozione illimitata! 🙂
Fantastico no? 🎉
Tornando a noi, le scarpe mi sono state regalate da un brand che io adoro “Noa”. Della stessa marca ho indossato anche delle decoltè che puoi vedere cliccando sull’articolo Come vestirsi per un compleanno.
Devo dire che queste zeppe, come anche le decoltè, sono davvero comode, è per questo che sono una delle mie marche preferite.
La borsa è il pezzo forte.
Ahhhhh quanto mi piace questa borsa. Anche questa è un regalo, ma questa volta non di un’azienda, ma da parte di una persona speciale! 🙂
Si tratta di una Balenciaga, e questo colore rosa antico le da tutta un’aria così di classe che ogni volta che la indosso sogno ad occhi aperti. Mi fa sentire una vera donna elegante!
Ho concluso il look con una collanina di Chanel e dei Ray-Ban.
Voglio finire questo post dicendoti che questo look è adatto per chi ha un Fisico a Clessidra o un Fisico a Pera.
Adesso ti lascio alle foto e se il mio look ti piace lascia un commento! 😀
Se il mio look ti è piaciuto ricordati di lasciare un commento! 😀
Cerchi altri abbinamenti?
Se stai cercando di capire come abbinare altri colori, come ad esempio il blu, il verde o il rosso, allora CLICCA QUI e scopri come imparare ad abbinare i colori tra loro!
P.s. qui sotto puoi trovare un altro look in cui indosso un capo di color rosa antico! Clicca sulla foto se vuoi vedere l’intero look!