Hai sentito parlare di Colon Broom? Cerchi una Recensione di Colon Broom? Io lo uso: ecco la mia recensione onesta!
Ragazze, oggi vi parlo dell’argomento tabù per eccellenza: la toilette! Anche se, dopo tutti questi anni, non ci sono più tabù qui su 50 Sfumature di Outfit 😉
Eh sì, a quanto pare anche noi donne andiamo in bagno, chi lo avrebbe mai detto! Il problema è che non sempre ci andiamo in modo regolare, e se anche tu ogni tanto hai problemi di stipsi o se sei stitica cronica, sai di cosa parlo: tanto gonfiore che quasi sembri incinta, ti senti pesante, hai mal di pancia, ogni volta che vai in bagno devi sforzarti come se stessi facendo chissà che e sei anche di malumore perché cavolo, ma è possibile che le amiche e il compagno vanno in bagno 3 volte al giorno e io ci vado 3 volte a settimana?!
Per fortuna ho scoperto un integratore naturale FE-NO-ME-NA-LE che risolve tutti i problemi di stipsi, sia occasionale che cronica, senza che tu debba imbottirti di lassativi o bere intrugli disgustosi a base di senna e compagnia bella, e che aiuta anche contro il gonfiore e gli attacchi di fame: è Colon Broom, e da un po’ di tempo lo uso quando l’intestino proprio si rifiuta di fare il suo lavoro!
Ti spiego cos’è e come funziona: buona lettura!
Cos’è Colon Broom
Colon Broom è un integratore in polvere a base di psillio, prodotto in Germania.
Chi mi conosce sa che io non amo gli integratori “chimici”, diciamo così, ma uso solo prodotti naturali, sicuri e possibilmente prodotti in UE perché so che le regole di sicurezza sono più stringenti e approvati dai vari enti scientifici. Insomma non mi piace imbottirmi di medicine e di chissà che sostanze senza che ci sia un valido motivo per farlo.
Ecco: Colon Broom NON è un integratore di questo tipo, ma è esattamente l’opposto: è un integratore completamente naturale che contiene semplicemente psillio, cioè una fibra.
Non è un lassativo e non devi chiamare il cugino farmacista per capire che c’è scritto sull’etichetta perché non contiene ingredienti strani: è solo psillio, punto e basta.
Ma cos’è lo psillio?
Lo psillio è una pianta i cui semi sono ricchi di fibre alimentari solubili: le stesse che si trovano nei cereali integrali, nei legumi, nella frutta e nella verdura che ci consigliano di mangiare quando soffriamo di costipazione e che spesso non assumiamo a sufficienza.
Queste fibre lavorano con l’acqua: in pratica quando assumi lo psillio e bevi tanta acqua, le fibre si sciolgono nell’acqua che bevi durante il giorno e creano una specie di gelatina all’interno di stomaco e intestino, con diversi benefici.
Il primo ovviamente è quello di aiutarti ad andare alla toilette [1]! La gelatina formata dallo psillio infatti si unisce con tutto ciò che hai nell’intestino (LA CACCA!), ne aumenta il volume, ne ammorbidisce la consistenza e la lubrifica, con la conseguenza di rendere il transito intestinale più veloce, regolare e naturale.
Poi, sempre nell’intestino, questo gel assorbe i gas prodotti dalla fermentazione di alcuni cibi, che sono poi la causa per cui abbiamo la pancia gonfia. A me per esempio succede con i formaggi, ma dipende molto da persona a persona: alcuni hanno problemi con la frutta, altre con il glutine, insomma è molto soggettivo. Insomma, lo psillio assorbe il gas e quindi elimina il gonfiore e la sensazione di pesantezza, lasciandoti con la pancia più piatta.
Poi, lo psillio è anche un prebiotico [2], cioè una sostanza che nutre la flora batterica intestinale aiutandoti sia a essere più regolare in bagno che ad ammalarti di meno, perché questa flora batterica influisce anche sull’efficacia del sistema immunitario.
Nello stomaco, invece, il gel formato da psillio di Colon Broom + acqua ha un’altra azione: in pratica riempie lo stomaco [3], ma letteralmente eh, ti fa sentire sazia come se avessi appena mangiato un piatto di pasta perché fa volume. E questa azione può essere utile per perdere peso ma anche per combattere gli attacchi di fame (hai presente la sindrome premestruale? O quando ti lasci con il fidanzato e vuoi scofanarti tutto il cioccolato che trovi al supermercato? Ecco: quegli attacchi di fame) o per regolarti meglio a tavola.
Perché dovresti usare Colon Broom
Quindi, in pratica, perché ti sto dicendo che prendere Colon Broom è una buona idea? Te lo spiego subito:
- Perché migliora il transito intestinale. Lo puoi usare sia se soffri di stitichezza cronica che quando hai dei periodi di stipsi per cause psicologiche, come quando cambi bagno oppure sei triste e nervosa e non riesci ad andare di corpo.
- Perché elimina il gonfiore. La pancia gonfia, almeno per me, crea grande insicurezza perché non mi piace che i vestiti cadano male e che la gente maleducata venga a chiedermi se sono incinta. Ma ci si può gonfiare per motivi diversi, ad esempio se hai intolleranze, in menopausa, se hai il colon irritabile, se soffri di cattiva digestione e così via, ed eliminare questo gonfiore è sempre una buona idea perché, oltre al lato estetico, crea anche fastidio e sensazione di pesantezza.
- Ultimo motivo per amare Colon Broom: hai presente gli attacchi di fame in pre-ciclo oppure quando sei nervosa, incazzata o triste? Colon Broom, avendo effetto saziante, riduce questi attacchi di fame e ci aiuta anche restare in forma. Oppure, se hai l’abitudine ad abbondare troppo a tavola, ti aiuta anche a ridurre la fame quando arriva l’ora dei pasti e a regolarti meglio.
A chi è adatto Colon Broom
Per questi motivi, Colon Broom è adatto quasi a tutti:
- a chi soffre di stitichezza cronica;
- a chi soffre di stitichezza occasionale;
- a chi soffre di gonfiore addominale;
- a chi ha spesso fame nervosa e attacchi di fame;
- a chi vuole dimagrire e ha bisogno di aiuto per regolarsi a tavola.
Colon Broom fa dimagrire?
Qui apro una parentesi: Colon Broom NON FA DIMAGRIRE, ma aiuta a dimagrire riducendo quello che è il primo fattore che fa fallire le diete, cioè la fame senza fine.
Quindi non va assunto perché fa dimagrire, ma durante l’assunzione, oltre ad andare in bagno e a sgonfiarti, potresti anche dimagrire semplicemente perché tendi a mangiare meno.
Colon Broom Ingredienti
Come ti dicevo prima, Colon Broom ha una lista di ingredienti bella facile e breve, non serve una laurea in biologia per capirla:
- lo psillio indiano, che come ti spiegavo è la chiave di tutto, ed è l’unico ingrediente attivo;
- la polvere di fragola, che serve a dargli sapore senza usare aromi chimici, insieme ad altri aromi naturali;
- la polvere di barbabietola, che gli dà colore sempre senza usare coloranti chimici;
- la stevia, che addolcisce il preparato a zero calorie senza aggiungere zuccheri (che già ne mangiamo tutti troppi) e calorie inutili;
- l’acido citrico, che poi sarebbe il succo di limone, che è acidificante e serve alla conservazione del prodotto (anche qui senza l’aggiunta di conservanti chimici);
- un antiagglomerante che serve a mantenere la consistenza di Colon Broom.
Finito: la lista è tutta qui e come puoi vedere si tratta di ingredienti naturali e sicuri. Perciò mi piace Colon Broom!
Valori nutrizionali
Se stai leggendo qui vuol dire che sei a dieta, è vero?! 😉
Non farti pensieri: dato che è dolcificato con stevia, nonostante il sapore dolce e fruttato, Colon Broom non è calorico, anzi: l’apporto energetico è di 24 Kcal a porzione.
Se sei in cheto, sappi che contiene 2 g di carboidrati, quindi vai tranquilla! E lo stesso se segui una dieta povera di grassi, perché ne contiene meno di 1 g a porzione.
Colon Broom Recensione: funziona davvero? Ti dico cosa ne penso
Allora, io normalmente non soffro di stitichezza, ma ho un problema che, con il lavoro che faccio, diventa gigante: quando non posso usare il mio bagno, non riesco ad andare di corpo. Quindi quando viaggio (e viaggio spesso), o se sono ospite a casa di qualcuno, NIENTE: hai voglia a mangiare le fette biscottate integrali e verdure e a bere taniche d’acqua, non riesco proprio!
Inoltre, come già forse saprai, io soffro di Fibromialgia, il che mi porta ad avere una costante irregolarità dell’intestino. In realtà, però, pare che questa stitichezza occasionale sia un problema molto comune, perché cambiare abitudini influisce sulla regolarità del pancino. E, in più, se a questo aggiungi che magari sei nervosa, ansiosa o preoccupata per qualche motivo (ad esempio a me capita se devo fare un lavoro importante e sono un po’ nervosa), la situazione diventa di blocco totale!
Ecco, io ho risolto questo problema con Colon Broom: quando viaggio o per qualche motivo mi blocco, faccio un ciclo di integrazione e già nell’arco di un paio di giorni riesco finalmente ad andare in bagno!
In più, quando siamo costipate, la pancia tende a gonfiarsi, a essere tesa e a fare male: Colon Broom, oltre a farmi andare di corpo, sgonfia la pancia davvero alla perfezione ed elimina il fastidio e il dolore. E questo è utile quando devo scattare delle foto, ma anche nella vita quotidiana, perché magari voglio indossare dei bei pantaloni aderenti senza sembrare incinta al quinto mese!
E poi, dato che è saziante, mi aiuta molto anche quando ho la sindrome premestruale e la voglia di mangiare Nutella con patatine dalla mattina alla sera.
Un’altra recensione di Colon Broom che posso darti è quella della mia mamma ❤️. Lei purtroppo soffre di stitichezza cronica praticamente da sempre, e da ragazza l’unico rimedio che ha trovato è stato quello di usare lassativi al bisogno, che però purtroppo non è un’abitudine molto sana. Le ho fatto provare Colon Broom ed è felicissima perché finalmente, dopo decenni, va in bagno quasi tutti i giorni e naturalmente, senza dover prendere nessun lassativo! Adesso ha fatto l’abbonamento sul sito per riceverlo ogni sei mesi e risparmiare un bel po’ sul prezzo dei flaconi e ha la sua piccola scorta di Colon Broom. Lo usa praticamente sempre, anche perché alla fine si tratta semplicemente di un integratore di fibre, né più né meno!
Negli ultimi anni ho iniziato a consigliare questo integratore anche a tante clienti che mi chiamano per la consulenza d’immagine. Tante donne infatti non si vedono bene con nessun vestito e si sentono insicure a causa della pancia gonfia, una caratteristica che come ti dicevo prima può dipendere dalla dieta sbagliata ma anche da intolleranze, stitichezza, cambiamenti ormonali, stress e così via, e che crea davvero tanta insicurezza in noi donne. Ecco: con Colon Broom si trovano tutte super-bene perché le ha aiutate a eliminare questo problema, a vedersi meglio allo specchio e anche a osare un po’ di più con i capi che effettivamente le valorizzano, ma che rifiutavano di mettere a causa della pancia!
Insomma, la mia recensione Colon Broom è positiva al 100%:
- è PERFETTO contro la stitichezza occasionale e nervosa;
- funziona benissimo contro la stitichezza cronica;
- serve anche per sgonfiare la pancia;
- è saziante;
- è naturale, non fa male, non crea problemi, non è un lassativo e quindi può prenderlo CHIUNQUE senza pericoli di sorta.
Dopo quanto tempo fa effetto?
Nel mio caso e per quanto riguarda mia madre, le mie clienti e le persone che conosco che usano Colon Broom, gli effetti sono rapidi. Entro un paio di giorni migliora il transito intestinale (in parole povere: vai in bagno più spesso, in modo più regolare e senza doverti sforzare) ed elimina completamente il gonfiore addominale, e in un paio di settimane troverai finalmente la tanto decantata “naturale regolarità”. L’azione saziante invece è immediata.
Come si prende Colon Broom
Allora, come ti dicevo Colon Broom è un integratore in polvere che si prende sciogliendolo in acqua. La dose è di un misurino da 5,7 g (per misurare puoi usare anche un cucchiaio da tavola, circa 5 cucchiai e mezzo) da sciogliere in 450 ml di acqua, e devi berlo almeno mezz’ora prima dei pasti.
Questo preparato va bevuto una o due volte al giorno: ad esempio io che soffro di stitichezza occasionale e le mie clienti che vogliono solo aiuto contro il gonfiore ne prendiamo uno, mentre mia mamma che lo usa per la stitichezza cronica ne prende un misurino sempre e, al bisogno, sale a due al giorno.
Mi raccomando, bevi tanta acqua durante il giorno, altrimenti le fibre invece di farti andare in bagno creeranno un vero e proprio blocco di 💩!
Per vedere un vero e proprio effetto a lungo termine devi prenderlo per almeno 2 o 3 mesi, ripetendo l’integrazione al bisogno.
Ogni flacone contiene 60 dosi, quindi uno o due mesi di trattamento a seconda dell’uso che ne fai.
Puoi prenderlo anche insieme a un integratore di probiotici, che ti aiutano a regolarizzare l’intestino con effetti a lunga durata: in questo articolo trovi i miei probiotici preferiti per sgonfiare la pancia!
Che sapore ha?
Doverosa premessa: io di solito non amo gli integratori in polvere perché quasi sempre sono gelatinosi e sanno di chimico.
Però Colon Broom lo bevo tranquillamente perché contiene polvere di fragola e dunque ha un sapore fruttato molto buono e naturale! Sembra quasi di bere un succo di frutta denso!
Controindicazioni ed effetti collaterali
Colon Broom non ha effetti collaterali e si può usare anche in gravidanza e allattamento e se soffri di colon irritabile con stipsi. L’unica cosa, va assunto ad almeno 2 ore di distanza dagli altri farmaci, se ne prendi. Ovviamente non puoi prenderlo se sei allergica agli ingredienti, ma questo non credo di dovertelo venire a dire io 😅 e non va assunto se soffri di diarrea.
L’unica “controindicazione”, se così si può chiamare, che posso dirti è che nei primi giorni di assunzione potrebbe aumentare un po’ il gonfiore della pancia perché l’intestino magari non è abituato a ricevere tutte queste fibre. Però in un paio di giorni sparisce tutto, quindi non ti preoccupare.
Colon Broom è senza glutine, senza lattosio, vegano?
Sì: Colon Broom è senza lattosio, senza glutine, senza zucchero e vegano, quindi lo puoi prendere anche se sei intollerante, se segui una dieta vegana, se segui la dieta chetogenica o altre diete a basso contenuto di carboidrati e anche se soffri di glicemia alta.
Dove comprare Colon Broom e quanto costa
Colon Broom, quello originale, si vende solo sul sito ufficiale.
Entrano sempre tutte nel panico quando do il link di uno shop online che non sia Amazon, ma tranquille: io e mia mamma lo compriamo da qui e finora lo abbiamo sempre ricevuto senza problemi!
Il prezzo invece dipende da quanti flaconi compri e se fai un acquisto singolo o sottoscrivi l’abbonamento. Per il flacone singolo acquistato senza abbonamento, te lo dico, il prezzo è un po’ alto, quasi 70€. Per questo, come ti dicevo prima, io e mia mamma abbiamo fatto l’abbonamento, così risparmiamo un bel po’. Gli sconti arrivano fino al 68% del prezzo pieno, noi infatti paghiamo una ventina di euro a flacone.
Se soffri di stitichezza cronica conviene decisamente il pack semestrale, mentre per una stitichezza occasionale puoi prendere l’offerta trimestrale oppure dividere le spese e i flaconi con un’amica!
Poi la spedizione è gratuita e rapida, c’è la garanzia soddisfatti o rimborsati di 14 giorni e puoi pagare anche con PayPal.
Ah, in più con l’acquisto degli integratori Colon Broom riceverai in omaggio anche un ebook con la dieta e gli esercizi migliori per combattere la stitichezza! Molto utile soprattutto per chi soffre da tanto tempo di questa condizione super-fastidiosa.
Pro e Contro di Colon Broom
Allora, almeno per quanto mi riguarda, Colon Broom ha praticamente solo pro. È naturale e sicuro, funziona, è versatile e lo consiglio sinceramente a tutti, come avrai capito dal mio articolo!
Tra i contro potrebbe esserci il prezzo, che però è così alto solo se compri la confezione singola, altrimenti alla fine è in linea: vai in farmacia e fammi sapere se trovi un QUALSIASI integratore a meno di 20€ la confezione, e spesso non durano nemmeno un mese!
Ti lascio un piccolo recap su cosa ne penso di Colon Broom e mi raccomando, quando lo provi, fammi sapere come ti trovi!
PRO | CONTRO |
100% naturale: contiene solo psillio Funziona contro la stitichezza cronica Funziona contro la stitichezza occasionale Sgonfiante Buono per rafforzare le difese immunitarie Saziante È buono da bere Non contiene zuccheri, lattosio, glutine, derivati animali o OGM E-book in omaggio Confezione da 60 dosi che dura fino a 2 mesi Spedizione gratuita e pagamento sicuro Reso gratuito entro 14 giorni | Prezzo singolo un po’ alto, ma ci sono sconti fino al 68% per l’acquisto dei pacchetti e in abbonamento Non puoi usarlo se sei allergica alla fragola Non è sempre disponibile perché viene acquistato tanto in tutto il mondo (un motivo in più per fare l’abbonamento o la scorta) |
Fonti
- Pharmacological basis for the medicinal use of psyllium husk (Ispaghula) in constipation and diarrhea;
- Probiotics, fibre and herbal medicinal products for functional and inflammatory bowel disorders;
- Satiety effects of psyllium in healthy volunteers.