Un’idea per un look invernale con un cappotto donna e un maglioncino grigio!
Ieri mi sono vista con Guido per scattare le foto di questo nuovo look composto da un maglioncino e un cappotto donna per l’inverno, e contro tutte le previsioni e le intemperie, alla fine, siamo riusciti a tirare fuori questi begli scatti!
Siamo partiti da casa che non pioveva, e come mi sono messa in macchina è iniziato a venir già il diluvio universale! Porca miseriaccia, ho pensato!
Mi chiama Guido e mi dice “Fra siamo fo****ti! Dobbiamo rimandare!” ed io “Ma va Guido, ci devi credere!!! Vedrai che la fortuna sarà dalla nostra parte!” ehehe!
E, non ci crederai, ma ha smesso di piovere giusto mezz’oretta per lasciarci spazio per le nostre foto!
E’ stato divertente!
Ah scusa, ogni tanto dimentico che questo non è il mio caro Diario, ma un blog di moda e mi perdo tra le chiacchiere!
Il cappotto donna di oggi, innanzitutto è CALDISSIMOOOO! Infatti l’ho proposto per l’inverno proprio per questo. Di caldo ne tiene davvero tanto, se poi è abbinato con un maglioncino altrettanto pesante, allora puoi stare proprio serena che non patirai il freddo.
Per questo look invernale ho indossato una canottierina sotto a tutto, il maglioncino e sopra questo cappotto donna. E stavo bene, nonostante il maglioncino che avevo io fosse 100% acrilico.
Chi è proprio tanto freddolosa magari potrebbe indossare sotto un bel maglione di lana o di pile, tessuti in grado di trattenere il caldo ed isolare il corpo dal freddo.
Poi ovviamente dipende anche in quale regione vivi. Se per esempio sei in Sicilia, potrebbe anche bastarti un maglioncino di cotone, viste le temperature che sono sempre più alte rispetto alle nostre sfigate del nord!
Per quali forme del corpo è adatto questo look invernale?
Ma passiamo ora alla vestibilità.
Questo cappotto donna invernale è a taglia unica e può essere indossato da tutte le forme del corpo a patto che non superino la taglia 42/44. Per chi è sopra la 44 è assolutamente da evitare per le Pere e le Clessidre.
Mentre è perfetto per le Rettangole, le Triangole Invertite e le Mele, qualsiasi sia la taglia.
Ricorda comunque sempre che stiamo parlando di un cappotto donna a taglia unica quindi non oserei comprarlo se superi la 46 perché potrebbe anche non starti.
Ti consiglio comunque di visitare questa pagina e controllare la Guida alle Taglie perché di ogni prodotto sono specificati i cm. In questo modo prima di acquistarlo potrai sapere con certezza se rientri in quelle misure.
La stessa cosa vale per il maglioncino: da evitare se sei una pera o una clessidra sopra la taglia 42. A meno che tu non decida di inserirlo dentro a una pantalone o ad una gonna. In questo caso ti do il via libera.
Per le mele il maglione va RIGOROSAMENTE tenuto fuori, mentre per le altre 2 forme che facciano quello che gli pare perché gli sta bene sia in un modo che nell’altro (anche se sono fermamente convinta che alle rettangolo stia meglio tenuto fuori).
Allora che ne pensi di questo look casual/sportivo/invernale?
Mi piace perché è un po’ diverso dal solito e inoltre il cappotto donna è bellissimo anche indossato con un vestitino sotto e uno stivale, come nella foto che vedi qui sotto.
Di colori disponibili ce ne sono 4, mentre per il maglione, anche questo a taglia unica, c’è solo questo grigio che ho preso io.
Io ho deciso di terminare il look con degli stivaletti sportivi con un po’ di tacco (perché, come sai, essendo bassina, cerco di non abbandonare mai il tacco), ma se tu volessi potresti anche tentare delle semplici sneakers.
Fammi sapere cosa ne pensi e se ti è piaciuto ricordati di condividerlo con le tue amiche su facebook! A breve ti mostrerò anche il video!!!
Baci baciiii!!!!
Cappotto donna Shein Maglione Shein Pantaloni Zara Scarpe Oxs