Le tendenze invernali dei cappotti donna 2017 2018
Amica,
sulle tendenze dei cappotti donna 2017 2018 HO UN SACCO DI COSE DA DIRTI!!
Parleremo dei colori e dei modelli tornati di moda, intanto ti posso annunciare che in questo inverno, dopo aver fatto razzia al guardaroba di tua mamma, potrai anche fiondarti a casa delle tue zie e raccogliere tutti quei giacconi e cappotti che andavano di moda negli anni ’70.
Ci tenevo a fare questo articolo perchè si sa, il cappotto è un po’ come un biglietto da visita, è la prima cosa che salta all’occhio in inverno insieme alle scarpe e alla borsa.
E se poi azzecchiamo anche il modello che valorizza il nostro tipo di fisico con quello che sta andando di moda, possiamo considerare il nostro outfit già pronto per metà!
Ma non voglio perdermi troppo in chiacchiere quindi iniziamo subito.
Cappotti donna 2017 2018: quali colori vanno di moda?
Come abbiamo già visto per le scarpe autunno inverno 2017 2018 , il colore di tendenza per eccellenza di quest’anno è il ROSSO!
Nelle scarpe lo abbiamo visto in tutte le sfumature e ti posso dire che anche per i cappotti donna 2017 2018 sarà la stessa cosa!
Quest’anno poi potrai dare il via alla fantasia perché sulle passerelle di tutto il mondo gli stilisti hanno sfoggiato cappotti super colorati e assolutamente non banali.
Oltre che tutte le sfumature dei colori pastello e i classici nero e grigio, quest’anno i protagonisti saranno il ruggine, il giallo mostarda ma soprattutto il color cammello (come il cappotto che ha tirato fuori Max Mara).
Di cappotti donna 2017 ne vedrai un sacco di questo colore. Poi questo è un colore che non passa mai di moda e che puoi utilizzare anche per le prossime stagioni, quindi un cappotto di questo colore non dovrà proprio mancarti.
Oltre che questi colori piuttosto invernali, però, quest’anno gli stilisti hanno deciso di deliziarci con cappotti di colori molto accesi come il verde (acceso e militare), l’arancione, il giallo, il blu (in tutte le sue sfumature) e, ovviamente, il rosso!
Quali sono i modelli di tendenza di questo autunno inverno 2017 2018?
Bene, dei colori abbiamo detto abbastanza, ora però cerchiamo di capire anche che diavolo di modello acquistare.
Devo dire che quando sono usciti dalle passerelle ho pensato “quest’anno non ci mancherà proprio nulla!”. Avremo infatti l’imbarazzo della scelta perché di modelli ne sono stati creati davvero tanti.
Innanzitutto, come dicevo anche prima, tira fuori dagli scatoloni in garage tutti i vecchi cappotti extralarge di mamma, nonna e zia perché gli anni ’50, ’70 e ’80 sono tornati di moda!
Michael Kors per esempio ha fatto un modello bellissimo in questo stile!
Sì quindi ai quadri e al doppiopetto, all’extralarge e ai maxi bottoni e magari anche al maxi colletto a punta o arrotondato come andava di moda negli anni ’50.
La parola d’ordine di quest’autunno inverno 2017 2018 sarà CAPPOTTO LUNGO. Lungo più lungo che puoi, se puoi fino alle caviglie! Ma solo se sei più alta 175cm. Altrimenti, come me, dovrai accontentarti di qualcosa di più corto.
Il modello per eccellenza infatti, sarà il maxi cappotto lungo quasi fino alle caviglie e di color cammello. Come quello che indossa Karlie Kloss e come quello che ti ho linkato nel paragrafo prima. Super versatile, da indossare con un look più elegante o, se proprio vuoi stare al passo coi tempi, perfetto con un lupetto nero, un jeans a vita alta e una sneakers bianca.
Un altro tra i cappotti donna 2017 2018 che non dovrà mancarti è il classico montone vintage. Lungo o corto, nero, color cammello o addirittura di jeans. Ricordo che mio zio me ne regalò uno tempo fa… ma chissà dove l’ho lanciato! L’avrò regalato a qualche parrocchia che adesso sarà sicuramente più di moda di me!
Sempre sullo stile vintage, poi, troviamo il bomber!!! Il classico bomber liceale! Dal jeans al fiorato, con o senza pelo sul colletto. Mentre sullo stile extralarge abbiamo tutta una serie di piumini che, a mio parere, donano molto solo alle Rettangolo.
Se hai un’altra forma e vorresti lo stesso indossare un piumino, cerca almeno di evitare il modello extralarge perché non ingrossi esageratamente la tua figura senza motivo.
Come lo è stato per le scarpe, anche per i cappotti donna 2017 2018 il pelo è un materiale che non si può evitare. Soprattutto quest’anno che molti stilisti hanno sposato l’idea delle pellicce sintetiche (era ora!) e super colorate. Anzi più sono allegre e vivaci e più sono di moda!
Andiamo avanti e vediamo ancora qualche altro modello super fashion per questo inverno come il modello maschile, o il modello a vestaglia, anche questo leggermente oversize e rigorosamente con la cintura in vita.
Un altro modello che proprio non potrai farti sfuggire e di cui mi sono totalmente innamorata, è quello militare come quello che ha presentato Balmain. Lungo e abbottonato ma se proprio non ti piace puoi sbizzarrirti con l’effetto militare su un altro tipo di cappotto, come ad esempio un bel Parka, anche questo protagonista delle collezioni cappotti donna 2017 2018.
Ultimi ma non meno importanti sono le classiche mantelle e il trench in pelle interamente nero.
Soluzioni alla moda economiche
Se questi cappotti ti piacciono da morire ma i prezzi ti stanno facendo girare la testa, non temere! Ho io la soluzione che fa per te!!
Sono andata in giro in qualche negozio online e ho trovato dei modelli simili a quelli proposti dagli stilisti per questo autunno inverno 2017 2018.
Guarda se c’è qualche modello che ti piace e
ricorda che fino al 31 dicembre 2017, sul sito di Nakd potrai usufruire di di uno SCONTO del 20% sul tuo primo acquisto inserendo il codice, direttamente nel carrello, “Colombo20“.
Se qualche modello in particolare fa al caso tuo ti basterà cliccare semplicemente sulla foto e sarai automaticamente reindirizzata alla pagina del sito che lo vende.
Ricorda sempre di dare uno sguardo alle recensioni prima di fare l’acquisto!
Happy shopping!